FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   mancanza di progettualità (https://fobiasociale.com/mancanza-di-progettualita-13710/)

amarlena 17-01-2010 15:13

mancanza di progettualità
 
.....................

Nick 17-01-2010 15:19

Re: mancanza di progettualità
 
Comprendo benissimo nel senso che la situazione è più o meno la stessa.
Puoi provare a tenere un diario, a fissare degli obbiettivi minimi.
Per me per un po' ha funzionato bene, ora funziona molto meno perchè con i farmaci da una parte sto meglio soprattutto sul piano della fobia, ma dall'altra sono diventato troppo atarassico mi sa.

altair 17-01-2010 15:22

Re: mancanza di progettualità
 
è come dire "non so come sarà il mio futuro"?

amarlena 17-01-2010 15:42

Re: mancanza di progettualità
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 284990)
è come dire "non so come sarà il mio futuro"?

No molto peggio è come sapere di essere in un età nella quale il tuo futuro appare già nettamente delineato e sai che non ti aspetti grossi scossoni.

Per quanto concerne il diario io sono la regina delle schematizzazioni, delle suddivisioni degli obiettivi perchè qdo incasello tutto mi sento meglio come se stessi mettendo ordine nella mia vita.
Il problema è che poi mi accontento di aver messo ordine senza fare pulizia, senza agire nel concreto, scartando cio che non mi serve e lucidando cio a cui tengo. E' proprio come faccio in casa.

starlight 17-01-2010 15:47

Re: mancanza di progettualità
 
concondo perfettamente....bisogna avere quantomeno un piccolo scopo futuro...x farsi di poter fare qualcosa giorno x giorno x raggiungerlo.......

ovviamente nn e x tutti uguale....ma x me è cosi....
difatti adesso ke nn ho voglia di progetti......nn ho mezzi scopi ne fini....mi pare tutto inutile e insensanto.....obbiettivamente...è tutto inutile ed insensato...ma siamo noi che dobbiamo colorare le cose dandole un senso o un significato....................

xcui......suppongo che se una deve salari su una scala deve avere una mezza idea di dove porti...se nn la ha....mi pare che sia energia sprecata...e si potrebbe...decidere...come la sottoscritta.....di restare inmobile..................almeno ke qualcuno o qualcosa n ci dia un suggerimento (che poi posso rivelarsi veri o..no)sulla possibile fine della scala.......o ci prenda a calci in culo!

calinegro 17-01-2010 23:48

Re: mancanza di progettualità
 
male male amarena, saper progettare è molto importante
cerca di capire che vuoi nella vita

clanghetto 17-01-2010 23:50

Re: mancanza di progettualità
 
Questo topic mi sembra collegato, in qualche modo, a quello "puntare troppo in alto". Io volevo diventare qualcuno importante in ambito matematico, pensavo di averne le possibilità. Ho puntato troppo in alto e il mio progetto futuro rimarrà progetto...d'altra parte sto un po' cambiando, vorrei avere una vita sentimentale...ma non si può vivere di amore.

Il mio progetto è quello di diventare prof...

vetro 17-01-2010 23:51

Re: mancanza di progettualità
 
Progettare è un po' la chiave di tutto. Per esempio ieri mi sono perso la mattina e le riprese pomeridiane con poca luce non mi hanno soddisfatto.

amarlena 17-01-2010 23:52

Re: mancanza di progettualità
 
Quote:

Originariamente inviata da calinegro (Messaggio 285237)
male male amarena, saper progettare è molto importante
cerca di capire che vuoi nella vita

Cali tu non puoi capire l impigrimento e la non-voglia----tu che una volta dicesti di essere in ritardo sulla tua tabella di marcia....
Io non ce l ho mai avuta una tabella di marcia ed al solo pensiero mi vengono i brividi.

sbobbo 17-01-2010 23:54

Re: mancanza di progettualità
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 284986)
Oggi questo inatteso so che dipende solo dalle mie forze e in verità le poche forze che ho mi servono solo per ripetere i rituali della mia giornata senza tanti slanci.

L'assunzione di responsabilità mi sta uccidendo lentamente

calinegro 18-01-2010 00:02

Re: mancanza di progettualità
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 285245)
Cali tu non puoi capire l impigrimento e la non-voglia----tu che una volta dicesti di essere in ritardo sulla tua tabella di marcia....
Io non ce l ho mai avuta una tabella di marcia ed al solo pensiero mi vengono i brividi.

cmq penso che siamo tutti diversi, io senza programmare non so stare e qualche altro non sa farlo o non può concepirlo
non c'è un giusto o uno sbagliato se cmq si sta bene e si ottiene quello che si vuole
ora se ti lamenti vuol dire che non hai quello che vuoi
devi solo capire se la programmazione è davvero la strada che fa per te, altrimenti cambiala


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.