FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Mi avete deluso!!! (https://fobiasociale.com/mi-avete-deluso-14130/)

ale101190 21-02-2010 20:35

Mi avete deluso!!!

si gente del forum,ce l'ho con voi!
il motivo è semplice: ho notato ke tanti di voi hanno una vita abbastanza non-fobic...insomma riescono a uscire,hanno un lavoro,alcuni escono anke con amici.
ma allora mi domando: siete davvero affetti da fobia sociale?o qui puo scrivere anke la gente cosidetta "normalona"?

Miky 21-02-2010 20:39

Re: Mi avete deluso!!!

ti abbiamo deluso?
Ecchisenefrega!

ale101190 21-02-2010 20:39

ah dimenticavo: alcuni vanno persino in palestra!ma vi rendete conto?in palestra!!
mah....sarà ke io(ke sono veramente affetto da fobia sociale) non riesco neanke a uscire di casa...

lorenzo131978 21-02-2010 20:43

che come fosse antani, no, ma lo sblindo di un negozio di calzature sulla prematurata.

Nemo978 21-02-2010 20:43

Credo che, più semplicemente, ci siano vari livelli di fobia, e inoltre le caratteristiche cambiano da persona a persona. I normaloni non hanno di questi problemi, al limite solo un pò di timidezza o ansia generalizzata, ma comunque non invalidante (è tutto qui il problema). Vorrei che si iscrivesse anche qualche normalone vero e proprio, per indicare la retta via.

Nick 21-02-2010 20:43

Ale...non è una gara a chi sta peggio.

perla nera 21-02-2010 20:46

io sono proprio come te,magari gli altri hanno più forza di volontà oppure cercano di controllare le loro paure per riuscire a vivere una vita normale

new_entry 21-02-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 298069)
ah dimenticavo: alcuni vanno persino in palestra!ma vi rendete conto?in palestra!!
mah....sarà ke io(ke sono veramente affetto da fobia sociale) non riesco neanke a uscire di casa...

La palestra e' il male.

ale101190 21-02-2010 20:56

Quote:

Originariamente inviata da perla nera (Messaggio 298084)
io sono proprio come te,magari gli altri hanno più forza di volontà oppure cercano di controllare le loro paure per riuscire a vivere una vita normale

meno male,almeno ho qualcuno ke m capisce:)

captainmarvel 21-02-2010 21:07

sono disoccupato e praticamente senza amici se si eccettua qualche uscita sporadica coi cugini o con Nothing87, ma riesco a mettere piede fuori di casa anche se la folla mi innervosisce.

CodaDiLupo 21-02-2010 21:13

Ale, penso che la tua impressione sia dovuta al fatto che questo forum sia dedicato anche a quelli che soffrono solo di ansia, timidezza, leggera dep, depressione, ecc... Essendoci vari gradi/stadi e ponendo anche il caso che le persone col tempo possono migliorare (o anche peggiorare), è normale che tu qui non possa trovare solo fobici senza amici e che restano mesi chiusi in casa.

Sinceramente credo che ciò che può rendere utile questo forum sia lo "scambio" tra persone con esperienze e vissuti diversi, quindi io non la vedo come una cosa negativa ma come una cosa positivissima... è per questo che scrivo qui e condivido la mia esperienza e i miglioramenti che ho avuto negli ultimi anni e che chiedo i pareri degli altri.

new_entry 21-02-2010 21:38

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 298106)
sono disoccupato e praticamente senza amici se si eccettua qualche uscita sporadica coi cugini o con Nothing87, ma riesco a mettere piede fuori di casa anche se la folla mi innervosisce.

Disoccupato?Io invece magnaccia.....fa' differenza?:D

altair 21-02-2010 21:50

ale se cerchi conforto nelle persone che hanno i tuoi stessi problemi, ce ne sono parecchie, me compreso, no uscite/amici/fidanzata. Non penso ci sia motivo di discriminare chi è "messo meglio".

new_entry 21-02-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 298134)
ale se cerchi conforto nelle persone che hanno i tuoi stessi problemi, ce ne sono parecchie, me compreso, no uscite/amici/fidanzata. Non penso ci sia motivo di discriminare chi è "messo meglio".

Azz....quanti anni hai?Verranno tempi migliori,vedrai...
Tu non 6 un grande matematico?:yes::yes:

Fabry75 21-02-2010 22:09

Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 298066)
si gente del forum,ce l'ho con voi!
il motivo è semplice: ho notato ke tanti di voi hanno una vita abbastanza non-fobic...insomma riescono a uscire,hanno un lavoro,alcuni escono anke con amici.
ma allora mi domando: siete davvero affetti da fobia sociale?o qui puo scrivere anke la gente cosidetta "normalona"?

quello proprio non me lo rammentare...

Winston_Smith 21-02-2010 22:13

Se è per questo anch'io continuo a chiedermi "ma come avranno fatto certi qui ad avere delle ragazze?", ma non per questo penso che si possa fare una classifica dei problemi...

Fabry75 21-02-2010 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 298143)
Se è per questo anch'io continuo a chiedermi "ma come avranno fatto certi qui ad avere delle ragazze?", ma non per questo penso che si possa fare una classifica dei problemi...

io ce ne ho avute abb quasi tutte con problemi,le riconoscevo (dalla faccia) e il gioco è fatto

Freddy_Krueger 21-02-2010 22:35

C'è chi non delude ancora stai tranquillo....ma c'è anche chi la fobua sociale l'ha vissuta e se l'è lasciata alle spalle...e te lo auguro di cuore anche a te!bisogna farsi aiutare!sto forum e solo un nido di conforto!ciao!

Fabry75 21-02-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 298106)

secondo me invece hai trovato una bella occupazione ;)

ajMcwill 21-02-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 298068)
ti abbiamo deluso?
Ecchisenefrega!

:tt2: ..........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59.