FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il figo-intellettuale (il solito topic sulla politica) (https://fobiasociale.com/il-figo-intellettuale-il-solito-topic-sulla-politica-14389/)

muttley 30-03-2010 18:37

Re: Il figo-intellettuale.
 
Vorrei far notare a tutti il tremendo acquazzone che si è scatenato in Lombardia oggi, probabile segno di punizione da parte degli dei celesti nei confronti degli elettori lombardi :D E mi sa che anche in piemunt pioveva, confermi Moon?

Vento-del-Sud 30-03-2010 19:20

Re: Il figo-intellettuale.
 
C'è da notare che a Lecco Castelli è andato ampiamente a brodo :D (http://www.repubblica.it/static/spec...html#risultati), solo perchè ha una laurea in ingegneria non ha nessun diritto di essere così arrogante e pieno di sè, tsk!

FobicJoe 30-03-2010 19:53

Re: Il figo-intellettuale.
 
acqua purificatrice per l'inizio di una nuova era :)

paccello 30-03-2010 19:54

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 311483)
Vorrei far notare a tutti il tremendo acquazzone che si è scatenato in Lombardia oggi, probabile segno di punizione da parte degli dei celesti nei confronti degli elettori lombardi :D E mi sa che anche in piemunt pioveva, confermi Moon?

Confermo io, infatti parlando con gli amici sovversivi abbiamo fatto un paragone analogo :laugh:

Milo 30-03-2010 21:08

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 311370)

l'italia agli Italiani... era ora !!!

Stavo leggendo i dati di un comune del pdl lega in una provincia del pdl lega in una regione del pdl lega in una nazione del pdl lega gli immigrati negli ultimi anni si sono quintuplicati....ora se fossi ancora un loro elettore mi girerebberò pesatenemente le balle...a te non girano vedendo la loro incapacità e inefficenza?

JohnReds 30-03-2010 21:39

Re: Il figo-intellettuale.
 
E' proprio il caso di dirlo...

piove, governo ladro!

FobicJoe 30-03-2010 21:41

Re: Il figo-intellettuale.
 
piove sempre sul bagnato (cit.)

giallorossonellanima 30-03-2010 22:08

Re: Il figo-intellettuale.
 
basta portarsi l'ombrello. ps ma quanto è gnocca la bionda qui accanto di zoosk??? :O

FobicJoe 30-03-2010 22:23

Re: Il figo-intellettuale.
 
non la vedo, ho bloccato la pubblicità
zosozza :)

giallorossonellanima 30-03-2010 22:26

Re: Il figo-intellettuale.
 
grave errore :)

Moonwatcher 30-03-2010 23:51

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 311483)
Vorrei far notare a tutti il tremendo acquazzone che si è scatenato in Lombardia oggi, probabile segno di punizione da parte degli dei celesti nei confronti degli elettori lombardi :D E mi sa che anche in piemunt pioveva, confermi Moon?

Confermo compagno!

Hasta la victoria siempre!

:D

FobicJoe 31-03-2010 01:11

Re: Il figo-intellettuale.
 
domani è un altro giorno (cit.) :D

stewie 31-03-2010 07:57

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 311541)
gli immigrati negli ultimi anni si sono quintuplicati

guarda che noi non siamo contrari agli immigrati

gli immigrati servono all'Italia esattamente come nell'antica Roma servivano gli schiavi... attenzione che ovviamente non sto equiparando i due status !!!... ma solo l'analogia della necessità...

il problema è che l'immigrazione deve essere regolamentata e controllata... chi viene in Italia deve essere certo di poter trovare lavoro...

tutto qua

intanto il nostro Presidente ha già annunciato la road map... riforma della giustizia e riforma del fisco... Alfano è già al lavoro :clap:

Who_by_fire 31-03-2010 09:16

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 311719)
guarda che noi non siamo contrari agli immigrati

gli immigrati servono all'Italia esattamente come nell'antica Roma servivano gli schiavi... attenzione che ovviamente non sto equiparando i due status !!!... ma solo l'analogia della necessità...

Questo qui è un troll, non può essere che così. :D

stewie 31-03-2010 09:52

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 311724)
Questo qui è un troll, non può essere che così. :D

te prova ad immaginare lo scenario che si profilerebbe se da domani in Italia non ci fosse nemmeno più un immigrato

sarebbe un tracollo immediato del sistema produttivo e sociale: verrebbero a mancare tutta quella serie di mansioni, indispensabili ma snobbate dagli italiani

dall'assistenza agli anziani, ai lavori di fatica in agricoltura, alla bassa manovalanza... lavori faticosi e mal pagati che un italiano non farebbe mai...

non a caso l'attuale legge non punisce l'immigrazione, ma solamente l'immigrazione senza prospettiva certa di lavoro...

cosa ti scandalizza ? il fatto che "economicamente parlando" le persone non sono tutte uguali ? prova a parlare con una assicurazione... vedi quando vale il premio assicurativo sulla vita per un manovale e per un medico...

non dico che sia giusto... ma è cosi...

