FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Sfigato in palestra (il fisico non basta) (https://fobiasociale.com/sfigato-in-palestra-il-fisico-non-basta-14209/)

guscio 03-03-2010 22:46

Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Sono un po' di giorni che vado in pale in orari assurdi, very tardy.
E' una cosa molto bella, c'è il deserto, tutto x me :)

Dopotutto chi se non un disadattat andrebbe in orari dove la gente è tipo nei localoni con gli amici?


Cmq sia, becco sempre un tipo.
Fisicamente è alto, muscoloso (ma non enorme)...
però è secondo me brutto di viso, occhialuto, pallid... insomma la classica faccia da sfigghè, very tipic

ecco io non son certo un adone estroversone, però in lui vedo me se le cose non fossero andate meglio (dato che sarà anche un po' più grande di me, mi sa)
non che poi non si possa regredire a quel livello eh? bisogna sempre stare attenti, eh

cmq quello che volevo dire è che certe persone la sfiga la interiorizzano talmente tanto che poi la esternalizzano e si vede lontano un chilometro
questo tizio che sicuramente è anche più estroverso di me, è una sorta di proiezione dello sfortunato medio, che si massacra fisicamente o mentalmente, che si isola, si distrae, si tiene occupato impegnandosi anima e corpo in un'attività, solo per non sentirsi solo (poi magari mi sbaglio e a casa ha la nobile moglie :p ma non credo, ho fiuto in certe cose)

quando si è a certi livelli, la solitudine si vede lontano un miglio, gli altri ti catalogano come sfigato a prima vista...
e non è solo una questione di aspetto fisico (che si sa, è importante), ma non so, sembra che alcuni siano destinati a stare soli ed assumer quel modello di vita... come un mio vicino di casa, più spigliato di me, che un tempo usciva anche, ma che è rimasto solo, tutti i suoi amici sposati, un tino insomma...
e anche li, ci son scapoloni e scapoloni, quelli che stan bene da soli e vivono bene, sono dei vincenti in ogni caso, svegli, e quelli così... bò, solo quella brutta parola che inizia per S mi viene come definizione, perchè racchiude tutte le caratteristiche principali di quella categoria...

è difficile cmq non ricadere in quel baratro (che comprende anche il non sapersi vestire e apparir babbo già dall'abito), e la cosa triste è che superata una certa età non se ne esce più dalla solitudine/inadeguatezza, è diverso dal babbo/bullato da scuola che ha tutta la vita per rifarsi

alcuni saranno anche felici così, ma spesso fanno tristezza, forse perchè ci si rivede un po'

vetro 03-03-2010 22:55

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Cioè una sorta di "Rosso malpelo" in chiave fobica.

Redman 03-03-2010 23:28

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
sai quanti ne ho visti cosi (all apparenza sfighè) che poi in realtà avevano una vita normalissima (e per me normale è sinonimo di felice)

altair 03-03-2010 23:31

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quoto redman.. l'apparenza inganna.. da me in classe c'è un bulletto che sembra uno sfigatissimo stupido e brufoloso.. ma si è portato a letto tutte le ragazze della scuola.

guscio 03-03-2010 23:38

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 301433)
sai quanti ne ho visti cosi (all apparenza sfighè) che poi in realtà avevano una vita normalissima (e per me normale è sinonimo di felice)

si, però quando ci sono anche gli indizi come andar sempre in palestra = mancanza di vita sociale, insomma uno fa 2+2=vf :)

altair 03-03-2010 23:42

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da guscio (Messaggio 301439)
si, però quando ci sono anche gli indizi come andar sempre in palestra = mancanza di vita sociale, insomma uno fa 2+2=vf :)

Anche i modelli, ma soprattutto gli attori vanno sempre in palestra e non mi sembra che siano vf..

Nick 03-03-2010 23:44

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
e se vai in palestra sei fobico, se non vai in palestra sei fobico...chi la vò cruda, chi la vò cotta...

Cmq il termine tecnico per questo thread è "proiezione". :)
Già abbiamo problemi bastanti per noi, inutile fare le pulci agli altri, specie per quello che sembrano.

guscio 03-03-2010 23:59

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
ho un grande complesso di fobicità (cit.)

Winston_Smith 04-03-2010 23:37

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 301433)
sai quanti ne ho visti cosi (all apparenza sfighè) che poi in realtà avevano una vita normalissima (e per me normale è sinonimo di felice)

Quoto, e qualcuno che ho visto io non aveva neanche il fisico da palestrato.

