FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il figo-intellettuale (il solito topic sulla politica) (https://fobiasociale.com/il-figo-intellettuale-il-solito-topic-sulla-politica-14389/)

aisljng 25-03-2010 02:24

Re: Il figo-intellettuale.
 
della serie quando l'assenza di Qualcuno è una gioia :yes:

muttley 25-03-2010 02:29

Re: Il figo-intellettuale.
 
Si fa presto a parlare male dei fighintelluali ma devo ammettere che se fossi io una sbarbatella probabilmente mi sceglierei un soggetto del genere.

Nick 25-03-2010 05:28

Re: Il figo-intellettuale.
 
Però ancora non ho capito bene.
Un tipo come questo rientra nella categoria?

http://static.blogo.it/tvblog/massimocoppola.jpg

altair 25-03-2010 09:35

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 308662)
Che poi il figo-intellettuale spesso è anche più stronzo del classico tamarrone. Il tamarrone è un buon diavolo alla fine.

giustissimo, il figo intellettuale inoltre ti puo' schiacciare in tutti i campi. Il tamarrone è piu' limitato.

bruto 25-03-2010 11:08

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 308823)
Però ancora non ho capito bene.
Un tipo come questo rientra nella categoria?

http://static.blogo.it/tvblog/massimocoppola.jpg


è lui è lui!!!!!!
spettacolo....

d'altronde bisogna rendersi conto di una cosa.
ci sono fighi, intendo prorpio ragazzi e ragazze belle, che sono anche assai intelligenti.. (non è il caso della fotografia). e pure sensibili.

lo so che fa comodo inquadrare ogni figo in stile grande fratello e maria de filippi, ma nn è cosi'. na tragedia vero?

Moonwatcher 25-03-2010 11:17

Re: Il figo-intellettuale.
 
Dovrebbero mettere una legge che se uno è figo DEVE essere stupido.

Non è giusto che alcuni abbiano tutto dalla vita. -_-

bruto 25-03-2010 12:09

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 308841)
Dovrebbero mettere una legge che se uno è figo DEVE essere stupido.

Non è giusto che alcuni abbiano tutto dalla vita. -_-


:D:D:D

vogliamo parlare dei fighi, intelligenti, e pure RICCHI DI FAMIGLIA????

no dico, ne vogliamo parlare????????? :thumbup:

ehh il mondo ingiusto, la vita grama, e non ci sono piu' i valori di una volta.. e bla e bli e blo... e iil pessimismo cosmico...

leopardi a noi ci faceva una pippa

darkwing duck 25-03-2010 12:34

Re: Il figo-intellettuale.
 

aisljng 25-03-2010 13:01

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da bruto (Messaggio 308849)
.........................

leopardi a noi ci faceva una pippa


... ma era un dilettante !
sono profondamente convinta da fobica sociale, che un fs senza lamento è come un anoressico senza ... o un borderline senza ... ( non lo scrivo in caso qualcuno si sentisse offeso*, ma ci siamo capiti )
non sarebbe una cosa seria , via :D


* è venuta la winstonite anche a me

Moonwatcher 25-03-2010 13:45

Re: Il figo-intellettuale.
 
Bisognerebbe stilare anche un elenco dei tipi femminili che più ci incutono timore: la tamarretta, la super gnocca, la chic-intellettuale, ...

clanghetto 25-03-2010 14:02

Re: Il figo-intellettuale.
 
ahahah mi ha fatto morore questa descrizione.

Cmq i fighi intellettuali sono pure boni in genere perché nn hanno la faccia da tamarro scugnizzo, sn più raffinati. Cmq per sentirmi inferiore mi basta che sappiano citare quadri e opere ahahah

Devon della serie Tv chuck è un FI.

Labocania 25-03-2010 15:08

Re: Il figo-intellettuale.
 
Il figo-intellettuale alla fine è solo un broghesotto più istruito della media.

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 308868)
Bisognerebbe stilare anche un elenco dei tipi femminili che più ci incutono timore: la tamarretta, la super gnocca, la chic-intellettuale, ...

Terribili tutte e tre, ma penso che per perfidia la chic-intellettuale sia la più tremenda :ohmy:

Who_by_fire 25-03-2010 16:53

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da LoZio (Messaggio 308885)
Forse qualcuno non ha capito a che tipo di persona alludeva Who... il figo-intellettuale non è il figo intellettuale. Se uno è inellettuale e figo, chapeau. Il figo-intellettuale è un tipo che ha elevate abilità sociali, una gran faccia tosta e una cultura superficiale limitata a tutto quello che sembra intellettuale o alternativo. Sostanzialmente è uno che probabilmente ne sa meno di te, ma sembra che ne sappia di più perché è più abile nel vendere la prorpia immagine.


Esatto! :thumbup:

Se uno è un intellettuale vero (nel senso che sa usare il cervello e lo usa in modo non banale) ed è anche un bel tipo dotato di carisma magnetico, beh.....cosa volete di più dalla vita? (cit.) :riverenza:

Che poi questi (gli I. veri e fighi) siano simpatici o antipatici dipende da vari fattori, primi fra tutti la modestia e il rispetto degli altri.

----

Però, come in tutto, ci sono anche le vie di mezzo: molti fighi-intellettuali sono per davvero intelligenti; è l'atteggiamento di pavoneggiamento sociale implicito (a fini "seduttivi" in senso lato) che irrita, e che in questo caso traccia la linea di demarcazione tra il f.i. e il f.-i. .

Who_by_fire 25-03-2010 17:00

Re: Il figo-intellettuale.
 
P.S.: Comunque i vostri commenti non mettono in crisi la mia ermeneutica.
Scusate ma ora devo andare: sapete, ho lezione di archeologia subacquea...





















:D :D

vikingo 25-03-2010 17:16

Re: Il figo-intellettuale.
 
questi individui avranno tanti interessi penso,io ho solo la palestra oltre lo studio,e le uscite ogni tanto...i tamarri hanno tanta vita sociale,questi qui hanno i loro interessi e quelli come noi,anche per colpa nostra non sono interessanti al mondo femminile....
cioe io non mi ricordo di aver mai raccontato cose mie davanti a piu di 5 persone,ho diffcicolta' aprlare solo con una donna attraente senza innervosirmi,o agitarmi,o altri problemi che pensare a questi qui...

Pandora88 25-03-2010 19:01

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 308823)
Però ancora non ho capito bene.
Un tipo come questo rientra nella categoria?

http://static.blogo.it/tvblog/massimocoppola.jpg

Non ci siamo, gli mancano gli occhiali con la montatura nera quadrata che vanno di moda ora, ma che possono sfoggiare con disinvoltura solo i very intellectual boys...

Labocania 25-03-2010 19:58

Re: Il figo-intellettuale.
 
Chuck Palahniuk
http://3.bp.blogspot.com/_PTyixG6R1W...7__chuck_l.jpg
Bicipiti da scaricatore di porto e un bestseller, Fight club, da cui è stato tratto un film cult.

stewie 25-03-2010 20:40

Re: Il figo-intellettuale.
 
però esiste una figura che batte anche il figo-intellettuale-di sinistra

il figo-intellettuale-libero professionista-di destra :thumbup::thumbup::thumbup:

FobicJoe 25-03-2010 20:45

Re: Il figo-intellettuale.
 
che brutte braccia

paccello 25-03-2010 21:10

Re: Il figo-intellettuale.
 
Pur frequentando una facoltà che potrebbe esserne piena, non riesco a focalizzarvi nessun figo-intellettuale, ci sono ragazzi non brutti e/o intelligenti e/o intellectuals e/o che combinano, ma proprio fighi-intellettuali vicini a quella descrizione non ne conosco.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.