![]() |
essere attaccati
...o offesi in qualsiasi modo
una questione a cui penso da un po', forse poco seria, forse poco chiara, è: se qualcuno ci attacca, magari senza un reale motivo, ma solo per sentirsi superiore, o farci sentire inferiori, magari riuscendo a trovare i nostri punti deboli e anche riuscendo a colpirli qual è la cosa più giusta da fare? spesso mi perdo cercando di capovolgere la situazione, di controbattere, di attaccare, non sempre riesce, grossomodo mi resta ogni volta un senso di amarezza ne vale la pena? sarebbe forse il caso di ignorare gli "insulti"? boh, probabilmente non sono riuscito a spiegare bene quello che intendo, male che vada ho sprecato un thread, ma credo ci siano cose peggiori, al mondo ciao a tutti : ) |
ne approfitto per lasciare i miei saluti ed auguri
buone ferie a tutti, parto domani festeggio la maggiore età al mare ci si ribecca tra una settimana ciao |
non so se ho capito bene quello che vuoi dire (ma non perchè non ti sia spiegato bene, sono io un pò tardo), comunque in genere se qualcuno mi offende rispondo con una battuta pungente, ma se non mi viene niente da dire allora comincio ad intimidirmi.
ciao e buone vacanze. |
beh, personalmente penso che qualsiasi cosa si faccia, è uguale.
voglio dire, che tu risponda con una battuta pungente o che tu stia in silenzio... l'amarezza rimane. credo. ormai quella persona ti ha provocato e/o insultato, e non penso che, soprattutto se ha trovato i tuoi veri punti deboli, una battuta pungente possa farti sentire meglio :\ poi personalmente trovo che ribattere a uno che ha toccato un tuo punto debole dicendogliene uno dei suoi (magari davanti a un pubblico) sia molto infantile ^_^; se uno insulta qualcuno e questo qualcuno di rimando gli risponde per il detto ''occhio per occhio, dente per dente'' allora si può andare avanti all'infinito e non si andrà mai da nessuna parte ^^; non sono sicura di essermi spiegata ;__; ========= Ps. personalmente comunque io preferisco stare in silenzio, per evitare di fare una figuraccia se finisco per rispondere dicendo qualcosa di stupido |D (o balbettando, ancora peggio O_O;; ) |
Quote:
|
Quote:
Non ci facciamo mettere i piedi in testa da nessuno!!! Rossi avvampati con la voce che trema...non importa! L'importante è riportare l'attenzione sul caso specifico! Io non ho sbaglio tutto, ho sbagliato solo questa cosa! :evil:(e dentro, ma solo dentro - fottiti bastardo!-) |
Re: essere attaccati
se ad offendermi è uno sconosciuto o una persona con cui già ci sono tensioni allora in risposta alle sue parole lo ignoro del tutto e magari gli faccio pure un sorriso/risata fine in faccia e lo lascio li.
Se invece a farlo è qualcuno che conosco resto lì passivo a farmi attaccare quasi mi facesse piacere... |
io in genere mi incazzo, dipende dalla situazione del momento, spesso mi e capitato di non riuscire a reagire,non trovando nella testa la cosa giusta da dire, ma una sana incazzatura con tanto di sedie che volano per la stanza e voce alta.non conclude niente, ma un pò ti senti meglio.sopratutto se viene naturale.io mi incazzo spesso con le uniche persone che vedo, psichiatri e genitori.e davvero una grande rottura di balle.
|
Grazie mille per le risposte, che mi hanno aiutato a chiarire le idee.
Insomma, se qualcuno lo fa senza una logica, solo per sentirsi superiore, oserei dire con molta stupidità, può essere ignorato senza troppe seghe mentali. Certo che rispondere a tono sarebbe perfetto, ma quando non ci si riesce, e quando sei troppo poco "malizioso" capita, meglio ignorare. |
Quote:
io resto li' impalato come uno scemo, non so reagire.. e questo è probabilmente la causa del 90% dei miei problemi!!! |
E' necroposting, i thread più vecchi di un anno e mezzo non possono essere riuppati.
|
Ma a parte il necroposting come vi viene di scrivere in un topic di sei anni fa per di più di un utente bannato?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37. |