FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Provarci... ma cosa vuol dire? (https://fobiasociale.com/provarci-ma-cosa-vuol-dire-14203/)

altair 05-03-2010 18:25

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
Quote:

Originariamente inviata da lorenzo131978 (Messaggio 301864)
hehe.. bella domanda. credo molto dipenda dal mio aspetto fisico, anche dal mio atteggiamento fobico, aggiungi anche che sono meno simpatico e di compagnia di una zanzara morta...
resta il fatto che nessuna ragazza mi si avvicina, nessuna mi parla, anche le colleghe mi salutano a fatica...

è così anche per me. A volte provo anche a fingermi estroverso come gli altri, ma mi rivolgono comunque la parola in modo svogliato e disinteressato. E' come se gli altri fossero coscienti della tua situazione tragica, ma allo stesso tempo ne vanno felici e non vogliono che cambi. Succede anche a te?

lorenzo131978 05-03-2010 19:02

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 301868)
è così anche per me. A volte provo anche a fingermi estroverso come gli altri, ma mi rivolgono comunque la parola in modo svogliato e disinteressato. E' come se gli altri fossero coscienti della tua situazione tragica, ma allo stesso tempo ne vanno felici e non vogliono che cambi. Succede anche a te?

ma, piu' che non vogliono che cambi direi che se ne fregano, e' difficile che un "normale" possa capire cosa prova un fobic, di solito ti dicono:" dai, svegliati, esci e vedrai che la ragazza la trovi..." Si, facile.... per loro!

Death 05-03-2010 19:13

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
Provarci significa essere pronti a donare il proprio portafoglio a delle streghe.
Vi costerebbe molto meno andare una volta a settimana con una prostituta che essere fidanzati con una ragazza italiana.

Superman 05-03-2010 19:14

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
Quote:

Originariamente inviata da lorenzo131978 (Messaggio 301873)
" dai, svegliati, esci e vedrai che la ragazza la trovi..."

è un classico questa frase... come se bastasse uscire per trovare la ragazza...

lorenzo131978 05-03-2010 19:31

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Superman (Messaggio 301876)
è un classico questa frase... come se bastasse uscire per trovare la ragazza...

be' per i veri estroversoni puo' darsi...

Redman 05-03-2010 19:37

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
una delle frasi piu odiose del mondo

lorenzo131978 05-03-2010 19:41

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
Quote:

Originariamente inviata da Redman (Messaggio 301885)
una delle frasi piu odiose del mondo

ancora piu' odiosa se detta da ragazze.

stewie 05-03-2010 20:33

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
Quote:

Originariamente inviata da lorenzo131978 (Messaggio 301873)
ma, piu' che non vogliono che cambi direi che se ne fregano, e' difficile che un "normale" possa capire cosa prova un fobic, di solito ti dicono:" dai, svegliati, esci e vedrai che la ragazza la trovi..." Si, facile.... per loro!

beh può essere odiosa quanto vuoi... ma è la verità...

se resti a casa a deprimerti difficilmente la donna dei sogni busserà alla porta

le disco ed i locali ti intimoriscono ? benissimo... lasciale perdere... frequenta associazioni, gruppi, convegni, volontariato, mostre, luoghi di ritrovo etc etc...

insomma trova un contesto che non ti metta ansia (o te ne metta meno) ed usalo per iniziare a sbloccarti...

inoltre non pensare "ad abbordare"... scordatelo proprio per adesso... pensa a conoscere gente e ad interagire socialmente...

il resto è tutto una piacevole conseguenza

IndianaFobic 05-03-2010 21:16

Re: Provarci... ma cosa vuol dire?
 
il futuro a volte stupisce :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.