![]() |
Uff! Quanto è faticoso avere degli amici...!
Nell'ultimo mese ho conosciuto 4 persone. Una ragazza a capodanno (che poi non mi ha più chiamato nonostante le avessi lasciato il mio numero), un'amica di mia cugina (che ho conosciuto prima delle feste, vista un paio di volte e poi basta), e amarlena e despe qui in chat. In tutti e quattro i casi, nonostante all'inizio sembrava che le cose ci mettessero per il verso giusto, dopo un pò di tempo ho perso interesse e mi sono isolato di nuovo. Capita anche a voi? Cioè, che quando magari all'inizio la voglia di conoscere nuove persone non vi manca dopo un pò perdete l'interesse e gli stimoli che ve li hanno fatti conoscere e ritornate di nuovo nella solitudine? Il fatto è che gli amici, come tutte le cose del resto, per poter essere coltivati richiedono costanza, forza di volontà e sacrificio. Ne vale veramente la pena? Voglio dire, lo sforzo necessario a conquistarsi un'amicizia è sempre proporzionale ai benefici che ne derivano? Io non credo, anzi credo che alla fine diamo sempre molto di più di quello che riceviamo. Qual è la vostra opinione in merito?
Certo!, non avere amici è brutto, ma doverseli andare a cercare ogni volta è ancora più stressante secondo me. Il fatto è che ogni cosa che si vuol fare richiede uno sforzo, ma se uno non ha più forze che fà? |
Re: Uff! Quanto è faticoso avere degli amici...!
L'amicizia è sopravvalutata.
Il feeling tra le persone deve nascere spontaneamente, e cmq non bisogna "attaccarsi" a nessuno. Poi ci vuole tempo per conoscersi (se si ha voglia). Meglio soli che mal accompagnati...è pesante avere "amici" con cui nn ci si trova. |
caos ma perkè..ogni cosa semplice la fai diventare una cosa difficile e pesante da affrontare?
per quanto riguarda me ..io sono disponibile tutti i pomeriggi, se ti serve una mano, un amico, un conforto, una compagnia, uno a caso, un minollo, un rostokkio, una barbabietola...basta ke mi contatti, non farti sempre ste paranoie, servono solo ad aumentarti la depressione e a spingere giù il morale... |
Il fatto è che le persone dopo un pò si scocciano di te capisci? Se non sei simpatico o non hai interessi o non hai nulla da offrire, nessuno ti ci vuole. Se se allegro puoi offrire allegria, se sei triste offri la tristezza (a volte serve anche quella), se sei sicuro di te offri sicurezza e se sei timido offri timidezza (che pure è una qualità). MA SE SEI DEPRESSO E NON HAI INTERESSI COSA PUOI OFFRIRE? LA DEPRESSIONE? Quella nessuno la vuole...
|
interessi,io tutte ste persone piene di interessi non le vedo,sulla depressione cpaisco...
purtoppo ultimaente vedo delle persone una volta e poi basta,mancano le occasioni per dare continuita'.... |
be' almeno voi riuscite a conoscere qualcuno. io zero, non conosco nessuno, le ragazze poi non mi guardano neanche in faccia.
|
è carina Amarlena? XD
|
Quote:
|
io devo provare ad andare in un oratorio
ad asti perche ho zero amici purtroppo ci devo riuscire anche se sarà dura:blushing: |
Quote:
|
Quote:
|
E' strano. Non ti è mai piaciuto niente di niente o hai perso ogni possibile passione per via della depressione/tristezza?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'amicizia è il male :) ma è anche cosa rara di tanti raduni e caxxi mazzi, al max ho visto formarsi coppie, ma amicizie ben poche i gruppi vanno allo sbando, cambiano i membri come mutandine, sono una variabile però qualche raro caso di amicizia l'ho vista ma si tratta di amicizia tra 2 persone veramente compatibili ed affini (non è facile trovare la persona giusta) uscire qualche volta con della gente non vuol dire esserne amica |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
quindi nel tuo caso la vedo dura, però può servirti come esposizione alle situazioni sociali, se non tanto per la paura (mi pare di capire che x te è il meno), quando x vedere un po' come si comportano gli altri ed esser un po' meno impreparato alla vita |
bè forse timido + timido = ci capiam e proviam meno ansia ;)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:25. |