FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La bellezza (https://fobiasociale.com/la-bellezza-1404/)

Francesco85 09-08-2006 10:42

La bellezza
 
Ciao, mi chiamo Francesco. Ho 21 anni e vivo a Bologna. Mi sono iscritto da poco su questo forum. Ho letto diversi post, e devo dire che in alcuni di essi sembra rivedere un pò la mia vita passata, direi non molto esaltante, soprattutto nell'età adolescenziale. Sorvoliamo, che é meglio....... Volevo proporvi questo argomento come discussione del nostro dibattito. Secondo voi la bellezza conta nella vita? Chi non é così bello deve rassegnarsi a vivere una vita mediocre rispetto agli altri? La mia risposta é affermativa. Vi aspetto in numerosi. CIAO! Francesco '85 ;-)

luca24 09-08-2006 11:01

nel campo delle relazioni sociali la bellezza è al primo posto, è inutile essere falsi e negarlo. per quanto riguarda la vita mediocre non c'entra niente la bellezza (a meno che non si voglia fare la velina, il modello etc.). sono altre le qualità che servono per realizzarsi nella vita.

Fabio 09-08-2006 12:00

Quote:

Originariamente inviata da luca24
nel campo delle relazioni sociali la bellezza è al primo posto, è inutile essere falsi e negarlo. per quanto riguarda la vita mediocre non c'entra niente la bellezza (a meno che non si voglia fare la velina, il modello etc.). sono altre le qualità che servono per realizzarsi nella vita.

Effettivamente hai ragione Luca..nella società in cui viviamo ormai la prima cosa ke colpisce l'occhio è sempre l'aspetto estetico..ma spesso vorrei ke le ragazze nn si soffermassero solo alla bellezza esteriore..perchè vorrei davvero trovare una persona ke mi ami per quello ke sono dentro..e la quale possa conoscermi realmente senza fermarsi alle apparenze.
Purtoppo di donne così, nn se ne trovano facilmente..rarità ormai.
Lo stesso discorso vale anke per molti uomini ke vogliono solo apparire e basta.
Insomma la vanità da sola nn serve..e infatti Dio li fà e li accoppia ^_^
Appunto per questo a noi persone sensibili e profonde, è difficile trovare una ragazza che abbia un tantino di maturità e profondità.
Continuiamo a sperare..

Alucard 09-08-2006 12:45

Quote:

Originariamente inviata da Fabio
Dio li fà e li accoppia ^_^

dio li fa e poi li accoppa invece diceva Covatta XD :D

Fabio 09-08-2006 12:46

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Quote:

Originariamente inviata da Fabio
Dio li fà e li accoppia ^_^

dio li fa e poi li accoppa invece diceva Covatta XD :D

ahuhauahuahauha :lol:

dottorzivago 09-08-2006 13:00

Io sono molto vanitoso e mi ritengo piu carino della media dei maschi.....ma sono anche estremamente sensibile lo preciso per sfatare il luogo comune.
Questo pero non ha impedito che la mia vita sociale sia pari a 0

mezzavvoi 09-08-2006 13:09

certo che la bellezza conta e aiuta , come si potrebbe sostenere il contrario ???

polastro78 09-08-2006 14:07

La bellezza conta
 
Essere belli non serve agli altri ma a noi, nella nostra mente!!!
Nel giudicare in modo giusto gli altri conta la saggezza e l'esperienza.

Io piaccio molto alle donne, ho gli occhi azzurri sono alto, muscoloso, so parlare e sono disinibito con loro.
Ho avuto ragazze bellissime, ma erano dei legni.
Quattro anni fà ho conosciuto la mia attuale ragazza, è carina, ha un viso bello e due tette incredibili ed un corpo proporzionato.
Quando lo consciuta uscivo con altre tre ragazze, tipo facevo a turno a giorni (mi odierete x questo), premetto che non promettevo nulla a loro erano consapevoli che non cercavo impegni, sono molto schietto.
Quella sera un mio amico ci stava provando con una sua amica, ed io ho incominciato a parlarle, poi succesivamente a uscire con lei.
Era sempre molto timida, impacciata con me e si vestiva come haidi.
Lei si credeva brutta, ed invece è bellissima sia dentro che fuori, tanto che ho scaricato le altre ed ho frequentato lei quella più timida, tranquilla.
Il fatto che io la vedessi bella, ha fatto si che lo diventasse.

