FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Chi ha solo la 3a media? (https://fobiasociale.com/chi-ha-solo-la-3a-media-14066/)

ale101190 15-02-2010 11:53

Chi ha solo la 3a media?
 
Penso di essere l'unico qua dentro.
Il fatto è ke a scuola(sin dalle medie e poi alle superiori,SOPRATTUTTO alle superiori)mi son trovato sempre male con i compagni.
Non riuscivo a legare con nessuno o quasi,dico quasi xkè con 2-3 persone parlavo.
La causa di tutto è stata la mia troppa chiusura ke poi,piu in là,si è rivelata ansia sociale.
Ero sempre preso di mira da tutti,ogni santissimo giorno c'era qualcuno ke m sfotteva.Un anno poi m prese di mira uno skifoso bulletto,quello è stato il mio anno peggiore...non andavo mai a scuola xkè sapevo ke li lo avrei incontrato.
Per farla breve...persi quell'anno sommato a quello perso del primo superiore.
Vabè alla fine lasciai.
E quindi eccomi qui....
Un fallito di 19 anni ke non possiede nemmeno un diploma. :crying:

ollydarko 15-02-2010 12:03

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 295742)
Penso di essere l'unico qua dentro.
Il fatto è ke a scuola(sin dalle medie e poi alle superiori,SOPRATTUTTO alle superiori)mi son trovato sempre male con i compagni.
Non riuscivo a legare con nessuno o quasi,dico quasi xkè con 2-3 persone parlavo.
La causa di tutto è stata la mia troppa chiusura ke poi,piu in là,si è rivelata ansia sociale.
Ero sempre preso di mira da tutti,ogni santissimo giorno c'era qualcuno ke m sfotteva.Un anno poi m prese di mira uno skifoso bulletto,quello è stato il mio anno peggiore...non andavo mai a scuola xkè sapevo ke li lo avrei incontrato.
Per farla breve...persi quell'anno sommato a quello perso del primo superiore.
Vabè alla fine lasciai.
E quindi eccomi qui....
Un fallito di 19 anni ke non possiede nemmeno un diploma. :crying:

Anche io ero preso di mira dai bulletti della scuola alle medie....alle superiori è cambiato tutto.....non dico migliorato....ma almeno nessuno mi rompeva !!! Comunque consolati....io sono diplomato e sono 9 mesi che sono disoccupato.....Diploma o meno cambia poco in questi tempi :D

Nick 15-02-2010 13:43

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Guarda magari dico una scemenza, ma forse sarebbe stato meglio non prenderlo il diploma visto che non sono arrivato alla laurea.
Mi sarei fatto qualche corso professionale di quelli che la regione fa gratuiti per le persone indietro con gli studi e almeno avrei in mano un mestiere, con il classico e basta invece non ci fai niente.

ale101190 15-02-2010 13:51

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 295768)
Guarda magari dico una scemenza, ma forse sarebbe stato meglio non prenderlo il diploma visto che non sono arrivato alla laurea.
Mi sarei fatto qualche corso professionale di quelli che la regione fa gratuiti per le persone indietro con gli studi e almeno avrei in mano un mestiere, con il classico e basta invece non ci fai niente.

no vabè,sempre meglio il diploma ke niente.
il fatto è ke se si fa una scuola come la tua o ad esempio lo scientifico diciamo ke poi è "d'obbligo" arrivare alla laurea,xkè purtroppo con queste 2 strade(classico e scientifico)una volta usciti non si è specializzati in niente.è questa la fregatura di alcuni indirizzi scolastici.

Nuvola 15-02-2010 14:00

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Pure io ho fatto solo la terza media...ogni tanto venivo preso di mira da qualcuno,però la ragione per cui non ho continuato gli studi era più che altro la poca voglia di studiare!! :laugh:

Kai 15-02-2010 17:36

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Anche io ho solo la 3° media...forse non esistono lavori che si possono fare con solo il diploma di scuola media,soprattutto dopo aver superato i 25 anni e quindi non essere piu assunto come apprendista x aver superato il limite di età... :cool:

Milo 15-02-2010 17:57

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Bhè molti immigrati hanno un lavoro e non penso siano diplomati.....

