la mia vita
ciao mi chiamo florio e ho 44 anni sono sposato e ho 2 bambini e voi in questo momento vi chiederete ma come cazzo fa ad essere sposato se sofre di fobia sociale con attacchi di panico e divento pure rosso quando quacuno mi parla è dura la vita o no.ho scoperto di essere cosi ha 29 anni dalla televisione e dopo ho cominciato con farmaci anti panico e fobici li ho provai un po' tutti e dopo un anno sono riuscito a sposarmi a ho fatto 8 anni di fidanzamento, lucia che adesso è mia moglie sapeva tutto e mi ha aiutato molto comunque e stata durissima e voi lo sapete bene cosa si prova davanti alla gente i farmaci servono se non cerano l'oro erano cazzi amari ero arrivato al punto che mi venivano anche davanti ai miei genitori specialmente a tavola non riuscivo piu' ad andare dove c'era gente e peggiorava sempre di piu'. non sono guarito per niente la vita è migliorata confronto a 15 fa divento ancora rosso attacchi di panico capita ancora ogni tanto ma ho inparto un po' ed evitare le situazioni troppo rischiose, sono sempre sul chi va la sapete cosa mi piacerebbe svegliarmi una mattina eeeeeeeeee essere guarito. ma io mi chiedo ma proprio a noi ci doveva capitare sta cazzo di fobiaaaaa ciao
|
Re: la mia vita
Quote:
ti stimo fratello |
Florio sei un uomo fortunato :) hai una moglie che ti sta vicino e 2 bimbi. Dai piano piano migliorerai
|
che chiul, hai trovato una santa
ma i figli? le cose sociali che ciò comporta? e che lavoro fai? sicuro di non esser solo un po' timido con attacchi di panico, che son cosa diversa da fobia sociale? |
Quote:
|
Quote:
se ce li hai già in partenza una normalona ci pensa 200 volte prima di prenderti in considerazione |
Benvenuto Guzzi
|
Benvenutossss
Azz nn pensavo che fossi così "avanti" rispetto a praticamente tutti sul forum ;) |
Benvenuto e complimenti x i risultati raggiunti.
p.s.hai detto che tua moglie ti ha aiutato tanto, è fobic anche lei? |
Benvenuto almeno tu sei riuscito a fidanzarti e fare dei figli che dire sei stato molto forte chissa io invece come saro' invece alla tua eta
|
Quote:
la soluzione a questo problema sarebbe trovarsi un fidanzato orfano e figlio unico |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sono michele. Io ho avuto un'nfanzia evitante: non giocavo con i miei coetanei e sono stato
condizionato da mia madre (vedova di mio padre che avevo 6 anni) a essere il figlio perfetto, studioso ed intelligente. Mio fratello e' stato lasciato in pace. A poco a poco sono diventato evitante, mi trovavo bene a stare da solo, a non confrontarmi... Mi ritiravo in una vita solitaria, lontano dai confronti e dalla gente. Studiavo ed andavo bene a scuola. Hoo frequentato anche delle ragazze, che cercavo di "staccare" dai loro amici trascinandle ( abbindolandole) nella mia vita da evitante. Sono andato anche all'universita', non frequentavo mai le lezioni e non studiavo mai con gli altri per un senso di inferiorita' innato. Nei momenti "buoni" in cui non mi accorgevo di essere un evitante descritto estremamente bene su http://it.wikipedia. org/wiki/Disturbo_evitante_di_personalit%C3%A0 tutto andava bene, avevo sicurezza ed autostima, il resto del mondo era un contorno alla mia vita. Ma quando mi fermavo dalle mie routine che mi facevano stare al sicuro ( come tutti gli evitanti) cadevo in depressione e sorgeva la paura del prossimo e la visione di quest'ultimo come il normale rispetto a me che ero con il cervello vuoto, con un senso continuo di inadeguatezza in ogni condizione di rapporto con gli altri. Ti posso assicurare che in queste condizioni posso tranquillamente essere definito un "rimbabito" completo, che non sa cosa rispondere, come comportarsi con glia altri e cosa dire. Difficilmente riesco a comprendere le situazioni ed ad esrpimere giudizi critici su qualcosa come fanno tutti. Mi sento fuori posto in un mondo di nornmali. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |