FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   SONDAGGIO: Fate qualcosa per uscirne? (https://fobiasociale.com/sondaggio-fate-qualcosa-per-uscirne-14055/)

ale101190 14-02-2010 11:50

SONDAGGIO: Fate qualcosa per uscirne?

Quanti di voi combattono la sociofobia facendo qualcosa di veramente concreto?
Ad esempio uscendo di casa da soli o con qualcuno

Vento-del-Sud 14-02-2010 15:08

Re: SONDAGGIO: Fate qualcosa per uscirne?

Domanda ostica, si può fare sempre di più :D

altair 14-02-2010 15:11

non se ne esce, anche uscire a fare una passeggiata è un sollievo temporaneo, così come prendere un medicinale

Sentry 14-02-2010 15:29

Quote:

Ad esempio uscendo di casa da soli o con qualcuno
Ma il problema è... con chi?
E' vero che mi faccio mille problemi mentali, però l'ostacolo principale è la solitudine.
Uscire da solo non mi convince... dovrei mettermi in un angolo a sperare che qualcuno si avvicini?

T-Reznor 14-02-2010 15:52

provo a tenere allacciati i contatti con chiunque abbia un pò di confidenza o mi trovi bene, indipendentemente dagli interessi comuni, senza dare troppi giudizi alla gente.

Redman 14-02-2010 17:00

ma un sondaggio non dovrebbe avere qualche opzione di risp?

TONNO 14-02-2010 17:18

l' opzione c'è: SI o NO :)

deltoide 14-02-2010 20:15

Sì, ci provo. In parte ci sto anche riuscendo, ma insomma, mica facile..anch'io ho come principale blocco quello di non conoscere praticamente nessuno con cui uscire e quei pochi hanno sempre altro da fare

ollydarko 14-02-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 295409)
Sono d'accordo con te... io esco tutti i giorni (da solo) perchè mi piace camminare, però effettivamente è difficile poter parlare con qualcuno, io poi che ho difficoltà anche solo a chiedere un'indicazione stradale, ad esempio, figuriamoci se dovessi tentare un approccio con qualche persona!

Sembra la mia giornata in pillole.......anche io è difficile che trascorra un giorno chiuso in casa.....cerco di uscire ogni giorno anche solo per comprare le sigarette magari....ma non si può creare una vita sociale da 0 !!! e con i presupposti che mi ritrovo nemmeno voglio tentarci.......ah SI poi sto imparando lo yoga :tongue_smilie:.....per calmare le crisi di nervi !!!!!

Black Moon 16-02-2010 17:35

io, prima della distorsione alla caviglia a fine gennaio, miracolo che porto i cani fuori per i bisogni... per ora sono l'unica mia compagnia.. gli animali sono migliori delle persone..

Death 16-02-2010 17:50

Perché dovrei uscirne?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.