FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   il forum fa bene o fa male (https://fobiasociale.com/il-forum-fa-bene-o-fa-male-13863/)

amarlena 29-01-2010 14:43

il forum fa bene o fa male
 
.........................

ADEX87 29-01-2010 14:47

Re: il forum fa bene o fa male
 
50 e 50 direi, da una parte fa bene come hai detto tu,come valvola di sfogo
dall'altra un po' meno,perchè tendi a isolarti

paule 29-01-2010 14:49

Re: il forum fa bene o fa male
 
Abbiamo già affrontato il problema in più occasioni...cmq qua ci si conosce dal vivo in parecchi...penso sia cosa buona e giusta ;)
Il forum non fa nè bene nè male. Dipende da come lo usi.

kocis666 29-01-2010 16:41

Re: il forum fa bene o fa male
 
fà malissimo perchè da quando l'ho conosciuto non mi tira più !

JohnReds 29-01-2010 17:34

Re: il forum fa bene o fa male
 
Il forum è solo un forum, quindi una cosuccia virtuale dove ogni tanto andiamo a comunicare su argomenti di cui parliamo con difficoltà nella vita di tutti giorni. Non appena ci si discosta da questa definizione, il forum diventa negativo...si diventa dipendenti, o si creano aspettative, si sta male per quel che si legge, ecc.
Poi usarlo come sostituto della vita sociale è una devianza temporanea concessa a chi ha problemi, ma che non deve diventare definitiva...sennò s'incancrenisce e peggiora le cose

altair 29-01-2010 19:17

Re: il forum fa bene o fa male
 
sono uno stronzo lo so ma per me è un sollievo vedere gente che sta male. non mi importa se crea dipendenza o se tendo a isolarmi senza cercare di uscire dalla grave situazione(questo non l'avrei mai fatto anche se non mi fossi mai iscritto al forum)

Sentry 29-01-2010 20:14

Re: il forum fa bene o fa male
 
Penso che faccia bene se usato come mezzo mentre forse può essere meno positivo se diventa un fine.
Però mi riesce difficile pensare che uno passi molto tempo sul forum se ha una vita sociale... cioè non penso che in genere uno rinunci alla seconda per il primo...e tendenzialmente penso che se uno passa tanto tempo sul forum o in generale su internet lo fa perché l'alternativa non sarebbe alzare il culo ma starsene in un angolo a piangersi addosso...

calitelo 29-01-2010 20:47

Re: il forum fa bene o fa male
 
un po' una, un po' l'altra :)

Milo 29-01-2010 20:51

Re: il forum fa bene o fa male
 
Fa bene....:thumbup:

Lodate il forum!(cit)

calitelo 29-01-2010 21:01

Re: il forum fa bene o fa male
 
ma se sei semi rip :D

Milo 29-01-2010 21:10

Re: il forum fa bene o fa male
 
Solo per mancanza di discussioni interessanti.

BadDream 29-01-2010 21:16

Re: il forum fa bene o fa male
 
Dipende dall'uso che se ne fa ;) secondo me è molto soggettivo. Per alcune persone può rappresentare l'unica valvola di sfogo, per altre una trappola in cui rimanere impantanati, per altre ancora un utile strumento di riflessione/comprensione dei propri problemi.

Per quanto mi riguarda, penso di essere finalmente riuscito a trovare il giusto modo di approcciarmi a questo sito: ogni tanto torno a dare un'occhiata, ma non posso più permettermi di dedicargli intere ore al giorno come prima (e questo è un bene!). A suo tempo però mi è stato molto utile, mi ha aiutato nei momenti di difficoltà e mi ha permesso inoltre di conoscere ottime persone con cui sono in contatto tutt'ora.

Insomma, l'importante è ritagliare uno spazio adeguato alle proprie esigenze del momento, dipende dal proprio stato d'animo ;)

calitelo 29-01-2010 21:16

Re: il forum fa bene o fa male
 
milo non farai pure te la moralina sul fatto che un tempo il forum era meglio, vero? :)

Milo 29-01-2010 21:21

Re: il forum fa bene o fa male
 
Non so se era meglio ma c'erano sicuramente più post da leggere la sera....

thx1138 29-01-2010 21:56

Re: il forum fa bene o fa male
 
Dipende.

ciao

rob :riverenza:

Winston_Smith 29-01-2010 22:14

Re: il forum fa bene o fa male
 
Ovviamente, come già detto dagli altri, ci sono i lati positivi e negativi, come in ogni cosa. Personalmente, penso che i pro superino i contro. Da quando mi sono iscritto a questo forum (e prima ancora da quando ho cominciato a leggerlo) ho avuto la possibilità di razionalizzare determinate problematiche che altrimenti forse non avrei mai potuto evidenziare con la sufficiente lucidità. Inoltre ho avuto modo di scambiare opinioni con alcune persone davvero molto intelligenti e comprensive, a mio parere. Per quanto riguarda la dipendenza, forse dovrei essere un po' meno "presenzialista", ma devo dire che la mia vita sociale non è stata sostanzialmente alterata dalla mia iscrizione al forum (che quindi per me non è responsabile del fatto che essa possa essere relativamente limitata).

Redman 29-01-2010 22:21

Re: il forum fa bene o fa male
 
ognuno ha il forum che si merita :laugh:

calitelo 29-01-2010 22:23

Re: il forum fa bene o fa male
 
forse è aumentato il numero di estroversoni, questo è preoccupante :)

TheRaccoonBoy92 29-01-2010 22:25

Re: il forum fa bene o fa male
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 289270)
Ovviamente, come già detto dagli altri, ci sono i lati positivi e negativi, come in ogni cosa. Personalmente, penso che i pro superino i contro. Da quando mi sono iscritto a questo forum (e prima ancora da quando ho cominciato a leggerlo) ho avuto la possibilità di razionalizzare determinate problematiche che altrimenti forse non avrei mai potuto evidenziare con la sufficiente lucidità. Inoltre ho avuto modo di scambiare opinioni con alcune persone davvero molto intelligenti e comprensive, a mio parere. Per quanto riguarda la dipendenza, forse dovrei essere un po' meno "presenzialista", ma devo dire che la mia vita sociale non è stata sostanzialmente alterata dalla mia iscrizione al forum (che quindi per me non è responsabile del fatto che essa possa essere relativamente limitata).

Quoto,anche io la penso così

PS:amarlena ma l'avatar simpsonizzato l'hai fatto da qualche sito o è un'immagine random?

Redman 29-01-2010 22:27

Re: il forum fa bene o fa male
 
Quote:

Originariamente inviata da calitelo (Messaggio 289276)
forse è aumentato il numero di estroversoni, questo è preoccupante :)

L'epurazione è stata avviata...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.