CapitanFobic 05-03-2010 00:32

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
magari eran davvero sfigati :)

Nick 05-03-2010 13:45

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 301792)
Non ho resistito, il neologismo faceva troppo chic.

Però sarebbe bello se la sfiga si potesse dare in appalto :laugh:

IndianaFobic 05-03-2010 21:26

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
caged non è che sembri sfigato (io che ti ho visto), è che hai la sfortuna di sembrare tenerino ed indifeso, il che è una qualità solo x poche ragazze e motivo di scherno x molti feroci ragazzi estroversoni

IndianaFobic 05-03-2010 21:31

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Viridian (Messaggio 301792)
In questa frase è racchiuso tutto il senso (inutile :)) di questo topic, dunque non posso fare a meno di quotarla.

bè si mi sono rivisto abbastanza in lui (anche se più giovine io almeno :p)
c'è stato un periodo che mi massacravo d'allenamenti ninja, ero sempre in palestra e non voglio pensare ai commenti che mi davano dietro quelli che lavoravano li vedendomi sempre e in orari da sfigghè
poi c'è stato un periodo che ho fatto lo stesso con la mente, superando prove inimmaginabili (cit.)
ma alla fine ero sempre li, solo un po' sfigghè, che mi distraevo x non pensar ad altri insuccessi e paure

c'è di buono che anche se son cose che purtroppo non ho colto quando erano al top, poi son tornate cmq utili, quindi non è che ho buttato proprio il tempo, però bò, rimane sempre l'amaro in bocca quando si lascian correr le cose

detto questo speriamo che il tipo non segua il forum perchè se mi riconosce mi legna :D

fusion 06-03-2010 04:07

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Io ti capisco, sono esattamente come il tipo che hai visto in palestra.
E per di più io mi alleno sempre con una felpa col cappuccio calato in testa che mi copre parte del volto,per un fattore psicologico, mi sento più "protetto" così e riesco, seppur molto a fatica, ad allenarmi un po' meglio.

vikingo 06-03-2010 11:54

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
ma io probabilemnte appaio sfighe' forse perke sono magrolino,col viso bianco pallido e tenero....ma che ci posso fare....andare in palestra col cappuccio comunq non lho mai provato,potrebbe essere affascinante...diciamo che all'apparenza appaio cosi' ho pure io questa sensazione,ma ormai cho fatto l'abitudine mentre chi mi conosce sa che non e' vero che non sono socievole....diciamo che all'inizio cho piu problemi....
i palestra sicuamente ci sara' chi pensera' che sono uno sfighe' come all'universita',come in ualsiasi posto del mondo,uno dei primi passi e' essere invulnerabili al giudizio altrui....
il timido ha proprio questo problema di solito dover usare una copertura,perke' non pensa in determinate situazioni di saper reggere il colpo alla risposta provocata da una sua manifestazione autentica...quindi usa una speciedi scudo...
io sono migliorato da questo punto di vista ma devo acquisire piu forza....

paccello 06-03-2010 13:48

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
In palestra da me c'era un ragazzo, più giovane, di quelli proprio che già a colpo d'occhio sanno di sfighè (e se lo penso io, figuriamoci una donna): una corporatura, postura, linguaggio del corpo da ragazzino timido. Mi veniva quasi voglia di mandargli dei segnali di distensione. Poi l'ho visto sempre lì insieme ad un amico e mi pareva un poco meglio, sarà stata la compagnia oppure l'effetto positivo del fare sport...

fusion 06-03-2010 14:59

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
il fatto non è la mia fisicità, non sono magrolino per niente, anzi abbastanza " ben impostato" , diciamo così, fisicamente..il fatto è che non mi verrebbe mai in mente, nonostante questo, di andare ad allenarmi in canotta aderente o con roba sgargiante addosso..eppure nella palestra conosco tutti da anni..sarà per ciò che hai detto tu, della costante necessità di una "copertura".Lì come altrove.

californiano 06-03-2010 15:28

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 302121)
Io ti capisco, sono esattamente come il tipo che hai visto in palestra.
E per di più io mi alleno sempre con una felpa col cappuccio calato in testa che mi copre parte del volto,per un fattore psicologico, mi sento più "protetto" così e riesco, seppur molto a fatica, ad allenarmi un po' meglio.

