FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Sono nuova :) (https://fobiasociale.com/sono-nuova-1415/)

Myri 12-08-2006 03:42

Sono nuova :)
 
Ciao a tutti :)
Mi sono appena iscritta.
Mi chiamo Myriam, sono di Pavia e ho 16 anni.
Sono la più piccola? Spero di sì ^_^;
Soffro da un po' di fobia sociale... 1 o 2 anni. O di più.
Già quando andavo alle medie cercavo di non uscire mai di casa.
Mio padre è un espansivo doc e ogni volta che mi trascinava fuori con i suoi amici mi chiudevo, stavo zitta o stentavo un sorriso, oppure facevo finta di messaggiare al cellulare con un'amica (come se ne avessi...) per allontanarmi e non farmi guardare...
I primi due anni di liceo sono stati un inferno ^_^;
Andavo a scuola quel minimo di giorni che mi permetteva di essere promossa, ma con le compagne (anche le più disponibili!) non sono proprio riuscita a legare... A giugno poi sono scoppiata a piangere davanti a tutte e ho spiegato più o meno il mio problema (non dicendo che è una fobia ^^" avevo paura che mi considerassero una pazza) e per le ultime settimane sono state gentilissime con me... Però, nonostante tutto, ho deciso di cambiare sezione. (Sì, ho fatto male, lo so -_- tutto il mio sforzo per parlarne e poi scappo).
Infine, quest'estate sono uscita solo due volte di casa. La prima volta per andare a vedere i tabelloni a scuola per sapere se ero stata promossa (cosa che dubitavo fortemente, con tutte le assenze che ho fatto) e la seconda volta (pochi giorni fa) per ordinare i libri scolastici. Sono un caso perso, ne? Ahah XD la butto sul ridere -_-

Vorrei superare questa fobia al più presto.
Voglio dire, non voglio diventare adulta e avere ancora questo problema.
Anche perchè ho tanti sogni che voglio realizzare, riguardanti il mio futuro...
Penso che andare da uno psicologo sarebbe la cosa migliore, ma i soldi sono un problema. E non voglio chiedere soldi ai miei genitori perchè non voglio che lo sappiano.

COMUNQUE! Riassumendo:
al contrario di alcuni post che ho letto su questo forum, credo che parlarne serva eccome! Sono felice che ci sia un posto dove persone che soffrono quello che sto soffrendo anche io esista. E non sono nemmeno d'accordo col detto ''due solitudini messe assieme fanno solo una solitudine più grande'' ^_^;;
Cercherò di superare il mio problema assieme a tutti quanti voi!

Perciò, piacere di conoscervi! >_<
(Ho cercato di essere il più breve possibile ^^;; scusate)

Lilith 12-08-2006 04:37

Benarrivata :)

Vista la tua età, posso solo augurarti che si tratti di una fase transitoria...
del resto lo spirito con cui affronti il problema è ammirevole!

luca24 12-08-2006 10:50

benvenuta!
riguardo a quello che hai scritto, penso che i tuoi genitori possano aiutarti molto, magari anche solo pagandoti lo psicologo, che male c'è?

jackal 12-08-2006 12:27

Ciao.
Il consiglio che ti posso dare è di farti aiutare il prima possibile, a 16 anni è molto facile risolvere questi problemi. Potresti ad esempio rivolgerti ad un consultorio, spesso hanno dei programmi mirati per adolescenti, e non credo che si debba pagare nulla. Oppure puoi parlare con il medico di famiglia, che ti saprà indirizzare al meglio.

IDTL 12-08-2006 19:17

ciao, 18 anni e restio ad ogni contatto umano, ho saputo che + trascuri + è probabile che diventi cronica. Cmq vistil tuo post è un sollievo solo lui :o , magari veramente è una fase transitoria.

Conoscevo un mio compagno di scuola che era all'incirca come me fino ai 17-18 anni, adesso è uno come tanti altri.

Neanche io voglio dirlo ai miei perché nn lo so.

CIAO e benvenuta

JasonB 13-08-2006 21:37

Benvenuta! Forza e coraggio! :wink:

Vogliosognare 27-08-2006 13:25

benarrivata....sei "piccolina" hai tutta la vita davanti non sprecarla impegnati al massimo per sconfiggere questa malattia...

Mario85 27-08-2006 19:55

son d'accordo sul fatto che non è vero che ''due solitudini messe assieme fanno solo una solitudine più grande'' anzi nel mio caso spesso l'avere una persona a fianco mi dà forza (ma una sola perchè già se son due vado in panico :D )

Mirko 27-08-2006 23:00

Benvenuta tra noi!

Quoto quando detto dagli altri: prima agisci meglio è, fino ai 18 anni non mi sono reso conto di essere sociofobico, semplimente non frequentavo spontaneamente gli altri e non mi sembrava per niente strano...

Sappi che di solito i 15/16/17 anni sono i più psicologicamente travagliati di una persona, guarda in alto, e quando hai paura di buttarti nei rapporti con gli altri trova la forza dalla tua voglia di non essere così a vita. Ah, e cerca di farti meno paranoie possibili sulle persone e su di te, credo sia la cosa fondamentale.

ti faccio tanti auguri

Moreno 28-08-2006 15:52

Io invece credo che non riuscira mai a guarire,xke secondo me un medico va visto come un medico e non come una persona normale come tante altre....a 16 anni vive gia un problema che un ragazzo di 25 anni avrebbe difficolta a superare e per quanto questo problema possa essere agli inizi sempre di FS si tratta...quindi pensate un po ad una bambina con lo stesso problema,senza nessuna amica con cui confidarsi e nessuno a parte i genitori con cui potersi confrontare.....io ti auguro di superarla questa malattia e ti auguro che una volta superata tu rimanga te stessa senza farti trasportare dai comportamenti sbagliatissimi che hanno le ragazze di oggi.... anche se dubito fortemente che questo possa avvenire...:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.