![]() |
Vin Diesel
Non il forzuto attore, ma nel senso che sono un diesel fobico :D
Ogni volta è la stessa storia! Faccio le riunioni (o qualsiasi cosa sociale) e sono bloccato all'inizio maggiore è il tempo dall'ultima volta e più rimango bloccato a lungo poi piano piano mi sciolgo oggi è durata più di 3 ore e all'inizio non riuscivo manco a guardare in faccia la gente, poi verso la fine prendevo io l'iniziativa e parlavo anche se non interrogato (cit.) ma non posso esser già subito pronto? perchè io ho bisogno del lungo riscaldamento e i normaloni no? |
Re: Vin Diesel
Se è già successo altre volte non ti sei "desensibilizzato" nemmeno un pò rispetto alle esperienze precedenti?
|
Beh scusa la banalità ma mi sembra una normale differenza tra introversi ed estroversi. I secondi sembrano non aver bisogno di scaldarsi: attaccano subito ad estroversare ed esprimere la propria personalità, senza bisogno di input. A me qualche volta è stato detto che dovrei fare così, come dire: la gente si aspetta questo, ti considera meglio. Gli introversi fan diversamente, han bisogno di ambientarsi e prendere confidenza: secondo me non è assolutamente un difetto... lo è secondo la società, la nostra almeno.
|
Quote:
però appunto appena passa un po' di tempo regredisco ed è un'ingiustizia (cit.) |
Quote:
l'introverso è uno chiuso x natura, magari troppo riflessivo, non necessariamente x paura io ho proprio paura di parlare in pubblico e dello sguardo altrui e mi devo abituare alle situazioni e ai luoghi |
Quote:
gia' questa è la tremenda legge, non basta fare le cose per sciogliersi, bisogna farle anche continuativamente nel tempo. Potresti migliorare solo facendo una riunione ogni 2 giorni per sei mesi |
dovrei diventare mega direttore galattico per guarire, insomma
|
Quote:
Se stai 2 settimane senza fare questo esercizio della riunione, ti ritrovi ad avere la stessa ansia ogni volta. Questo è uno dei 10 comandamenti della f.s. :thumbup: |
brutta storia..."ed ogni volta è come se fosse la prima volta"
|
Quote:
|
L'unica soluzione è avere almeno 10 colleghi assieme in ufficio, il che è un po' come essere in riunione tutti i giorni. Io nel primo posto di lavoro ero attorniato da ben 12 colleghi, di cui 4 erano dirigenti :)
|
Oppure fare l'insegnante :eek:
|
un incubo :)
|
azz, altra riunione, stessa situazione
è neofobia bella e buona, la gente nuova mi blocca sempre poi dipende anche da dove mi posiziono, se riesco a mettermi non troppo in vista va meglio come al solito son stato zitto x 2 ore per poi iniziare a parlare verso la fine chissà che si può fare x riscaldarsi prima :) |
E' necroposting, chiudo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:39. |