FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   e se dovessi uscire.... dove la porto? (https://fobiasociale.com/e-se-dovessi-uscire-dove-la-porto-14267/)

ele81 11-03-2010 23:09

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da too_shy (Messaggio 303844)
portala in un posto dove state seduti, chiacchierate e bevete, tu bevi qualcosa di forte così ti sciogli e magari si scioglie pure lei......

Così pensa che è un ubriacone e scappa... che bel consiglio...

Winston_Smith 11-03-2010 23:12

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Ovviamente credo intendesse qualcosa, non una bottiglia di vodka...

ele81 11-03-2010 23:13

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 303853)
Ovviamente credo intendesse qualcosa, non una bottiglia di vodka...

Qualcosa che ti manda fuori di testa...

Winston_Smith 11-03-2010 23:15

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da ele81 (Messaggio 303854)
Qualcosa che ti manda fuori di testa...

Ma no, qualcosa per sciogliersi un po', ha detto. Poi dipende dall'effetto che l'alcool ha sulla persona, certo senza esagerare. Magari basta anche una birra o un aperitivo...

Nick 11-03-2010 23:19

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Esistono pub e pub, alcuni hanno i salottini e di pomeriggio c'è l'happy hour, si paga meno e ci sono solo tranquilli alcolizzati che pensano ai fatti loro.

too_shy 11-03-2010 23:48

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
si intendevo qualcosa per sciogliersi un po', mica ci si può ubriacare al primo appuntamento, a meno che non ne abbiate voglia tutti e due....

calisaggio 12-03-2010 00:26

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
con la droga non risolverete i vostri problemi (cit.)
:D

too_shy 12-03-2010 00:36

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da calisaggio (Messaggio 303894)
con la droga non risolverete i vostri problemi (cit.)
:D

e con cosa cazzo li risolviamo, caro il mio saggio? ma perchè poi si risolvono? esiste qualche s****o che li ha risolti? la droga (non necessariamente illegale), quando funziona, ci fa sentire un po' più vivi, ci fa capire cosa è realmente la vita, e cosa ci perdiamo.

calisaggio 12-03-2010 00:38

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da too_shy (Messaggio 303902)
e con cosa cazzo li risolviamo, caro il mio saggio? ma perchè poi si risolvono? esiste qualche s****o che li ha risolti? la droga (non necessariamente illegale), quando funziona, ci fa sentire un po' più vivi, ci fa capire cosa è realmente la vita, e cosa ci perdiamo.

come fa a farti sentire vivo una cosa che altera i tuoi sensi?
l'ubriaco non è la tua vera personalità
meglio fobico che alcolizzè

too_shy 12-03-2010 00:43

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da calisaggio (Messaggio 303903)
come fa a farti sentire vivo una cosa che altera i tuoi sensi?
l'ubriaco non è la tua vera personalità
meglio fobico che alcolizzè

e tu pensi che quella del fobico sia la tua personalità? :laugh::laugh::laugh:

è la fobia che altera i tuoi sensi, che non ti fa sentire le emozioni, che non ti fa piangere, non ti fa ridere, non ti fa provare simpatia per le persone, ma copre e annulla tutto, anche la tua personalità. Il problema delle droghe, ma che brutto termine che usi, è che non funzionano, drugs don't work, il corpo ci si abitua, e le fobie tornano inesorabilmente....

Winston_Smith 12-03-2010 00:47

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da too_shy (Messaggio 303910)
e tu pensi che quella del fobico sia la tua personalità? :laugh::laugh::laugh:

è la fobia che altera i tuoi sensi, che non ti fa sentire le emozioni, che non ti fa piangere, non ti fa ridere, non ti fa provare simpatia per le persone, ma copre e annulla tutto, anche la tua personalità. Il problema delle droghe, ma che brutto termine che usi, è che non funzionano, drugs don't work, il corpo ci si abitua, e le fobie tornano inesorabilmente....

Splendida canzone dei Verve...anche se le drugs del titolo sono i farmaci, che non impedirono al padre (o alla madre) di Ashcroft di morire.

YouTube- The Verve - The Drugs Don't Work

calisaggio 12-03-2010 00:47

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
al contrario, la fobia è un'esaltazione dei sensi, le emozioni le provi eccome :)
è con l'alcool che pensi di provare, invece sei euforico ma intontito e quando l'effetto finisce torni il cosino di prima, no no, non è una soluzione e manco un tampone dato che è rischioso verso le menti deboli che posson cader in tentazioni di rifare ad oltranza e diventare dipendenti (non sto a ripetere i numerosi danni che l'alcool causa all'organismo alla lunga) :)
e si sa che la mente del fobico è debole, meglio non dare certi consigli a chi non ha i mezzi x contenersi
meglio parlare di forza di volontà, di frequenza, esposizione (non quello del forum), di strategie per affrontare le situazioni