Da piccola era un pò bruttina, a causa dei suoi gentiro che le mettevano questi occhiali orrrendi con questi capelli e vestiti da vecchia e gli altri la prendevano in giro, poi crescendo è diventata una bella ragazza ma nella sua mente c'era ancora quell'idea.

Io ho avuto quasi lo stesso percorso, quando ero adolescente ero un pò grasso perchè mangiavo come un porco, a casa mia si mangiavano manzi interi.... :D
Ho sempre avuto un bel viso, occhi azzurri capelli biondi alto e con un ottima struttura fisica, e una forza superiore alla norma.
Ma comunque ero catalogato come quello più grasso, il più forte ma grasso poi sono dimagrito, ho cominciato a fare sport e acquisire sicurezza in me stesso. Adesso ho un fisico che invidiano tanti nelle palestre tanto che faccio allenamenti e diete x persone.

Ma non dimenticherò mai cosa vuol dire sentirsi brutti, disapprovati.
Sfrutto la mia bellezza, sarei uno stupido a non farlo, ma non scelgo le persone a me care in base a questo.

Quando ci si vede brutti, si coltivano altre cose... è vero, ma ci si rode, e questo fà peggiorare anche dentro, magari con la timidezza, l'invidia, la gelosia, insicurezza.. magari si tiene il muso, ci si svaluta con i vestiti... e quindi in un certo senso posso dire che bello è chi si sente tale, perchè sorridi, ti vesti bene, ti curi, ti piaci.

Per piacersi bisogna piacersi. A voi piace una persona che si sputa in faccia da sola?

Link 09-08-2006 14:17

Re: La bellezza conta
 
Quote:

Originariamente inviata da polastro78
...mega cut....

scusa ma che ci fai in questo forum ? 8O

Alucard 09-08-2006 14:33

Re: La bellezza conta
 
Quote:

Originariamente inviata da Link
Quote:

Originariamente inviata da polastro78
...mega cut....

scusa ma che ci fai in questo forum ? 8O

la stessa domanda che mi stavo ponendo anche io

cantiniere 09-08-2006 15:10

sicuramente la bellezza è importante per il "primo impatto" insomma... inoltre se a qualcuno non piaci nemmeno un po', difficilmente sarà stimolato ad approfondire la conoscenza.
ma non dimentichiamoci che esistono i gusti personali, e quelli ovviamente variano molto spesso. inoltre, sono convinto che una bella personalità, possa sopperire alla mancanza di lineamenti garbati o di occhi particolarmente belli...
conosco molti che di prima occhiata verrebbero definiti Cessi Deambulanti, che sono fidanzati con gran pezzi di figliola... vi chiederete "perché?" ma perché hanno altre qualità... l'estroversione, la simpatia, la decisione... l'arte, tutte queste ed altre qualità riescono a valorizzare anche l'aspetto esteriore, ne sono certo.
mi piaceva una ragazza, che per molti era brutta. a me piaceva anche fisicamente, ma prima l'ho notata per altro.

Horus 09-08-2006 15:23

Oserei dire che Purtroppo la bellezza aiuta.
Qualcuno disse, forse a torto, che la bellezza sta nella mente di chi la osserva ma indubbiamente, per quel riguarda l'impatto nel breve termine, il bello attrae maggiormente di per sè, al di là del carattere della persona e quindi, in linea di principio, può aiutare maggiormente che non il suo contrario.(anche se comunque parliamo sempre di canoni standard impostati)
C'è una cosa che, però, mi spaventa e a volte mi disgusta: è la vanità.
Spero di non cascarci o di uscirne se ci sono già cascato.

filosofo 09-08-2006 16:48

Re: La bellezza conta
 
Quote:

Originariamente inviata da Link
Quote:

Originariamente inviata da polastro78
...mega cut....

scusa ma che ci fai in questo forum ? 8O

esatto...

mezzavvoi 09-08-2006 17:23

polastro , abbiamo capito che sei perfetto ,alto , bello , grosso , biondo , occhi azzurri , simpatico , disinibito , pieno di donne......sei quasi perfetto , ti manca solo un po di modestia e intelligenza..anzi a quella sei a zero ;)

pisendlav 09-08-2006 19:41

Ricordo di aver letto di un esperimento fatto con dei bambini a cui facevano vedere fotografie di donne e uomini. Questi bambini si soffermavano di più su soggetti belli. E' un fatto: la bellezza aiuta. E' del tutto naturale e ognuno di noi vuole al suo fianco una persona che oltre ad essere intelligente e tutto il resto, sia anche carina.
Per fortuna ci sono tante altre qualità che rendono una persona interessante e seducente. Ognuno dovrebbe sfruttare le sue doti ed evitare certi atteggiamenti che allontanano gli altri.

dottorzivago 09-08-2006 21:00

Quello Cristina è fascino e uno ci puo far poco davvero o si ha o non si ha....di persone affascinanti i ne ho viste veramente poche.
Per bellezza qui ci riferiamo all'aspetto fisico ,qui uno puo fare molto invece.
Io non sono bello, non i lineamenti da attore, ma nemmeno brutto.In 4 anni ho perso quasi 20 kg e facendo sport mi sono fatto un fisico da atleta per questo mi reputo e mi reputano carino.
A sentire voi sarò superficiale ma non è cosi assolutamente..
Hai fatto l'esempio del tuo amico ma si potrebbero fare altre migliaia di esempi di persone brutte che non battono chiodo anche se sono affascinanti.

Eppoi....non ho capito che uomo cercano le donne....almeno quelle under 30....tu hai elencato una serie di caratteristiche che si possono trovare solo o quais in un personaggio di beautiful la realtà,almeno secondo me, è molto diversa.
Sembra che il ragazzo ideale sia il classico tamarro

Lilith 09-08-2006 23:44

Sarebbe assurdo dire che l'aspetto fisico non conta.
E banale dire che la bellezza non è tutto.

Io ho avuto una mamma fighissima che non ha fatto altro che ribadirmi sin dall'infanzia l'importanza della bellezza e con questo ha involontariamente rinforzato in me l'idea di essere un cesso senza speranza, e contemporaneamente un rifiuto adolescenziale verso ogni sorta di cura dell'aspetto fisico.
Solo intorno ai 23-24 anni ho cominciato ad accorgermi che qualcosina da lei avevo pur preso e guardarmi allo specchio dicendomi "hey, non sono del tutto da rottamare... la mia figura la faccio". E questo ha migliorato probabilmente anche il mio modo di rapportarmi agli altri. Diciamo che al momento mi sento fra quel vasto numero di donne non da copertina, ma comunque piacenti.

La bellezza non è tutto, ma una persona bella la noti prima di una bruttina; una persona bella spesso riesce a trovare lavoro più facilmente; ha più possibilità di scelta del partner, avendo più possibili pretendenti.

Per quanto riguarda le donne, ho notato anche d'altro canto che una donna bella spesso viene ritenuta meno credibile, specialmente sul piano professionale, viene più facilmente trattata da oca dagli uomini, può suscitare invidie e livori gratuiti fra le altre donne...
ciononostante, nel caso il Genio della Lampada fosse in ascolto, il cambio con Elisabetta Canalis lo farei volentieri :wink:

darkness 10-08-2006 01:32

Quote:

Originariamente inviata da mezzavvoi
polastro , abbiamo capito che sei perfetto ,alto , bello , grosso , biondo , occhi azzurri , simpatico , disinibito , pieno di donne......sei quasi perfetto , ti manca solo un po di modestia e intelligenza..anzi a quella sei a zero ;)

Ed è per questo che il nostro maciste polastro sembra così sereno, perché si vede chiaramente che di scrupoli ne ha pochi.
Poi magari ci sta raccontando un mucchio di palle, ma non è che m'interessi indagare, meglio ignorare.
Noi invece siamo pieni di scrupoli e viviamo male, anche se siamo dei fighi.

mezzavvoi 10-08-2006 01:37

esatto darkness, concordo in pieno con te...
ma spero che polastro sia solo un burlone a cui piace scherzare ;)

Molihua 10-08-2006 11:28

Eheh... ma qui mi chiamate proprio in causa!
Ritengo che l'aspetto fisico conti molto nelle relazioni sociali, anche se vi si può sopperire con il carattere. Come ormai sapete, non posseggo nè un buon carattere, nè tantomeno un aspetto decente, quindi posso dire di essere condannata a una vita mediocre in questo senso.
E non parlo di relazioni amorose, che naturalmente mi sono precluse in toto, ma di amicizie, che come ho avuto modo di scrivere sono la cosa che mi manca di più, oltre che di lavoro. Se c'è da esporre la persona, ovviamente si selezionano candidati di bell'aspetto.
Non ho aggiunto niente ai vostri discorsi, in sostanza, però... ecco, mi sono sentita coinvolta nella faccenda... tutto qua. :oops: Scusate per il post sprecato.

Alucard 10-08-2006 12:40

Scusa ma non sono d'accordo, va bene nelle relazioni amorose, va bene anche nel campo lavorativo (ma in casi particolari, dove è richiesta una bella presenza, tipo alla reception di un albergo, o su un aereo come hostess o stewart), ma nelle amicizie la bellezza non conta.

E non chiedere scusa! Nessun post qui è sprecato; siam qua per discutere no? E si discute tutti insieme, tutti devono dire la loro :wink:

polastro78 10-08-2006 13:33

Mi dispiace
 
Mi dispiace veramente per chi sente l'esigenza di offendermi.
Chi prova odio per chi è fortunato dalla vita come me, non ha problemi di bellezza esteriore.... ma interiore.
Non ho motivo di raccontare menzogne e poi mi sembra discriminante che debba sentirmi ed essere brutto o reputarmi una merda per per non offendere i sentimenti altrui.
Lo so che vige la regola siamo sulla stessa barca....
Scrivo in questo forum perchè sono timido, ma non debole o introverso o chiuso. Faccio della mia timidezza la mia forza, anche con le donne.
Chi ha paura e la affronta e il vero coraggioso non chi non teme nulla.
Scrivo ed ascolto perchè mi riconosco in certe vostre paure, ma il modo di affrontarle è diverso, e quindi vorrei dare il mio contributo perchè ci sono passato anch'io.
Nessuno può aiutare un tossico se non un ex-tossico.


A proposito del mio intelletto, ho un quoziente intellettivo di oltre i 140 nella scala Wechsler.
Non sono un genio ma abbastanza intelligente.
Anche quando non piacevo fisicamente, avevo questa intelligenza, quindi la consolazione brutti - belli dentro intelligenti, belli - superficiali stupidi non è valida.
Non mi si è prosciugato il cervello a furia di pompare i muscoli, quando arrivo a casa ascolto sempre la mia musica classica e leggo sempre i miei libri con la consapevolezza che sto scegliendo di farlo perchè mi piace e non perchè non mi resta altro.

Mi piacerebbe che almeno voi mi accettaste per come sono.
Posso farvi l'elenco dei miei difetti, la prossima volta.
Quello però che interessa a me è contribuire alla mia crescita personale scambiando idee, e spero con le mie alla vostra.

Grazie

polastro78 10-08-2006 13:49

P.s.
 
Scusate se scrivo temi..
Un'ultima cosa.... secondo me non conta quanto sei bello ma quanto ci fai affidamento, se vai da un datore di lavoro o da una donna vedranno quello che tu gli mostrerai.
Tutto qua, chi sa che l'unica cosa su cui può contare è la bellezza punterà su quella.
Ci sono veline bellissime, ma io ho conosciuto anche donne di carriera bellissime, conosco una ragazza bellissima che ha passato la vita a studiare e fare sport, si è laureata in ingegneria con il massimo ed buona come un pezzo di pane. E' una cara amica della mia ragazza, anche lei carina, simpatica, buona e si fà il mazzo studiando e lavorando per mantenersi gli studi.

Se dovete farmi operare da un chirurgo guardate se è bello o competente?

Forse dipende dall'età e la maturità. Se avete 15 anni allora è ovvio che conta più che essere belli essere fichi. Ma questa è un altra storia....

Alucard 10-08-2006 13:58

Re: Mi dispiace
 
Quote:

Originariamente inviata da polastro78
Mi dispiace veramente per chi sente l'esigenza di offendermi.
Chi prova odio per chi è fortunato dalla vita come me, non ha problemi di bellezza esteriore.... ma interiore.
Non ho motivo di raccontare menzogne e poi mi sembra discriminante che debba sentirmi ed essere brutto o reputarmi una merda per per non offendere i sentimenti altrui.
Lo so che vige la regola siamo sulla stessa barca....
Scrivo in questo forum perchè sono timido, ma non debole o introverso o chiuso. Faccio della mia timidezza la mia forza, anche con le donne.
Chi ha paura e la affronta e il vero coraggioso non chi non teme nulla.
Scrivo ed ascolto perchè mi riconosco in certe vostre paure, ma il modo di affrontarle è diverso, e quindi vorrei dare il mio contributo perchè ci sono passato anch'io.
Nessuno può aiutare un tossico se non un ex-tossico.


A proposito del mio intelletto, ho un quoziente intellettivo di oltre i 140 nella scala Wechsler.
Non sono un genio ma abbastanza intelligente.
Anche quando non piacevo fisicamente, avevo questa intelligenza, quindi la consolazione brutti - belli dentro intelligenti, belli - superficiali stupidi non è valida.
Non mi si è prosciugato il cervello a furia di pompare i muscoli, quando arrivo a casa ascolto sempre la mia musica classica e leggo sempre i miei libri con la consapevolezza che sto scegliendo di farlo perchè mi piace e non perchè non mi resta altro.

Mi piacerebbe che almeno voi mi accettaste per come sono.
Posso farvi l'elenco dei miei difetti, la prossima volta.
Quello però che interessa a me è contribuire alla mia crescita personale scambiando idee, e spero con le mie alla vostra.

Grazie

1) nessuno sente l'esigenza di offenderti nè per divertimento nè per altro;

2) nessuno prova odio e/o invidia per te;

3) la domanda che ci siamo posti è la seguente: Alla luce delle cose che ci hai raccontato sul tuo conto, che ci fai in mezzo a noi?

4) La domanda trova una risposta: hai avuto anche tu dei problemi e vorresti dare il tuo contributo perchè li hai superati.

Conclusione: Se queste sono le tue intenzioni, contribuisci di più e fatti un bagno di modestia perchè questa ti manca. Non ci interessa che hai un Q.I. di 140 (peccato, 8 punti in più e entravi nel MENSA): potresti anche averlo sotto i 70 o più di 200, non cambia nulla.

Alucard 10-08-2006 14:00

Re: P.s.
 
Quote:

Originariamente inviata da polastro78

Se dovete farmi operare da un chirurgo guardate se è bello o competente?

E' chiaro che uno va dal più competente e non da George Clooney di ER se questo non è capace, ma un chirurgo non devi frequentarlo, finita l'operazione chi si è visto si è visto; qua parliamo di criteri di selezione posti dagli altri nell'ambito del sociale

polastro78 10-08-2006 18:09

weilaaa
 
intanto x il mensa è sufficiente andare oltre i 131 della scala Wechsler....
Leggi i post, sopra e capirai..
Modestia non significa riconoscere il proprio valore e omettere informazioni per non dare fastidio a te.

So i miei pregi e i miei difetti, perchè dovrei essere modesto, mi crea qualche beneficio?
La mia modestia crea qualche beneficio a voi?
Modestia significa non sopravalutarsi.
Le conclusioni le avete tirate voi, io vi ho dato informazioni reali sulla mia vita.
Non ho mai detto io sono meglio degli altri, o di voi.
Siete sicuramente persone straordinarie ANCHE voi.
Dico anche perchè io mi reputo tale, e probabilmente dovreste ritenervi anche voi tali!!!!!!

Questo sito parla di disagi sociali.... i disagi nascono quando si dubita di se stessi oppure ci si sente di valere sputtanando gli altri.
Non mi sento di aver tolto niente a nessuno, parlando bene di me, e anche male .... parlando del mio passato.
Ho ancora tanta strada da fare... scrivo qua perchè anch'io temo i rapporti sociali ma non li evito!!!! Accetto quello che sono.

A chi non mi vuol bene.........!!!!

Alucard 10-08-2006 18:51

Per il test Cattel però ce ne vogliono 148 :wink:...

Modestia significa anche star lontano dalla vanità, che non vuol dire omettere informazioni per non dare fastidio agli altri, significa dire cose appropriate alla situazione e non parlare di cose futili.

Tu ci hai dato delle informazioni che paragonate al contesto del forum sembravano inappropriate, tutto qui. Poi per il resto tutto ok, se puoi contribuire come dici, ben venga, il ragionamento dell'ex tossico è giusto, chi ne è uscito può dar consigli a chi ne è dentro. Anche se mi sfugge ancora che problemi tu abbia avuto, non perchè metto in dubbio ne abbia avuti, semplicemente non ce ne hai parlato; si hai detto da piccolo ti sentivi brutto e non accettato, ma penso sia comune a tutti gli adolescenti.

Molihua 11-08-2006 08:28

Alucard, probabilmente mi sono espressa male. Cerco di esprimermi meglio... Ritengo che bellezza E carattere siano importanti. La mancanza di bellezza può essere compensata da altre doti, oppure viceversa, questo dipende dalle priorità di chi ci sta di fronte. Fatto sta che è il primo fattore che ovviamente viene considerato. Ci sono ambiti in cui magari la bellezza ha più rilevanza, ma anche per le amicizie non è così semplice, almeno per la sottoscritta. Non riuscire a parlare non è certo il massimo dell'appeal, anche per fare amicizia.
Grazie mille, ma mi sembra sempre di scrivere stupidaggini.

polastro78 11-08-2006 13:50

Caro alucard
 
Sembrerebbe che non leggi i miei post dalle risposte che dai!!
Il mio primo post era attinente finchè non hai voluto offendere....
Mi chiedo se avresti questo atteggiamento faccia a faccia..
Io non c'è l'ho con te, ma sembrerebbe che tu c'è l'abbia con me.
Comunque la scala Cattel viene usata per lo più per i test psico-attitudinali,
se leggi il mio post più sopra vedrai che avevo specificato,
prima di andare in internet a cercare i nomi delle scale almeno informati cosa significano....

Non cercavo la competizione, ma uno scambio di esperienze. Almeno tu sai qualcosa di me(anche se non ti sta bene), io non so nulla di te.
Dato che ci tieni tanto, hai vinto!!!
Sono in svantaggio in quanto hai delle informazioni su cui attaccarti, sapevo a cosa andavo incontro scrivendo quello che ho scritto.

Sarò lieto di comunicare con te, ma se hai intenzione di attaccarmi ancora ti ignorerò.
Io rimmarrò quello che sono e fiero di esserlo, e se avrai bisogno del mio appoggio ci sarò.

Alucard 11-08-2006 14:27

Re: Caro alucard
 
8O 8O 8O
offendere?...scusa e dove t'ho offeso?...Ho voluto offendere...Ma dove?...E poi se io stesso ho detto che nessuno ha interesse a offenderti..si t'ho detto di avere più modestia, ma se trovi questo offensivo...beh hai tu dei problemi.

Volevo capire che ci fai qua come ho detto nei post precedenti, e ho scritto pure ben venga l'aiuto di chi ne è uscito (manco tu leggi i miei post allora).

Faccia a faccia?...Si, ti direi le stesse cose, io dico sempre quello che penso, si sarei intimidito, mi crea ansia parlare con persone che non conosco (ecco ora sai una cosa di me), ma non credere che io approfitti del mezzo virtuale per fare l'arrogante; e ripeto, se tu prendi ogni cosa per un attacco...beh stai fuori. Rilassati.

Non mi sono andato a cercare nessun nome di scala. Io sapevo che per il mensa servono 148 punti, della scala di cattel, poi il resto non mi importa molto.

E mò che ci penso, sei tu che mi stai provocando con quest'atteggiamento di sfida; hai ragione chiudiamola qua, siamo off topic e inoltre queste discussioni oziose mi annoiano, tanto fingi di non capire.

polastro78 11-08-2006 19:51

alucard
 
--------------------------------------------------------------------------------

polastro , abbiamo capito che sei perfetto ,alto , bello , grosso , biondo , occhi azzurri , simpatico , disinibito , pieno di donne......sei quasi perfetto , ti manca solo un po di modestia e intelligenza..anzi a quella sei a zero



Scusami non eri tu, ma devi ammettere che se leggi il mio primo post mi sembra di aver raccontato la mia come tutti....

Fritta 11-08-2006 23:17

Re: La bellezza conta
 
..

polastro78 12-08-2006 01:11

Cara
 
Cara Fritta se vuoi ignorarmi fai pure, ma io continuerò a raccontare le mie esperienze personali e ad esprimere opinioni come fanno tutti.
Non sò come ti sentiresti se ti dassi della stupida per quello che scrivi, ma non c'è problema perchè so di essere intelligente.
Io mi piaccio, se questo ti arreca disturbo hai un problema.
Non mi sembra che questo sito si chiami "Bassa Autostima" ma si chiama fobia sociale.
E di questo mi interessava parlare perchè si tratta di un fenomeno più diffuso di quanto pensi, e c'è l'hanno persone molto diverse... di tutti i tipi che siano belle o brutte fisicamente, ricche o povere, alte o basse. uomini e donne, giovani e meno giovani.
Se tu hai l'arroganza di pensare che gli altri debbano reagire o apparire come te per avere lo stesso problema, a me non compete contrastare.
Intendo semplicemente condividere le mie esperienze con le vostre per poterle confrontare, perchè le nostre vite sono diverse ed abbiamo personalità diverse.

E riguardo al tema che ci è stato proposto, penso che come ho detto sopra, non è la bellezza a decidere le possibilità. Ogni cosa che si intraprende ha varie sfaccettature e dove una qualità agevola, da un'altra parte ostacola.
Sicuramente la cosa più importante è il modo in cui si affronta le cose, una persona bella che si vede brutta apparirà più brutta di una carina e simpatica che si vede bella.
Noi trasmettiamo alle persone i primi 5 minuti come dicevi, non solo l'aspetto fisico (non siamo statue) ma un sacco di comunicazione non verbale che si basa sulla percezione che abbiamo di noi stessi.
Pensate ad una modella struccata, vestita male, con la testa bassa, il muso duro.

E' ovvio che l'immagine si guarda, ma anche un bel fiore si guarda rispetto allla lattuga, ma poi non mangiate il fiore.
Ognuno fare quello che serve che faccia.
Non sono tutti attori e modelle!!! Esistono anche premi nobel che non sono bellissimi.
Il problema è la diffusione di un modello di bellezza irreale, da cui secondo me nascono alcuni problemi sociali seri tra i più giovani.
Sempre di più la gente si veste tutta uguale, stiamo tornando indietro... quando ero adolescente c'erano i punk, disco, metallari, fighetti, etc.
Adesso stanno aumentando in maniera esponenziale i fighetti, e non solo tra gli adolescenti... vedo delle donne 40enni che si vestono come delle ragazzine.
Poi le donne hanno la vita molto più dura di noi riguardo l'immagine, (Io ho eliminato la TV, meglio leggere un libro) devono essere belle serie sexy professionali contemporaneamente!!!!!

