FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perché non sa voler bene. (https://fobiasociale.com/perche-non-sa-voler-bene-14101/)

Black Moon 19-02-2010 18:02

Re: Perché non sa voler bene.
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 296873)
Ok allora lo esplicito :):

vi è mai capitato di conoscere una persona che si interessa a voi, che oggettivamente "è il vostro tipo/a", ma per il/la quale non riuscite a provare dei sentimenti, o almeno non riuscite a provare dei sentimenti molto forti (tali da potervi definire "innamorati" insomma)?

...e a questo punto, vi è mai capitato di pensare che il problema potrebbe essere non tanto che quella non è la persona giusta per voi, ma che invece siete voi ad essere incapaci di voler bene ad una persona vera, con le sue imperfezioni e limiti? (e, perché no, con alcuni tratti fisico/caratteriali che si discostano da un vostro modello ideale?)

si certo che mi è capitato.. l'amore non è solo attrazione fisica o mentale.. può scattare la scintilla come no..

Moonwatcher 06-03-2010 02:35

Re: Perché non sa voler bene.
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 296873)
vi è mai capitato di conoscere una persona che si interessa a voi, che oggettivamente "è il vostro tipo/a", ma per il/la quale non riuscite a provare dei sentimenti, o almeno non riuscite a provare dei sentimenti molto forti (tali da potervi definire "innamorati" insomma)?

Mi son venute delle domande cariscimo bretellino:):
  1. Come faccio ad essere sicuro che una persona siffatta, cioè che è la mia tipa al 100%, esista?
  2. E se nessuna si interessa a me? chi? dove? quando? perché!?!?!?
  3. Come si misurano le emozioni, cariscimo bretellino, per dire che son molto forti?

Grazie in anticipo per le tue risposte, cariscimo bretellino. :)

passenger 06-03-2010 03:01

Re: Perché non sa voler bene.
 
Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 302089)
Come faccio ad essere sicuro che una persona siffatta, cioè che è la mia tipa al 100%, esista?

esiste l'anima gemella di ognuno di noi (cmq potevi anche aprirti un Bacio Perugina, se volevi essere rassicurato un po', invece di interpellare me :D)

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 302089)
E se nessuna si interessa a me? chi? dove? quando? perché!?!?!?

se nessuna si interessa a te è perché non sei interessante... cerca di renderti interessante conformandoti alla mediocrità dilagante... :)

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcher (Messaggio 302089)
Come si misurano le emozioni, cariscimo bretellino, per dire che son molto forti?

sono molto forti quando guardi la tipa con questi occhi: *_*

Moonwatcher 06-03-2010 03:06

Re: Perché non sa voler bene.
 
Ahhhhhhhhhhh ora mi è tutto chiaro!

Grazie! :riverenza:

Ma hai cambiato avatarro? ;)

Black Moon 06-03-2010 03:26

Re: Perché non sa voler bene.
 
l'anima gemella esiste? tutte balle ahahhah

Who_by_fire 06-03-2010 08:28

Re: Perché non sa voler bene.
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 296854)
P.S.: ah, notate come Mastroianni faccia guidare la Cardinale nel film, e sia di conseguenza sfigato. :D

Aspetta..."sfigato" e "Mastroianni" nella stessa frase non ci possono stare!
:D

Moonwatcher 07-03-2010 23:59

Re: Perché non sa voler bene.
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 302110)
sono molto forti quando guardi la tipa con questi occhi: *_*

Se è così devo trovare una che assomigli a lei:

http://img.listal.com/image/730903/6...-wiazemsky.jpg

:tt1:

Moonwatcher 22-03-2011 12:48

Re: Perché non sa voler bene.
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 296849)
‒ Tu saresti capace di piantare tutto e ricominciare la vita daccapo? Di scegliere una cosa, una cosa sola, e di essere fedele a quella, riuscire a farla diventare la ragione della tua vita, una cosa che raccolga tutto, che diventi tutto proprio perché è la tua fedeltà che la fa diventare infinita... saresti capace? ...ecco ascolta, se io ti dicessi: "Claudia..."
‒ ...da che parte si va? non conosco la strada... e tu? saresti capace?
‒ Ci dev'essere la sorgente qui vicino, senti... prova a voltare di qua... No, questo tipo no, non è capace. Questo vuole prendere tutto, arraffare tutto, non sa rinunciare a niente... cambia strada ogni giorno perché ha paura di perdere quella giusta, e sta morendo, come dissanguato.
‒ ...e così finisce il film?
‒ No, comincia così... poi incontra la ragazza della fonte... è una di quelle ragazze che danno l'acqua per guarire. È bellissima, giovane e antica; bambina e già donna; autentica, solare! Non c'è dubbio che sia lei la sua salvezza. Sarai vestita di bianco, avrai i capelli lunghi... così, come li porti tu. Spegni i fari...
‒ ...e poi? ...andiamo via di qui, mi fa impressione questo posto, non mi sembra vero.
‒ A me invece piace moltissimo, guarda un po'.
‒ ...della storia che mi hai raccontato non ho capito quasi niente. Ma scusa, un tipo così, come tu l'hai descritto, che non vuol bene a nessuno, non fa mica tanta pena sai? In fondo è colpa sua: che cosa pretende dagli altri?
‒ Perché, credi che io non lo sappia? Come sei noiosina, anche tu.
‒ Ahhh, ma non ti si può dire proprio niente... Quanto sei buffo con quel cappellaccio truccato da vecchio! ...io non capisco... incontra una ragazza che lo può far rinascere, che gli ridà vita e lui la rifiuta?
‒ ...perché non ci crede più.
Perché non sa voler bene.
‒ ...perché non è vero che una donna possa cambiare un uomo.
Perché non sa voler bene.
‒ ...e perché soprattutto non mi va di raccontare... un'altra storia bugiarda.
Perché non sa voler bene.
‒ Mi dispiace Claudia di averti fatta venire fin quassù, ti domando scusa.
‒ Che imbroglione che sei! ...allora non c'è questa parte nel film...
‒ Hai ragione tu sai. Non c'è la parte nel film. Non c'è neanche il film.

Quoto quoto e straquoto.

AmyLee 22-03-2011 14:15

Re: Perché non sa voler bene.
 
Secondo me: è paura dell'incertezza, visto che l'amore è irrazionale. Lui dice "non c'è dubbio che sia lei la sua salvezza", invece il dubbio c'è eccome: sono solo le emozioni che gli fanno credere che lei sia perfetta. Per me non fermarsi alle emozioni superficiali non significa non sapere voler bene. -.- E' che si dovrebbe saper accettare che non si hanno certezze, e avere il coraggio di buttarsi nonostante questo, invece di razionalizzare sempre tutto.
E poi sono esageratamente selettiva; mi capita con tutte le persone, di non esserne mai soddisfatta del tutto: non appena cominciano a diventare un po' più intimi comincio a vedere difetti ovunque e mi ritiro indietro la fiducia che avevo concesso.

Wasted Life 22-03-2011 14:38

Re: Perché non sa voler bene.
 
ma perchè per molti è così difficile riuscire ad accettare i difetti degli altri? Nessuno è perfetto...secondo me il volere bene ad una persona viaggia su un piano parallelo ai difetti dell'altra...nel senso,questi non vanno ad intaccare la considerazione o l'affetto che ho verso questa.

Inosservato 22-03-2011 16:32

Re: Perché non sa voler bene.
 
Quote:

Originariamente inviata da AmyLee (Messaggio 501859)
Secondo me: è paura dell'incertezza, visto che l'amore è irrazionale. Lui dice "non c'è dubbio che sia lei la sua salvezza", invece il dubbio c'è eccome: sono solo le emozioni che gli fanno credere che lei sia perfetta. Per me non fermarsi alle emozioni superficiali non significa non sapere voler bene. -.- E' che si dovrebbe saper accettare che non si hanno certezze, e avere il coraggio di buttarsi nonostante questo, invece di razionalizzare sempre tutto.

http://www.pronostitalia.com/forums/...n_applauso.gif
E' così, c'è poco da fare....

Dasil 22-03-2011 16:50

Re: Perché non sa voler bene.
 
Sono maledettamente confuso.
Mi è capitato, mi sta capitando, ma sono io che nn so voler bene o nn ho ancora incontrato la persona giusta? e se cosi' fosse la incontrerò mai? esiste? che amarezza.

just92 22-03-2011 17:44

Re: Perché non sa voler bene.
 
Quote:

Originariamente inviata da Dasil37 (Messaggio 501915)
Sono maledettamente confuso.
Mi è capitato, mi sta capitando, ma sono io che nn so voler bene o nn ho ancora incontrato la persona giusta? e se cosi' fosse la incontrerò mai? esiste? che amarezza.

pensa di meno e vivrai molto meglio!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.