too_shy 12-03-2010 00:56

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da calisaggio (Messaggio 303914)
al contrario, la fobia è un'esaltazione dei sensi, le emozioni le provi eccome :)
è con l'alcool che pensi di provare, invece sei euforico ma intontito e quando l'effetto finisce torni il cosino di prima, no no, non è una soluzione e manco un tampone dato che è rischioso verso le menti deboli che posson cader in tentazioni di rifare ad oltranza e diventare dipendenti (non sto a ripetere i numerosi danni che l'alcool causa all'organismo alla lunga) :)
e si sa che la mente del fobico è debole, meglio non dare certi consigli a chi non ha i mezzi x contenersi
meglio parlare di forza di volontà, di frequenza, esposizione (non quello del forum), di strategie per affrontare le situazioni

ma come cazzo parli? ma sarai mica uno psicologo a caccia di clienti?
ma quale forza di volontà, frequenza e esposizione? sono tutte cagate, ma perchè a scuola e sul lavoro non ci sono i fobici? e quando si va a scuola e a lavoro non c'è la frequenza? non c'è l'esposizione quotidiana? ma basta con ste stronzate, dalla fobia non si guarisce mettetevelo bene in testa, prima lo fate meglio è. Le "droghe" neanche ci guariscono ma qualche volta ci consentono di affacciarci al mondo dei "vivi" e di provare davvero qualche emozione.

calisaggio 12-03-2010 00:58

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da too_shy (Messaggio 303917)
ma come cazzo parli? ma sarai mica uno psicologo a caccia di clienti?
ma quale forza di volontà, frequenza e esposizione? sono tutte cagate, ma perchè a scuola e sul lavoro non ci sono i fobici? e quando si va a scuola e a lavoro non c'è la frequenza? non c'è l'esposizione quotidiana? ma basta con ste stronzate, dalla fobia non si guarisce mettetevelo bene in testa, prima lo fate meglio è. Le "droghe" neanche ci guariscono ma qualche volta ci consentono di affacciarci al mondo dei "vivi" e di provare davvero qualche emozione.

scusa, ti stavo solo coglionando un po' :D

cmq ti vedo leggermenteeee negativo ehhhhhhhhh

bella lì too shy :D

Winston_Smith 12-03-2010 01:00

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Scuola e lavoro sono esposizioni forzate, fanno più danno che altro. Credo che ci dovrebbe essere un'esposizione graduale e programmata, al limite.

too_shy 12-03-2010 01:03

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
ok però se dici di stare attenti a non dare certi consigli, tipo usare l'alcool come rimedio, stiamo anche attenti a non creare false illusioni, tipo che dalla timidezza si guarisce, altrimenti invece che alcolizzarsi, qui vanno tutti alla clinica del dott. LaGatta.....

too_shy 12-03-2010 01:05

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 303919)
Scuola e lavoro sono esposizioni forzate, fanno più danno che altro. Credo che ci dovrebbe essere un'esposizione graduale e programmata, al limite.

le esposizioni forzate sono le uniche che la mia fobia mi consente, quando posso realmente scegliere se espormi o no, la mia fobia mi impedisce di uscire di casa, ed in ogni caso non riuscirei mai a uscire volontariamente tutti i giorni :)

calisaggio 12-03-2010 01:10

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da too_shy (Messaggio 303920)
ok però se dici di stare attenti a non dare certi consigli, tipo usare l'alcool come rimedio, stiamo anche attenti a non creare false illusioni, tipo che dalla timidezza si guarisce, altrimenti invece che alcolizzarsi, qui vanno tutti alla clinica del dott. LaGatta.....

non ho detto che si guarisce, non ne ho le prove (cit.)
ma che si può migliorare si, con la giusta tecnica, ne ho le prove su di me che ho delle signore fobie (mudestament)
invece ho tanti esempi di instabiloni alcolizzatoni che sono sclerati, hanno sbalzi d'umore, cambi di personalità improvvisi e chi più ne ha, più ne metta (cit.)
:D

too_shy 12-03-2010 01:18

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da calisaggio (Messaggio 303924)
non ho detto che si guarisce, non ne ho le prove (cit.)
ma che si può migliorare si, con la giusta tecnica, ne ho le prove su di me che ho delle signore fobie (mudestament)
invece ho tanti esempi di instabiloni alcolizzatoni che sono sclerati, hanno sbalzi d'umore, cambi di personalità improvvisi e chi più ne ha, più ne metta (cit.)
:D

in realtà non è che si migliora, semplicemente si può condurre una vita (apparentemente) migliore, tipo ci si può trovare degli amici, degli hobbies, ci si può addirittura fidanzare, sposare e fare dei figli, MA SI RIMANE COMUNQUE FOBICI! :D:D e la fobia è una gabbia, e noi ne vogliamo uscire, e se non ne usciamo impazziamo! :scared:

Winston_Smith 12-03-2010 01:22

Re: e se dovessi uscire.... dove la porto?
 
Quote:

Originariamente inviata da too_shy (Messaggio 303930)
in realtà non è che si migliora, semplicemente si può condurre una vita (apparentemente) migliore, tipo ci si può trovare degli amici, degli hobbies, ci si può addirittura fidanzare, sposare e fare dei figli, MA SI RIMANE COMUNQUE FOBICI! :D:D e la fobia è una gabbia, e noi ne vogliamo uscire, e se non ne usciamo impazziamo! :scared:

Hai detto cotica (cit.)...io ci metterei la firma (figli a parte :D).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.