come vivi il momento dello spogliatoio?
ti fai la doccia li?

altair 06-03-2010 16:04

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da fusion (Messaggio 302206)
andare ad allenarmi in canotta aderente o con roba sgargiante addosso..eppure nella palestra conosco tutti da anni..sarà per ciò che hai detto tu, della costante necessità di una "copertura".Lì come altrove.

ma è un bene che tu non senta la necessità di farlo in questo modo, quelli che lo fanno è perchè devono dimostrare agli altri qualcosa, e non c'è nulla di male in questo, ma è un chiaro segno che vengono da una situazione di inferiorità

vikingo 06-03-2010 16:39

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
ecco uno dei miei problemi e quando sono in un contesto sociale il non voler dare l'idea di essere timido,il cercare di fare qualsiasi cosa per non sembrarlo..cosa che a volte riesce altre no....ma a livello di linguaggio non verbale e tutto il resto a volte mi pare lampante soprattutto agli occhi di una donna....

californiano 06-03-2010 21:46

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 302320)
cè da dire che vesto un pò da babbo e l'atteggiamento nn mi aiuta..per le ragazze ti quoto, mettici anche il fatto che non ispiro molta sicurezza per il motivo che hai detto:D..spero che con il tempo le cose si aggiustino..boh.

si dai, almeno con me è stato così
una volta me lo disse pure una che così non andavo, non ispiravo sesso (cit.)

Winston_Smith 06-03-2010 21:51

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302443)
si dai, almeno con me è stato così
una volta me lo disse pure una che così non andavo, non ispiravo sesso (cit.)

Se ha usato queste testuali parole, beh certo è stata sincera, ma poteva essere meno brutale...e comunque al massimo poteva parlare per sé stessa, non certo per tutte le donne. Neanche una che parla e pensa in questo modo mi ispirerebbe sesso (cit.)...

californiano 06-03-2010 21:56

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 302449)
e comunque al massimo poteva parlare per sé stessa, non certo per tutte le donne

dove ho già sentito questa frase?
no seriamente, ma non ti stanchi di ripeterla all'infinito? :)

Winston_Smith 06-03-2010 22:04

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302454)
dove ho già sentito questa frase?
no seriamente, ma non ti stanchi di ripeterla all'infinito? :)

Spero prima o poi che ti entri nel cervello :D
Ma purtroppo vedo da certi post che scrivi che ancora non hai capito che UNA persona /= TUTTE le persone, quindi dovrò ripeterla ancora... :D

Redman 06-03-2010 22:05

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
è tutta colpa di berlusconi

vetro 06-03-2010 22:07

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302226)
come vivi il momento dello spogliatoio?
ti fai la doccia li?

Anch'io sono stato in palestra.
Un paio di volte l'ho fatta, nada problemi.
Si parlava del piu' e del meno e poi c'erano i most famous della palestra che si pavoneggiavano sfoggiando i bicipiti a gara.
benche' mi sforzassi di introdurre argomenti,le conversazioni non andavano piu' in la' del " cosa farai nel weekend" o "chi ha vinto il derby" o "bona quella li' che fa step".

Winston_Smith 06-03-2010 22:08

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 302463)
è tutta colpa di berlusconi

Attento a citarlo off-topic, poi viene Night a dire che sei ossessionato...:D

californiano 06-03-2010 22:09

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 302462)
Spero prima o poi che ti entri nel cervello :D
Ma purtroppo vedo da certi post che scrivi che ancora non hai capito che UNA persona /= TUTTE le persone, quindi dovrò ripeterla ancora... :D

non è detto che ciò che scrivo lasci intendere il mio reale pensiero, ma per favore fai conto che me l'hai già detta sta cosa, non è necessario che la ripeti in ogni post, piuttosto mettitela in firma, grazie ;)

Winston_Smith 06-03-2010 22:11

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302470)
non è detto che ciò che scrivo lasci intendere il mio reale pensiero, ma per favore fai conto che me l'hai già detta sta cosa, non è necessario che la ripeti in ogni post, piuttosto mettitela in firma, grazie ;)

Eh no, troppo comodo.
Tu ripeti i tuoi slogan all'infinito? Anch'io, par condicio (cit.)
Quello che scrivo io invece lascia SEMPRE intendere il mio reale pensiero (e questo è un grosso vantaggio per chi mi legge). A che pro mentire su un forum come questo, nell'anonimato?