Black Moon 15-02-2010 18:56

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
non sei l'unico ad avere solo la terza media :(

kocis666 15-02-2010 19:32

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Io ho smesso di studiare in terza elementare.
Poi, fino alla seconda superiori (dovevo andare in terza) mi hanno regalato le promozioni.4 e 5 elementari, ricordo la maestra che disse a mia madre "suo figlio avrà problemi alle scuole medie".
E difatti mi hanno segato in prima e poi hanno rinunciato a bocciarmi perchè facevo propio schifo :clap: e mi regalarono le promozioni fino alla licenza delle medie.
Alle superiori, il primo anno segato di brutto, poi ho ripetuto ed ho lasciato a dicembre.
Feci poi due anni di superiori da privatista e lì paghi e fino all'esame per il diploma ti regalano gli anni, infatti dovevo andare in terza ma mollai, ci si mise di mezzo la FS.

Ho poi avuto la fortuna di avere uno zio che mi insegnò un mestiere e mi misi presto, a 25 anni per conto mio.

Quindi ho la terza elementare.
Et voilà les jeux sont fait rien và plus et la fète et la plus bon:tongue_smilie:

DarthFobic 15-02-2010 20:19

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
secondo me le superiori sono gli anni peggiori x un fobico, è l'unico periodo in cui non tornerei
anche se con la mente di adesso la musica cambierebbe

Milo 15-02-2010 20:21

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Quote:

Originariamente inviata da DarthFobic (Messaggio 295855)
secondo me le superiori sono gli anni peggiori x un fobico, è l'unico periodo in cui non tornerei
anche se con la mente di adesso la musica cambierebbe

Cavolo se cambierebbe...cmq il mio top dello schifo son state le medie....

Nuvola 16-02-2010 01:03

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Quote:

Originariamente inviata da Kai (Messaggio 295818)
Anche io ho solo la 3° media...forse non esistono lavori che si possono fare con solo il diploma di scuola media,soprattutto dopo aver superato i 25 anni e quindi non essere piu assunto come apprendista x aver superato il limite di età... :cool:

Beh....se si punta su lavori di un certo livello logicamente e impensabile poterli fare senza un certo livello di istruzione....naturalmente per noi che ci siamo fermati alle medie possiamo puntare su lavori più umili ma non per questo brutti :)

new_entry 16-02-2010 01:08

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Io ho fatto l'asilo:blushing: nido

myself 16-02-2010 01:10

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
io sono con il 2 superiore, adesso sto ripetendo il 3 perchè l'anno scorso non volevo piu andarci perchè non volevo vedere piu nessuno...ho deciso di tenere duro e fregarmene di quell'ammasso di dementi che si trovano a scuola, perchè li odio tutti, ma non ho intenzione di fare il debole e arrendermi

brio70 16-02-2010 01:20

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
io.anche se i professori consigliavano di proseguire.il mio esame di licenza fu il migliore di tutta la scuola...ma non ero studioso per niente.conservo le schede che consegnavano ogni quadrimestre.il giudizio del prof di matematica era che nonostante un completo disinteresse ottenevo risultati soddisfacenti solo grazie alla rapidità di apprendimento e alle capacità logiche.
ora che ci penso mi torna in mente anche che ogni anno alle elementari tra le quinte alla fine dell'anno scolastico veniva premiato lo studente più bravo.
nell'anno scolastico 80\81 venni premiato io.
poi il cervello mi è andato in vacca.o cacca...

Miky 16-02-2010 01:21

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
mi spiace per quelli che hanno la terza media. non siete adatti ai lavori d'uffcio, potete solo raccogliere i pomodori assieme agli immigrati

brio70 16-02-2010 01:24

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 296032)
mi spiace per quelli che hanno la terza media. non siete adatti ai lavori d'uffcio, potete solo raccogliere i pomodori assieme agli immigrati

se raccogliessi pomodori ci piscerei sopra,pensando con piacere a chi poi se li mangerà.

Nuvola 16-02-2010 03:18

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 296032)
mi spiace per quelli che hanno la terza media. non siete adatti ai lavori d'uffcio, potete solo raccogliere i pomodori assieme agli immigrati

Questa te la potevi risparmiare...

ale101190 16-02-2010 10:36

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 296032)
mi spiace per quelli che hanno la terza media. non siete adatti ai lavori d'uffcio, potete solo raccogliere i pomodori assieme agli immigrati

:clap::clap::clap:
ha ragione nuvola....era meglio ke tenevi tappata la bocca

Milo 16-02-2010 15:57

Re: Chi ha solo la 3a media?
 
Quote:

Originariamente inviata da Miky (Messaggio 296032)
mi spiace per quelli che hanno la terza media. non siete adatti ai lavori d'uffcio, potete solo raccogliere i pomodori assieme agli immigrati

Se saranno costretti a farlo sarà per colpa degli immigrati regolari che gli hanno portato via i posti di lavoro.......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.