FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Evvaiiiiiiiiiiiiiii (https://fobiasociale.com/evvaiiiiiiiiiiiiiii-14189/)

Moonwatcher 01-03-2010 18:34

Evvaiiiiiiiiiiiiiii

E' fatta!

Ho la patente!

:clap::clap::clap:

clanghetto 01-03-2010 20:24

Re: Evvaiiiiiiiiiiiiiii

Compliments! ;)

Winston_Smith 01-03-2010 21:26

Congratulations :thumbup:

Ora sfruttala...:cool:

Sentenza 01-03-2010 22:14

Grande moon:thumbup:

Ma ricordati che prendere la patente è solo il primo passo e nemmeno il più difficile..
è quando spianerai l'autostrada del Sole a 37°C e senza condizionatore o ti scalerai il Sestriere che ti potrai dire patentato:tongue_smilie:

Miky 02-03-2010 00:31

oppure anche quando ammaccherai il tuo primo paraurti, potrai dirti davvero patentato

MohamedCali 02-03-2010 00:37

moon al volante, pericolo costante

Moonwatcher 02-03-2010 01:09

Ti ci diverti? :)

passenger 02-03-2010 01:46

sincere felicitazioni, carissimo pretellino :)

Thermaltake 02-03-2010 02:00

Bravo :thumbup:

Ora però devi continuare ad esercitarti per non perdere la mano acquisita :)

JohnReds 02-03-2010 18:05

Oh che bello:)
Racconta qualche dettaglio del tuo successo, almeno il forum si arricchisce di una storia a lieto fine :)

perla nera 03-03-2010 20:32

complimenti:)

Black Moon 03-03-2010 23:15

beato te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moonwatcher 04-03-2010 01:27

Grazie a tutti. :)

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 300995)
Racconta qualche dettaglio del tuo successo, almeno il forum si arricchisce di una storia a lieto fine.

Bè, purtroppo non ho l'abilità di scrittura della semi-rip Loudovica, ma tento comunque un breve resoconto.

Innanzitutto ho dovuto vincere le resistenze che dentro di me si opponevano al fatto di iscrivermi alla mia età alla scuola-guida, decisamente molto più in là dell'età "canonica" a cui di solito la si prende. Ebbene sì, il vostro un po' si vergognava, ed al tempo stesso era preoccupato all'idea di dover andare a lezione ed avere di nuovo a che fare con dei teenagers (brrr).

Superato questo terribile momento di impasse, mi sono ordunque iscritto, ho seguito le lezioni di teoria la sera dopo il lavoro un po' sì e un po' no (più no che sì :laugh:), tanto mi si diceva che so già tutto, si vede che ho la faccia da sapiente, o forse da secchione (-.-'''), intanto mi studiavo (a rilento) il manuale della teoria. Arriva l'esame ed io ovviamente non sono preparato, mi dicono che sarà tra una settimana. :eek: Essendo io al tempo stesso un perfezionista (mancato), ma anche un inguaribile rimandatario (mai fare oggi ciò che si può fare domani), mi metto a recuperare l'ultima domenica disponibile. Passo la prova di teoria senza problemi.

Intanto avevo già anche iniziato a fare qualche guida ed avevo conosciuto il mio terribile istruttore. Questi è un pensionato ex-autista nei trasporti pubblici, che invece di andare al baretto o alla bocciofila come tutti i pensionati si è messo a fare ben due lavori due.

Alla lectio numero uno ho imparato come si effettua la partenza. Ci sono tre step. Il primo step è composto da tre passi, il secondo pure da tre, il terzo da sei passi. -.-'''

Step 1
  1. posizionare il sedile
  2. controllare gli specchietti
  3. mettere la cintura di sicurezza

Step 2
  1. giù frizione e freno
  2. mettere il cambio in folle
  3. accendere il motore (e le luci se necessario)

Step 3
ore 12.05 - giù frizione e freno (nata vota -.-)
ore 12.10 - agire sul cambio (prima o retromarcia secondo i casi)
ore 12.15 - togliere il freno a mano
ore 12.20 - agire sull'indicatore di direzione
ore 12.25 - voltarsi a guardare (per vedere se ci sono meridionali o fimmine -.-)
ore 12.30 - rilasciare la frizione e partire

Non mi si chieda perché i passi dell'ultimo step son identificati dalle ore, ché tanto non lo so. -.-'''

Risparmiandovi le altre innumerevoli guide, riporto solo qualche perla del mio istruttore:
  • "guarda, guarda cosa fa quello, o è un meriodionale o è una fimmina"
  • "il cambio non è un caxxo, non lo devi menare, non gli devi fare na sega"
  • "il volante lo devi tenere di sopra, mai di sotto, solo alle donne ti assicuro che le mani le puoi metter di sotto"
  • "le donne son buone a fare solo una cosa, ma solo quando lo vogliono loro"
  • "guardale (le prostitute ndr), fanno <<vieni, vieni>>, ma vieni dove?"
  • "quando fai il parcheggio devi iniziare a girare il volante quando ti trovi a 180°" (assurdo -.-)

Arriva il giorno della prova pratica.

Faccio venti metri.
"Svolti a sinistra."
Mancata precedenza a destra. -.-'''
Mi si concede di andare comunque avanti, anche se mi si dovrebbe bocciare subito.
No, dice alla fine, ho fatto troppi errori e mi dice di ripassare il prossimo mese. -.-'''

Ripasso.
E stavolta passo.
Proprio l'ultimo giorno di validità del foglio rosa.
Mi consegna il tanto desiderato rettangolino di plastica e mi dice che il vero esame inizia ora. :)

clanghetto 04-03-2010 01:45

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 301487)
  • "guarda, guarda cosa fa quello, o è un meriodionale o è una fimmina"
  • "il cambio non è un caxxo, non lo devi menare, non gli devi fare na sega"
  • "il volante lo devi tenere di sopra, mai di sotto, solo alle donne ti assicuro che le mani le puoi metter di sotto"
  • "le donne son buone a fare solo una cosa, ma solo quando lo vogliono loro"
  • "guardale (le prostitute ndr), fanno <<vieni, vieni>>, ma vieni dove?"
  • "quando fai il parcheggio devi iniziare a girare il volante quando ti trovi a 180°" (assurdo -.-)

O madò che grezzo!!!!!! Io l'avrei fatto scendere e buttato sotto LOL, ops l'ho scambiata per un meridionale ._.

Winston_Smith 04-03-2010 23:41

L'istruttore di Moonwatcher potrebbe essere un degno poster di certi topic misogini...:D

Ma perché mettere il cambio in folle prima di accendere il motore? Non si potrebbe metterlo direttamente in prima o in retromarcia (o sto dicendo una czzt io :D)?

labelva 05-03-2010 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 301649)
L'istruttore di Moonwatcher potrebbe essere un degno poster di certi topic misogini...:D

Ma perché mettere il cambio in folle prima di accendere il motore? Non si potrebbe metterlo direttamente in prima o in retromarcia (o sto dicendo una czzt io :D)?

no hai ragione, basta tenere la frizzione schiacciata. io in folle lo metto raramente!

BadDream 14-04-2010 16:25

complimentoni anche se in ritardo! :)

FobicJoe 14-04-2010 19:56

leggermente in ritardo, a quest'ora potrebbero anche gi&#224; avergliela ritirata :p

Moonwatcher 14-04-2010 23:46

No, per fortuna non me l'hanno ancora ritirata.

FobicJoe 15-04-2010 00:25

un po' di autostima, meglio dire "per bravura" :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29.