FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sport (https://fobiasociale.com/forum-sport/)
-   -   voi e ..lo sport (https://fobiasociale.com/voi-e-lo-sport-13960/)

IperBo 05-02-2010 22:17

voi e ..lo sport

Non avendo vita sociale, la mia unica (o quasi) possibilità di contatto col mondo esterno è fare sport...mi "massacro" quotidianamente, anche per cercare di piacermi fisicamenente (nonostante i complimenti).
Mente sana in corpo sano..cosi' si dice...in effetti è vero, ma nel mio caso credo che l'attività sportiva sia l'unico sfogo per non pensare alla depressione e all'ansia....è diventata con gli anni una vera e propria ossessione.... è come una droga per me......
E, aggiungo, da iperidrotico quale sono, sudare facendo sport è il massimo :D
Voi che rapporto avete con il movimento ginnico?

T-Reznor 05-02-2010 22:22

Re: voi e ..lo sport

va bene solo qualcosa di non competitivo (ad es: footing), non ho abbastanza autostima per l'agonismo.

Solo97 05-02-2010 22:24

Se non mi faccio la mia mezzoretta quotidiana di running sbrocco...

mr_duke 05-02-2010 22:28

io ho fatto basket fino alle medie. alle superiori ho smesso, passavo il mio tempo libero a cazzeggiare in giro. poi la depressione. dopo circa un anno di nulla ho deciso di fare qualcosa per smuovermi e ho iniziato con pesi e arti marziali. da qualche mese ho accantonato le arti marziali in quanto ero troppo discontinuo ed era inutile continuare così. ho tirato su una palestra rustica in casa che utilizzo regolarmente, quando ho tempo e voglia. lo sport da molto, riempie il tempo e fa bene al fisico e alla testa. yeah

calipelo 05-02-2010 22:40

un tempo ne facevo molto di più, anche tutti i giorni, ora batto la fiacca, mi devo riprendere, anche se cmq mantengo un discreto fisico :)

ke sport tu fare iper?

altair 05-02-2010 22:40

a me viene mal di pancia appena comincio a correre, con conseguente vescica gonfia/scoreggie/voglia di pisciare, sarà una conseguenza dell'ansia? e se non ho questi problemi se ne aggiungono altri tipo dolore all'addominale alto laterale, a destra o sinistra (mi pare quelle zone dove si dice derivi dal fatto di mangiare poco/molto/male). e se non ho questi mi sento un peso terrificante sulle caviglie

Mythos 05-02-2010 22:42

faccio pesistica. facevo running 5 volte a settimana fino a 2 mesi fa, causa lavoro pesante ho accantonato. Lo sport aiuta a scaricare la tensione, ricordo di aver letto che alcuni psicologi lo consigliano a coloro che soffrono di sf

IperBo 05-02-2010 22:43

Quote:

Originariamente inviata da calipelo (Messaggio 292003)
un tempo ne facevo molto di più, anche tutti i giorni, ora batto la fiacca, mi devo riprendere, anche se cmq mantengo un discreto fisico :)

ke sport tu fare iper?

dai cerca di riprendere che tra qualche mese c'è la prova costume e addominali tartarugosi :tongue_smilie:
alterno palestra (pesistica), nuoto, calcetto, bici all'aperto d'estate e spinning d'inverno.

calipelo 05-02-2010 23:01

Quote:

Originariamente inviata da IperBo (Messaggio 292007)
dai cerca di riprendere che tra qualche mese c'è la prova costume e addominali tartarugosi :tongue_smilie:
alterno palestra (pesistica), nuoto, calcetto, bici all'aperto d'estate e spinning d'inverno.

cavoli quanti :)
mah più che altro mi sono allenato al combattimento x anni e non è mai successo niente, se mollo ci scommetto che mi trovo in una situazione che non saprei più affrontare :)
x gli addominali in effetti ho perso un po', mi basterebbe farli una volta a settimana x riprendermi cmq :)

calipelo 05-02-2010 23:08

non mi chieder ste cose che non le so, io ho sempre fatto faidatè :)
cmq facevo 3 serie per quelli bassi alzando le gambe tese
quelli incrociati
e quelli alti solo testa
sempre 3 serie

di quante non ricordo, ora vado a naso quando mi ricordo di farli :)

Winston_Smith 05-02-2010 23:10

Quote:

Originariamente inviata da IperBo (Messaggio 292007)

Della quale a me non può fregare di meno :D

IperBo 05-02-2010 23:10

fissato quale sono, mi son pure comprato un elettrostimolatore di quelli super sboroni. serve si', ma scomodissimo e molesto da "indossare"

Slave 05-02-2010 23:10

Ho provato tantissime volte ad iniziare seriamente la palestra, ma con scarsi risultati. Mi sento troppo a disagio ad andarci da sola e lascio dopo un mese o due. A volte mi prendono i periodi di voglia di luuuunghe camminate. Non ho mai fatto footing, perchè è un'altra delle cose che mi mettono a disagio, non so perchè.
Ora faccio ogni giorno i miei esercizi di fitness in casa... e mi sento meglio :clap:

Winston_Smith 05-02-2010 23:17

Night, attento che poi l'uomo senza testa ti chiederà di cancellare questo post, come a Kai :D

Mythos 05-02-2010 23:25

Per quanto riguarda gli addominali: con un peso di 5kg sul petto, braccia incrociate sul petto, 40x3 4/5 volte a settimana. Faccio anche le alzate laterali per allargare le spalle: 7g per manubrio 14x3 un gg si 1 no. Vorrei comprare la panca per poter allenare maggiormente i pettorali.

Matt 05-02-2010 23:32

Io ho fatto calcio, basket ma ho tristemente notato come gli sport di squadra non facevano a caso mio.
Ora faccio palestra, sport individuale, diversamente da altri è una disciplina completa, in cui si mette in moto tutto il proprio corpo!

Winston_Smith 05-02-2010 23:37

Come disciplina completa io preferisco il nuoto. L'acqua toglie la brutta sensazione del sudore addosso. Peccato non avere una piscina personalizzata...:D

Dovrò riprendere ad andare a nuotare...

cancellato2713 05-02-2010 23:46

Io ho fatto, o meglio provato a fare, un pò di tutto: calcio (da piccolo), nuoto, palestra, corsa (quella che mi ha dato più soddisfazioni)...
il problema è la pigrizia e i momenti di apatia che predominano su qualunque disciplina. Alla fine mollo.
Attualmente ho ripreso a fare jogging per cercare di dimagrire, e spero di farlo durare il più a lungo.
Ho capito che l'unico modo per non mollare è vedere un qualche risultato, anche solo fisico, ma è come dire se è nato prima l'uovo o la gallina :)

Tiamat 06-02-2010 00:19

Anch'io faccio nuoto

darkwing duck 06-02-2010 12:20

faccio certe corse verso il supermercato che manco usain bolt.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25.