FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanti di voi riescono ad uscire di casa? (https://fobiasociale.com/quanti-di-voi-riescono-ad-uscire-di-casa-14078/)

ale101190 16-02-2010 11:42

Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Mi chiedevo questo.
Nel senso ke...qui dentro siamo tutti o quasi sociofobici giusto?
Quindi in teoria gente come noi dovrebbe stare sempre rinchiusa in casa in quanto questa è proprio una caratteristica della fobia sociale.
Ho letto xò su alcuni post ke taluni di voi riescono....e riescono benone.
Volevo quindi lanciare questo,diciamo sondaggio, per sondare un po la situazione in generale.
Ah un'altra cosa....k d voi riesce,riesce ma è sempre cmq agitato e a disagio durante l'uscita?
A voi la/le risposta/e :)

Superman 16-02-2010 12:22

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 296090)
secondo me ora salta fuori che la maggior parte degli utenti esce spesso e non ha nessun problema di ogni sorta..

Magari salta fuori che ci sono anche degli estroversi sul forum...

Sociofobic 16-02-2010 12:24

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Superman (Messaggio 296093)
Magari salta fuori che ci sono anche degli estroversi sul forum...

bhè buon per loro :yes:

nsssp 16-02-2010 12:50

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 296087)
Mi chiedevo questo.
Nel senso ke...qui dentro siamo tutti o quasi sociofobici giusto?
Quindi in teoria gente come noi dovrebbe stare sempre rinchiusa in casa in quanto questa è proprio una caratteristica della fobia sociale.
Ho letto xò su alcuni post ke taluni di voi riescono....e riescono benone.
Volevo quindi lanciare questo,diciamo sondaggio, per sondare un po la situazione in generale.
Ah un'altra cosa....k d voi riesce,riesce ma è sempre cmq agitato e a disagio durante l'uscita?
A voi la/le risposta/e :)

il forum si chiama Fobia Sociale e Timidezza, quindi chiaro che molti non hanno problemi ad uscire..

ollydarko 16-02-2010 13:12

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 296087)
Mi chiedevo questo.
Nel senso ke...qui dentro siamo tutti o quasi sociofobici giusto?
Quindi in teoria gente come noi dovrebbe stare sempre rinchiusa in casa in quanto questa è proprio una caratteristica della fobia sociale.
Ho letto xò su alcuni post ke taluni di voi riescono....e riescono benone.
Volevo quindi lanciare questo,diciamo sondaggio, per sondare un po la situazione in generale.
Ah un'altra cosa....k d voi riesce,riesce ma è sempre cmq agitato e a disagio durante l'uscita?
A voi la/le risposta/e :)

Dipende dal luogo in cui mi devo recare.....

Sono come uno agli arresti domiciliari.....se mi allontano troppo da casa....mi prende il disagio e l'agitazione....purtroppo è inevitabile !!!!

CodaDiLupo 16-02-2010 13:40

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Giocoforza ti tocca uscire certe volte... i miei primi 20 anni li ho passati uscendo solo per andare a scuola o coi miei.. o per andare a casa del mio migliore amico... quelle volte che uscivo la sera per andare in pizzeria o altrove lo facevo con gran difficoltà...

ora ho molti meno problemi, però se non ho un motivo valido non esco.. neanche fuori al balcone!!

orange 16-02-2010 14:18

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
io esco solo per andare a scuola e dal dottore (vado raramente dal dottore) mi prende ansia a stare nell'autobus se sono seduta di meno.
A volte mi vengono delle pare strane tipo di essermi dimenticata di mettermi le scarpe o di essere nuda XD
Però se mi prende l'ansia mi basta sapere che basta respirare per arrivare a fine giornata.
Comunque non credo di essere molto fobica

ajMcwill 16-02-2010 15:23

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 296116)
A volte mi vengono delle pare strane tipo di essermi dimenticata di mettermi le scarpe o di essere nuda XD

ankio la stessa sensazione.... io esco molto, molto di rado..... ma molto di rado

Black Moon 16-02-2010 15:25

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
io uscirò venerdì.. ma per andare dal dottore... uff

Death 16-02-2010 15:44

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Be', esco di casa quando ne ho la necessità, ma il 90% del tempo lo passo in casa.
Non sono agorafobico, posso uscire di casa, semplicemente non ha senso farlo, se non per andare a lezione o andare al giornalaio.

Nuvola 16-02-2010 15:44

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Io praticamente esco tutti i giorni...lavorando 6 giorni su 7 un po' sei costretto...poi i miei giri me li faccio almeno su questo non ho molti problemi,se solo avessi una mia compagnia potrebbe andare meglio però ammetto che un po' di ansia quando esco c'è l'ho sopratutto in luoghi affollati.

altair 16-02-2010 18:16

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 296087)
Mi chiedevo questo.
Ah un'altra cosa....k d voi riesce,riesce ma è sempre cmq agitato e a disagio durante l'uscita?

quasi sempre a disagio, perchè lo trovo noioso e inutile, se non in rare occasioni. Nonostante tutto continuo a uscire, ma ogni volta è una sofferenza, probabilmente mi converebbe starmene a casa. Comunque passo a casa il 90% della giornata.

clanghetto 16-02-2010 21:28

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Se nn ho corsi o devo recarmi a fare ripetizioni, nn esco. A volte di sabato mi reco da alcuni che conosco e me la faccio a piedi.

Cmq ho problemi ad uscire...spesso mi sale l'ansia o nn mi va. Quest'estate me la sono fatta tutta a casa...ma proprio tutta!

Winston_Smith 16-02-2010 22:17

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da nsssp (Messaggio 296097)
il forum si chiama Fobia Sociale e Timidezza, quindi chiaro che molti non hanno problemi ad uscire..

Quoto. Inoltre dico che comunque la maggior parte delle volte che esco è per lavoro, e in certe situazioni (luoghi affollati e incasinati) mi sento a disagio.

Diafobik 16-02-2010 23:56

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
io esco ogni mattina, è non è divertente ;)

White Duke 17-02-2010 00:43

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Il punto per me non è riuscire a mettere il naso fuori dalla porta, ma trovare le persone con cui uscire, far parte di una spassosa e chiassosa comitiva.

Diafobik 17-02-2010 00:48

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
hai scritto a muttleyyyyy????

altair 17-02-2010 00:50

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da White Duke (Messaggio 296410)
far parte di una spassosa e chiassosa comitiva.

ma anche no :D

White Duke 17-02-2010 00:59

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Diafobik (Messaggio 296413)
hai scritto a muttleyyyyy????

Si ho scritto a muttley, ma ancora non abbiamo organizzato nulla.

Black Moon 18-02-2010 19:43

Re: Quanti di voi riescono ad uscire di casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Gioiellina (Messaggio 296127)
io uscirò venerdì.. ma per andare dal dottore... uff

visita spostata per il 26 :mad::mad:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.