![]() |
Guerra fredda con mio padre
N/A
|
Re: Guerra fredda con mio padre
guarda, in tanti ti capiranno, in tanti hanno un conflitto con i propri genitori.
consiglio: vattene di casa, al piu' presto. dindini permettendo. |
non dovresti più dar troppo peso ai genitori, non sei più piccolo
|
dovresti abbandonare il nido se sei così influenzato negativamente
|
azz, peccato
non hai parenti dove andare? |
allora devi spezzare il circolo vizioso
sforzati di trovare un lavoro che ti consenta di riprenderti la tua vita |
come si dice in questi casi, in bocca al lupo (cit.)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comprendo che si impara da bambini a fare ciò che fanno i genitori (in questo caso giudicare)... hai mai provato a non giudicarli? |
Quote:
|
Quote:
|
usa la stessa tecnica del mio...solo che mio padre si ritiene offeso senza neanche aver avuto una discussione,tanto che più figlie si sposeranno,più saranno gli attriti...il mio è capace di tenere il silenzio per oltre un mese,non solo con il diretto interessato,ma anche con l'intera famiglia,e la rabbia sale quando gli fai una domanda e non ti risponde...comunque i conflitti padre e figlio sono sempre esistiti,non ti fare battere...
|
Quote:
|
Fai bene a tenere duro. Almeno se lui nn se ne frega, tu te lo puoi pure scordare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Ciao Shady! Anch'io spesso ho trovato un muro di fronte quando ho provato a parlare ai miei delle mie fobie, ma almeno non si sono mai comportati come ha fatto tuo padre..mi dispiace, capisco che la situazione è molto brutta..l'unica è davvero quella di porti come obiettivo l'indipendenza economica per potertene andare da casa, quindi ti auguro anch'io in bocca al lupo!Fatti valere ;)
|
io da anni periodicamente non mi cago con mia madre. si partiva da un qualsiasi pretesto che lei trovava - da un buongiorno non dato a una porta sbattuta, si litigava a muso duro, lei faceva l'offesa e smetteva di parlarmi e io non dovevo fare altro che trsformare la semi indifferenza che ho sempre avuto nei suoi confronti in indifferenza completa, poi dopo un lasso di tempo che variava da pochi giorni a un mese lei provava a riavvicinarsi, ci si riappacificava tra virgolette e si continuava con la commedia, con la convivenza forzata fatta di saluti e poco altro. ora la cosa sembra per lei più grave visto che da agosto non ci parliamo lettermante. chissà se proverà a fare qualcosa, per quanto mi riguarda sta situazione potrebbe durare all'infinito. negli anni scorsi ogni tanto la cosa mi toccava ora invece mi interessa ben poco. poi anche se dovessimo riavvicinarci si tornerebbe a un rapporto molto misero, fatto di saluti quando ci si incontra e pochissimo altro, so che oltre certe cose con lei non posso andarci, non se lo merita un rapporto aperto, già in passato ho provato a spostare i paletti ma ne son rimasto scottato. lei materialemte è stata anche una buona madre, per il resto ci avrà anceh provato ma purtroppo è ottusa, nevrotica, ossessiva anche se non se ne rende conto o non lo vuole ammettere, confonde amore con possessione e se la mia vita è in parte fottuta lo devo in gran parte a lei e a come mi ha cresciuto. mi spiace solo di avere un lavoro che mi fa cagare e di pensare costantemente alle dimissioni, se da quel punto di vista avessi sicurezza me ne andrei di casa
|
Quote:
|
Quote:
Per il resto che altro dire concordo in tutto e per tutto col tuo post... |
Quote:
A volte la rabbia dentro di noi nasce anche dal fatto che vorremmo essere diversi da loro ma in realtà, quando lo diciamo, poi facciamo le stesse, identiche cose. E poiché, inconsciamente, lo sappiamo, la rabbia aumenta perché ci rendiamo conto di non riuscire ad essere diversi. Ma ovviamente è un mio parere, potrebbe anche non essere così :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |