![]() |
Evvaiiiiiiiiiiiiiii
E' fatta!
Ho la patente! :clap::clap::clap: |
Re: Evvaiiiiiiiiiiiiiii
Compliments! ;)
|
Congratulations :thumbup:
Ora sfruttala...:cool: |
Grande moon:thumbup:
Ma ricordati che prendere la patente è solo il primo passo e nemmeno il più difficile.. è quando spianerai l'autostrada del Sole a 37°C e senza condizionatore o ti scalerai il Sestriere che ti potrai dire patentato:tongue_smilie: |
oppure anche quando ammaccherai il tuo primo paraurti, potrai dirti davvero patentato
|
moon al volante, pericolo costante
|
Ti ci diverti? :)
|
sincere felicitazioni, carissimo pretellino :)
|
Bravo :thumbup:
Ora però devi continuare ad esercitarti per non perdere la mano acquisita :) |
Oh che bello:)
Racconta qualche dettaglio del tuo successo, almeno il forum si arricchisce di una storia a lieto fine :) |
complimenti:)
|
beato te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
Grazie a tutti. :)
Quote:
Innanzitutto ho dovuto vincere le resistenze che dentro di me si opponevano al fatto di iscrivermi alla mia età alla scuola-guida, decisamente molto più in là dell'età "canonica" a cui di solito la si prende. Ebbene sì, il vostro un po' si vergognava, ed al tempo stesso era preoccupato all'idea di dover andare a lezione ed avere di nuovo a che fare con dei teenagers (brrr). Superato questo terribile momento di impasse, mi sono ordunque iscritto, ho seguito le lezioni di teoria la sera dopo il lavoro un po' sì e un po' no (più no che sì :laugh:), tanto mi si diceva che so già tutto, si vede che ho la faccia da sapiente, o forse da secchione (-.-'''), intanto mi studiavo (a rilento) il manuale della teoria. Arriva l'esame ed io ovviamente non sono preparato, mi dicono che sarà tra una settimana. :eek: Essendo io al tempo stesso un perfezionista (mancato), ma anche un inguaribile rimandatario (mai fare oggi ciò che si può fare domani), mi metto a recuperare l'ultima domenica disponibile. Passo la prova di teoria senza problemi. Intanto avevo già anche iniziato a fare qualche guida ed avevo conosciuto il mio terribile istruttore. Questi è un pensionato ex-autista nei trasporti pubblici, che invece di andare al baretto o alla bocciofila come tutti i pensionati si è messo a fare ben due lavori due. Alla lectio numero uno ho imparato come si effettua la partenza. Ci sono tre step. Il primo step è composto da tre passi, il secondo pure da tre, il terzo da sei passi. -.-''' Step 1
Step 2
Step 3 ore 12.05 - giù frizione e freno (nata vota -.-) ore 12.10 - agire sul cambio (prima o retromarcia secondo i casi) ore 12.15 - togliere il freno a mano ore 12.20 - agire sull'indicatore di direzione ore 12.25 - voltarsi a guardare (per vedere se ci sono meridionali o fimmine -.-) ore 12.30 - rilasciare la frizione e partire Non mi si chieda perché i passi dell'ultimo step son identificati dalle ore, ché tanto non lo so. -.-''' Risparmiandovi le altre innumerevoli guide, riporto solo qualche perla del mio istruttore:
Arriva il giorno della prova pratica. Faccio venti metri. "Svolti a sinistra." Mancata precedenza a destra. -.-''' Mi si concede di andare comunque avanti, anche se mi si dovrebbe bocciare subito. No, dice alla fine, ho fatto troppi errori e mi dice di ripassare il prossimo mese. -.-''' Ripasso. E stavolta passo. Proprio l'ultimo giorno di validità del foglio rosa. Mi consegna il tanto desiderato rettangolino di plastica e mi dice che il vero esame inizia ora. :) |
Quote:
O madò che grezzo!!!!!! Io l'avrei fatto scendere e buttato sotto LOL, ops l'ho scambiata per un meridionale ._. |
L'istruttore di Moonwatcher potrebbe essere un degno poster di certi topic misogini...:D
Ma perché mettere il cambio in folle prima di accendere il motore? Non si potrebbe metterlo direttamente in prima o in retromarcia (o sto dicendo una czzt io :D)? |
Quote:
|
complimentoni anche se in ritardo! :)
|
leggermente in ritardo, a quest'ora potrebbero anche già avergliela ritirata :p
|
No, per fortuna non me l'hanno ancora ritirata.
|
un po' di autostima, meglio dire "per bravura" :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:29. |