Who_by_fire 31-03-2010 10:08

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quella legge, stewie, butta fuori dall'Italia a calci in culo una giovane costretta a prostituirsi e la costringe a ritornare nel suo paese d'origine in cui si ritroverebbe a morire di fame o in situazioni di violenza peggiori di quelle che patirebbe nel nostro paese.

Quella legge, stewie, rimanda indietro a calci in culo un battello di profughi morti di fame che hanno appena pagato una cifra per loro esorbitante e rischiato la vita per approdare in un Paese che credevano fosse la salvezza dalla situazione disperata in cui si trovavano nell'altra sponda.

I tuoi amichetti al governo, stewie, costringono i bambini delle elementari che sono figli di immigrati che non hanno abbastanza soldi a mangiare pane e acqua davanti ai loro compagni che possono permettersi la pasta al sugo.


Devo continuare?

Who_by_fire 31-03-2010 10:12

Re: Il figo-intellettuale.
 
-----------------------------------

stewie 31-03-2010 10:42

Re: Il figo-intellettuale.
 
@Who_by_fire
il tuo post è semplicemente paradossale

accettare a braccia aperte qualsiasi barcone di disperati significa alimentare le speranze vane di quella povera gente disperata e di riflesso indurli a affidarsi alle promesse millantate dagli scafisti: non a caso durante l'ultimo governo Prodi c'era uno sbarco al giorno... tutta gente che, per vivere, poi finiva in mano alle mafie locali...

respingere con decisione i primi barconi, invece, smorza sul nascere ogni iniziativa criminale: perchè se tra quelle popolazioni si sparge la voce che in Italia non entra più nessuno automaticamente smetteranno di provarci; non a caso ormai quasi non si sentono più notizie di sbarchi.

il vero amore sta, poi, nel creare accordi commerciali con i governi locali ed è quello che il nostro governo, nonostante la crisi mondiale, sta facendo con tutti i paesi del mediterraneo

Quote:

I tuoi amichetti al governo, stewie, costringono i bambini delle elementari che sono figli di immigrati che non hanno abbastanza soldi a mangiare pane e acqua davanti ai loro compagni che possono permettersi la pasta al sugo.
questa cavolata non mi risulta

Who_by_fire 31-03-2010 11:27

Re: Il figo-intellettuale.
 
A me risulta anche l'ultima cosa: l'ho letta sull'Unità. 8)
---


Il ragionamento che fai tu riguardo all'immigrazione lo metto -anche se tu non sarai d'accordo- sullo stesso piano di certi atteggiamenti dei cosiddetti no global: in entrambi i casi c'è gente convinta che certi fenomeni si possano azzerare o mettere al guinzaglio semplicemente con un paio di azioni "forti" ed estremiste.
Il problema è che certi fenomeni sono talmente imponenti che è letteralmente impossibile fermarli: per fare un esempio, la globalizzazione c'è (nel male e nel bene) e non è che mettersi una tuta nera e lanciare molotov oppure mettersi una tuta bianca e boicottare le grandi marche la fermerà. Si tratta di studiare i modi migliori di convivere con questi fenomeni, cercando di dar loro una forma la più umana possibile.

Rimandare indietro a morire schiere di disperati come è accaduto in alcuni casi non solo non è umano in teoria, ma è anche concretamente contro i diritti internazionali dell'uomo.

---


Comunque, adesso non voglio addentrarmi in questioni di economia politica/sociale, di cui ammetto tranquillamente di non capirci molto (sebbene non necessariamente meno di te).

Il punto è che le vere ragioni che spingono il governo a fare leggi contro l'immigrazione non sono quelle di dare una "forma migliore" al fenomeno come sostieni tu (e ogni tanto anche loro, quando imbavagliano per un attimo il leghista di turno loro alleato, impedendogli di far trapelare per un attimo la verità), bensì dalla paura e dall'odio razziale allo stato più greve.
E questo non mi va.

stewie 31-03-2010 12:19

Re: Il figo-intellettuale.
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 311757)
l'ho letta sull'Unità.

loro non hanno di questi problemi... se li mangiano direttamente i bambini LOOOOL


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.