Lilith 12-08-2006 01:39

Boh, la bellezza non sarà importante, ma a giudicare da come si scaldano gli animi, si direbbe che questo argomento ci punga quasi tutti nel vivo :wink:

Considerazione sulla convivenza nel forum: non possiamo esserci tutti simpatici a vicenda, e ignorare chi ci sta sulle scatole mi sembra una cosa sensata: sicuramente meglio che punzecchiarsi e provocarsi ad ogni pretesto, o peggio ancora infamarsi.
E ignorarsi in questo caso significa vivere e lasciar vivere.
A buon intenditor...

fable85 12-08-2006 15:25

Io credo che c'è da fare una distinzione secondo me tra bellezza interiore ed esteriore.
Nella società odierna a volte si incappa su gente bellissima esteriormente ma dentro vuota e cava come un pozzo senza profondità.
Sinceramente ho sempre stimato le persone piene di interiorità piuttosto che quelle belle ma vuote e fredde.
Una persona brutta fuori può vivere la stessa vita che fanno gli altri purchè si ricordi che ogni piccola stella nel firmamento è preziosa e vale tanto.

Alucard 12-08-2006 15:27

Però l'equazione "brutto fuori = bello dentro" non è sempre verificata...

fable85 12-08-2006 15:34

Quote:

Originariamente inviata da Alucard
Però l'equazione "brutto fuori = bello dentro" non è sempre verificata...

Ciao Alu... :wink:

Pensandoci bene la matematica è meglio lasciarla perdere in queste situazioni.
Non ho mai sopportato le cose certe e incerte della matematica preferisco le cose interiori e la spiritualità...
Preferisco credere che esiste sempre dentro di noi una bellezza preziosa, che a lungo andare illumina anche il nostro corpo fino a farlo diventare puro e bello.
Ciò non toglie che poche persone sanno di avere questa luce o bellezza dentro e la scopriranno con il tempo... :wink:

Alucard 12-08-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviata da fable85
poche persone sanno di avere questa luce o bellezza dentro e la scopriranno con il tempo... :wink:

ciao! :wink:

semmai ho questa bellezza, spero di non scoprirlo ad ottant'anni :lol: :roll:

polastro78 13-08-2006 13:09

cara cristina
 
E la presunzione di dare dello stupido arrogante, basandosi su preconcetti?
Io non ho avuto la presunzione di giudicare che persona sei.
Ho parlato di me stesso, e nei miei post non c'è critica sulle personalità altrui.
Forse essendo nuovo, penso ancora che un forum sia uno scambio di idee.
E non un club privato.
Ho il diritto di scrivere quello che voglio senza essere offeso, in quanto non offendo nessuno.
Tu hai appena avuto l'arroganza di giudicarmi ed offendermi.


Il mio nickname me la dato la mia ragazza, mi dice sempre che sono il suo pollastro. A me piace!!!
Ho incominciato con l'esporre come vivo il concetto di bellezza nella vita,e quello che penso... poi si è trasformato in uno scontro dovuto alla mia sincerità.
Cara Cristina dovrei sentirmi in diritto di offenderti, perchè non mi piace quello che scrivi?
Io non incomincerò ad odiarmi, ne ad odiare te per farti un favore.
Se tu vuoi odiarmi, fà pure.

Io non ho detto di essere migliore di te, chi ti conosce?

gg84wendy 13-08-2006 16:54

...sono pienamente d'accordo con Fritta,la bellezza conta solo inizialmente,xke'se poi dai l'impressione di essere una persona schiva,che ha vergogna di parlare e se ne sta sempre sulle sue,gli altri ugualmente finiscono sempre x ignorarti e lasciarti in disparte...ho sempre vissuto la tua stessa situazione,anche a me dicono di essere carina,ma alla fine se devo dire quanti vantaggi ha portato il mio aspetto fisico nella mia vita sociale almeno fino ad ora direi proprio nulla,xke'le poche fortune(x fortuna,scusate l'assonanza,poche ma buone)me le sono sudate tutte da sola,puntando esclusivamente sulla dolcezza e sulla discrezione nei rapporti altrui,cosa che gli altri mi fanno sempre notare(x fortuna ci sono ancora le persone che ti apprezzano x queste tue qualita'),anche xke'non sono affatto la tipa esibizionista,anzi mi vergogno terribilmente se qualcuno che ancora non conosco bene mi guarda in maniera interessata...ora sono tranquilla e felice cosi',ho un ragazzo,un'amica veramente valida e preziosa nonostante la forte differenza di eta',e tramite loro sto conoscendo tante altre persone,insomma va tutto bene,mi accontento di quello che ho...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.