FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Ma voi come campate?avete un lavoro? (https://fobiasociale.com/ma-voi-come-campate-avete-un-lavoro-14027/)

ale101190 12-02-2010 19:15

Ma voi come campate?avete un lavoro?
 
Io sinceramente,mi vergogno a dirlo,ma sono sulle spalle di mia madre.
Non ho lavoro xkè con questa dannatissima fobia non riesco a fare molto.
Di conseguenza,dato che non riesco neanke ad uscire di casa,non ho il coraggio e la forza di affrontare questo skifoso mondo.
voi invece come ve la passate?nonostante la fobia avete un lavoro?fc convivete e fate tutto sommato una vita normale anke se affetti da fobia?
rispondete in tanti:)

Nick 12-02-2010 19:32

Re: Ma voi come campate?avete un lavoro?
 
E' da un bel po' che sono a spasso, in passato ho fatto innumerevoli lavori, lavoroni e lavoretti. Attualmente mi campano, vivo ancora con i miei, comprendo la vergogna che senti e fino ad un passato recentissimo ne provavo anch'io e tanta, troppa. A mia difesa posso dire che non gli ho mai chiesto una lira a parte vitto e alloggio, i vizi me li pago con quello che ho messo da parte.
Provare vergogna non aiuta a uscirne e in fin dei conti ce n'è tanti non fobici nella stessa condizione.
Io forse ma forse ho avuto una botta di culo, anche se è una botta di culo che mi sono guadagnato e attualmente son tra color che son sospesi.

perla nera 12-02-2010 19:33

Re: Ma voi come campate?avete un lavoro?
 
no,ogni volta che comincio un nuovo lavoro fallisco sempre per questo mio modo di essere...io mi sento uno schifo,ma per sentirmi meno in colpa aiuto moltissimo a casa,faccio di tutto....perchè a casa mia riesco a fare le cose in piena tranquillita,ma fuori sono un disastro,sono troppo presa dal giudizio della gente.anche io non esco mai di casa,sembro una suora di clausura

Slave 12-02-2010 20:44

Re: Ma voi come campate?avete un lavoro?
 
Ho deciso di lasciare la scuola per cominciare a lavorare, perchè volevo avere un po' di soldi in tasca, invece di star sempre a chiedere... ho cambiato vari lavori, perchè non ho avuto mai il coraggio di impormi e alla fine son scoppiata dal nervoso e mi son licenziata, però non riuscirei a star a casa senza lavorare per molto tempo.

Fabry75 12-02-2010 21:11

Re: Ma voi come campate?avete un lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 294679)
Io sinceramente,mi vergogno a dirlo,ma sono sulle spalle di mia madre.

non ce niente di male eh

LeonardoDaFobic 12-02-2010 22:14

Re: Ma voi come campate?avete un lavoro?
 
io si, però penso che è solo perchè mi sono lanciato
la cosa più brutta sono i colloqui ed i primi giorni, soprattutto x gli strani esseri che non possono mangiare coi colleghi (se c'aveste pure questa... fiuuu vi è andata bene :p)
poi bene o male ci si abitua alle persone, o meglio, un po', del tutto forse mai se non ci si sforza
cmq il segreto è cercare qualcosa di adatto alle proprie fobie e non farsi spaventare dagli annunci "richiesto lavoro di team" :D

ale101190 13-02-2010 18:05

Ma voi come riuscite a lavorare?
 
Dico questo xkè per me già è un'impresa uscire fuori di casa,figuriamoci lavorare.
Oggi per esempio sono andato alla posta e stavo malissimo,mi sono sentito tutto il tempo in fortissimo disagio,fino a quando nn sono tornato a casa.il solo camminare per strada mi mette una forte agitazione e un forte disagio.
L'altra volta alcuni di voi m hanno risposto ke lavoravano.
allora io m domando:come fanno?la loro situazione sarà forse meno grave della mia?s sentiranno un po piu a loro agio di fuori rispetto a me?

new_entry 13-02-2010 18:08

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
Ma perche'?Qualcuno lavora?

ale101190 13-02-2010 18:16

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
new entry LeonardoDaFobic m ha risposto ke lavora.
e poi anke altri 2 d cui nn ricordo il nick lavorano.
beati loro ke riescono.

new_entry 13-02-2010 18:18

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 295120)
new entry LeonardoDaFobic m ha risposto ke lavora.
e poi anke altri 2 d cui nn ricordo il nick lavorano.
beati loro ke riescono.

Si...lavorano al computer.....:laugh:

Nick 13-02-2010 18:41

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da ale101190 (Messaggio 295111)
allora io m domando:come fanno?la loro situazione sarà forse meno grave della mia?s sentiranno un po piu a loro agio di fuori rispetto a me?