californiano 06-03-2010 22:13

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
scusa ma... tu sei pesante, ma non è che te lo ripeto in ogni post che scrivi, no? ti piacerebbe se lo facessi? red, digli qualcosa :)

Winston_Smith 06-03-2010 22:15

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302475)
scusa ma... tu sei pesante, ma non è che te lo ripeto in ogni post che scrivi, no? ti piacerebbe se lo facessi? red, digli qualcosa :)

Per me puoi ripeterlo anche 100000 volte, no problem, ti risponderò per le rime altrettante volte. Il tuo problema è che vuoi lanciare le tue frecciate o i tuoi slogan senza che nessuno ti risponda, paura del dibattito? :cool:

Redman 06-03-2010 22:17

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
no lo dico ad entrambi, non so se vi accorgete ma ogni volta che vi tirate i capelli andate avanti per pagine parlando dei cazz vostri, non vorrei arrivare al punto di cancellare ogni volta che incominciate a parlare - perchè se ancora non lo avete capito agli altri del forum non frega nulla delle vostre battaglie a colpi di bla bla bla.

californiano 06-03-2010 22:26

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
ok, ma infatti io non sono interessato a parlare con lui, se evitasse di rispondermi sempre nello stesso modo, è lui che continua, non è che sono io che lo vado a cercare (a parte gli ultimi 10 post mitraglietta di prova)

Winston_Smith 06-03-2010 22:28

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302498)
ok, ma infatti io non sono interessato a parlare con lui, se evitasse di rispondermi sempre nello stesso modo, è lui che continua, non è che sono io che lo vado a cercare (a parte gli ultimi 10 post mitraglietta di prova)

Ah ecco, devo risponderti nel modo che piace a te, se no non posso risponderti...:D

Non so chi mi ricordi (non lo dico se no Night mi dà dell'ossessionato, ma l'analogia è lampante) :D

Redman 06-03-2010 22:29

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
lo dico ad entrambi (l amore si fa in due)
ve lo chiedo cortesemente - alla prossima mi diverto a cancellarvi i post (anche a random)

PS- dimenticavo e poi vi banno (anche tutti i nick)

Winston_Smith 06-03-2010 22:30

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Hai ragione, Redman, sorry.
Per mezz'ora mi autosospendo un po'. A dopo.

californiano 06-03-2010 22:30

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
scusa, ma abbiamo capito che la pensiamo diversamente, è inutile che continui a ripeter sempre le stesse cose nei miei topic
tu scrvi e io rispondo e non si finisce più, e ci si annoia tutti quanti, lo capisci?

californiano 06-03-2010 22:32

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 302501)
lo dico ad entrambi (l amore si fa in due)
ve lo chiedo cortesemente - alla prossima mi diverto a cancellarvi i post (anche a random)

PS- dimenticavo e poi vi banno (anche tutti i nick)

però scusa, se è sempre lui che mi viene dietro in ogni post, se preferisci non gli rispondo e scrivo a te che mi ha dato la solita identica risposta al mio modo di pensare, che può non condividere, ma non è che deve ripeterlo ogni volta

fusion 07-03-2010 04:21

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Quote:

Originariamente inviata da californiano (Messaggio 302226)
come vivi il momento dello spogliatoio?
ti fai la doccia li?

non faccio la doccia lì, abito a 3 minuti dalla palestra...
il momento spogliatoio è sempre "pesante"... son tutte brave persone ma io comunico con un pai, gli altr invece soliti discorsi sono da caserma o pavoneggianti sulla porpria posizione sociolavorativa..a me pesa + questo che mi fa sentire fallito proprio nelmomento dell'allenamento in cui vorrei avere la mente sgombra..
Quando ero negli USA la situazione palestra, anche se ci andavo di meno per via degli impegni, vivevo più rilassatamente perchè lì non ti senti giudicato da nessuno e non usavo cappuccio ne altri espedienti e non mi sentivo osservato qualunque cosa facessi e in qualunque modo mi ponessi, pur sempre nel rispetto dell'ambiente e degli altri.

Dasil 07-03-2010 04:34

Re: Sfigato in palestra (il fisico non basta)
 
Viridian questo sito mi sembra che sia fatto apposta x i complessati......
x potersi sfogare...
senno dove lo fai?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.