Non penso che il disagio sia misurabile in assoluto, c'è stato un tempo in cui stavo un po' meglio di adesso, ma ciò non toglie che abbia lavorato in situazioni che vivevo come un incubo e pure sono rimasto perchè l'idea di abbandonare mi era ancora più insopportabile, altre volte non ho retto e me ne sono andato ma evidentemente me lo potevo anche permettere.

ayrton25 13-02-2010 19:33

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
io lavoro come ottico, quindi lavoro impegnativo , a contatto con la gente!!
soffro di ansia, depressione, doc!!
quando come in questo periodo non sono a cento lavorare e' un impresa!! ma per campare mi tocca...

Mythos 13-02-2010 22:36

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
Io lavoro assieme ad altre 20 persone, eppure sono molto fobico. Sono stato costretto a trovare lavoro per motivi molto seri, altrimenti me ne stavo rinchiuso in casa. Mi sto abituando alla presenza delle persone, abbasso la testa e lavoro; tuttora neanche io riesco a camminare per strada ed entrare in luoghi pubblici. Il mio caso dimostra che piu evitiamo certe situazioni piu le temiamo e, al contrario, piu facciamo una cosa con continuità ed abitudine piu sarà facile affrontarla con naturalezza.

pard 14-02-2010 02:55

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
io lavoro ma e` solo un'operazione di facciata, in realta` simpatizzo grandemente coi bamboccioni... il nerdismo e` la via del futuro!

altair 14-02-2010 04:13

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
purtroppo è doveroso dal momento che siamo benissimo in grado di farlo, nonostante ogni giorno ci si sente come una pecora nera in mezzo a un gregge.. Basta nascondere gli aspetti piu' inquietanti di noi che metterebbero a rischio le relazioni e il lavoro(ad esempio il fatto di stare sempre in casa e di essere sfigatissimi), la personalità non la possiamo nascondere e per quello è comunque molto sofferente stare in mezzo agli altri, ma non c'è via di uscita.

captainmarvel 14-02-2010 17:05

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
io che ho fatto il supplente alle medie dovrei essere considerato una specie di eroe.
come facevo? 40 mg di paroxetina e alprazolam.

Johnny DEP 14-02-2010 21:46

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mythos (Messaggio 295249)
Il mio caso dimostra che piu evitiamo certe situazioni piu le temiamo e, al contrario, piu facciamo una cosa con continuità ed abitudine piu sarà facile affrontarla con naturalezza.

Parole sacrosante.
Cmq è un periodo che lavorare risulta essere veramente un' impresa...soprattutto per lavori impegnativi...quello che sto provando a fare è fare lavori piu tranquilli, piu umili ( in cui magari si è anche da soli ) e nello stesso tempo andare da una psicoterapeuta...con la speranza di riuscire a star meglio quando si avra ( se si avrà ) l occasione di trovare un lavoro piu gratificante...

VeryFobic 14-02-2010 22:14

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da Mythos (Messaggio 295249)
Il mio caso dimostra che piu evitiamo certe situazioni piu le temiamo e, al contrario, piu facciamo una cosa con continuità ed abitudine piu sarà facile affrontarla con naturalezza.

non sempre è così
io mi sono buttato in una cosa x vincere la firmofobia, ho firmato molto ma non sono guarito di un millimetro
mentre sul parlare in pubblico si
questo dimostra che se le fobie son radicate non basta la frequenza
che tra l'altro, diminuendo la frequenza si torna pure indietro, che pacco

brio70 14-02-2010 23:44

Re: Ma voi come riuscite a lavorare?
 
Quote:

Originariamente inviata da VeryFobic (Messaggio 295512)
non sempre è così
io mi sono buttato in una cosa x vincere la firmofobia, ho firmato molto ma non sono guarito di un millimetro
mentre sul parlare in pubblico si
questo dimostra che se le fobie son radicate non basta la frequenza
che tra l'altro, diminuendo la frequenza si torna pure indietro, che pacco

è quello che dico anche io.
a volte sembra di fare un passo avanti, ma basta un nonnulla per tornare indietro.non se ne esce mai.

jamm80 14-02-2010 23:54

Re: Ma voi come campate?avete un lavoro?
 
lavoravo fino a poco tempo fa come consulente informatico...x me è sempre stato difficile abituarmi a questo lavoro xkè dovevo andare sempre in giro x clienti e ogni volta cambiare ambiente, colleghi etc etc... è sempre stato estremamente stressante. Da una parte sono contento di esserne uscito xke nn ne potevo piu... ora però sono a zonzo e nn so ke fare...
ci mancava solo la crisi economica...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.