FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, ora? (https://fobiasociale.com/il-terribile-momento-e-arrivato-la-mia-vita-non-ha-piu-senso-cosa-devo-fare-ora-13628/)

Winston_Smith 12-01-2010 23:46

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da moon-watcher (Messaggio 282250)
Secondo me non c'è niente che ti si possa dire per aiutarti, l'unica cosa che vorresti sentirti dire è: "guarda, guarda, lei è là fuori la porta che ti aspetta, è innamorata e vuole uscire proprio con te..." Sì, come no, America, il paese dei sogni.

Non dico di condividere in pieno quanto ha scritto Moon, ma ho comunque dei dubbi su quanto possa essere utile darti dei consigli, Death. Credo che l'eventualità che Moon ha prospettato sarebbe l'unica che potrebbe risolvere il problema senza affanni e senza discussioni, ma ovviamente non si può fare troppo affidamento su un'ipotesi del genere.
Queste considerazioni possono lasciare il tempo che trovano per un timido (lo so per esperienza personale); ma per esperienza personale mi sono anche reso conto che finché l'esito degli eventi ha qualche possibilità concreta di discostarsi dalla piega che prende nella nostra mente, vale sempre la pena di tentare. Decidi tu se il prezzo da pagare all'ansia di farsi avanti (che non è detto debba essere fatto in maniera plateale) è superiore o no a quello da pagare alla disperazione e al rimpianto.

vikingo 13-01-2010 00:53

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
ottimismo signori...io voglio essere ottimista,una vita di pessimismo non mi ha portato a nulla...e sono giunto alla conclusione che lunic strada e lottimismo..

Joker5 13-01-2010 00:59

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 282589)
Quello che mi dà fastidio è, inoltre, che non ho provato neppure tristezza per il fatto che lei stia soffrendo (anche se è per un'altra persona, ma purtroppo io non posso permettermi di essere amato).
Sono molto egocentrico, non penso neppure alla SUA felicità. Penso solo alla MIA. Che schifo, il mio odio nei miei confronti lievita.

Chi non lo è, egocentrico?
E tra l'altro ci mancherebbe, stare male per se stessi e anche per qualcun altro. Il tuo peso già ce l'hai, la tua umanità la misurerei su altre cose.
Se credi di esserlo così tanto, egocentrico, allora avrai sicuramente anche tu qualcosa da proteggere. O almeno, quando lo troverai.

Quote:

Stare sempre soli, ragazzi, ci fà dimenticare che anche gli altri han delle necessità, non esiste solo la nostra utopica ed inafferrabile felicità.
Le necessità che hanno gli altri si ricordano molto facilmente, per quanto è chiaro che spesso, noi, ne siamo perfettamente esclusi, mentre vorremo tanto il contrario T _ T. Come dire, non gli serviamo a nulla.

Quote:

Anche lei dev'essere felice, io spero che loro 2 si mettano assieme, che lei sia felice. Spero che io possa soffrire per sempre, ma che lei sia felice.
Stesso discorso di prima, se non gli serve la nostra presenza, figuriamoci la nostra infelicità.

Quote:

Originariamente inviata da stupido (Messaggio 282727)
stare soli ci fa dimenticare tutto...ci fa pensare solo a noi stessi...qualcuno diceva vivere veramente è vivere per gli altri...
mi fa piacere che hai veramente capito quello che ti ho scritto... lol adirittura nella firma? lol :laugh:

Me ne sono accorto adesso, ahia...alla faccia dell'egocentrico : P...

Death 13-01-2010 01:01

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da clang hetto (Messaggio 282772)
Pensavo che fossi il tipico ragazzo che, per la solitudine, diventava una specie di alieno con pensieri strani e teorie più assurde dell'esistenza di dio. A volte nei tuoi messaggi traspariva questa sorta di fatalità nelle cose, nel senso che tutto è destinato allo sfacelo. Anche nel tuo primo messaggio di lamentazioni ci sta però non pensavo blah blah blah

In realtà non pensavo che potessi soffrire per amore, non secondo l'idea che mi ero fatto di te. Invece scopro che vuoi vivere emozioni positive e il tuo pessimismo non ti ha fatto perdere la speranza che "magicamente" questa si accorgeva di te. Boh

Secondo te perché non mi sono ancora piantato un coltello in gola?
Proprio perché c'è la speranza che lei venga a salvarmi (che poi è tutta una ca**ata, mi prendo in giro da solo).
Pure ora che lei va dietro a 'st'altro tizio spero che si ricordi di me, eppure quando ho avuto la notizia avevo davvero voglia di buttarmi sotto un treno.

Death 13-01-2010 01:20

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 282934)
ma se non sa nulla di questo tuo sentire come fa a "salvarti"
mica è telepatica

e poi il tuo essere antipatico ,che per te aveva un significato,per lei poteva essere inteso in senso negativo nei suoi confronti e quindi chiaro che non si osa
più contattarti

non credi?

e poi quando ti ha detto di vedervi vi siete visti o no?

Lo so, lei non è telepatica, ma io sono uno che sogna troppo.

Dopo avermi detto di vederci (è la mia interpretazione per "ne parliamo a quattr'occhi?") non ha più tirato fuori l'argomento (perché? boh, me lo chiedo da 1 anno ogni giorno, dato che è accaduto nel dicembre 2008), ma le chiesi di andare al cinema a febbraio.
Serata:
"Ciao".
Vediamo il film.
La riaccompagno a casa.
"Buonanotte."

Che fallito, ma forse lei non pensa che potrei volere altro.

Winston_Smith 13-01-2010 01:39

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 282956)
Lo so, lei non è telepatica, ma io sono uno che sogna troppo.

Dopo avermi detto di vederci (è la mia interpretazione per "ne parliamo a quattr'occhi?") non ha più tirato fuori l'argomento (perché? boh, me lo chiedo da 1 anno ogni giorno, dato che è accaduto nel dicembre 2008), ma le chiesi di andare al cinema a febbraio.
Serata:
"Ciao".
Vediamo il film.
La riaccompagno a casa.
"Buonanotte."

Che fallito, ma forse lei non pensa che potrei volere altro.

Ma non avete parlato neanche del film?

Comunque scusa, tu non avrai parlato, ma lei? La conversazione si fa in due...

Winston_Smith 13-01-2010 01:52

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 282980)
magari già aveva capito tutto ma si aspettava un tuo passo,non vedendolo avrà pensato che non eri interessato ma l'avevi solo portata fuori in amicizia

purtroppo è l'uomo che deve fare il passo,volente o nolente, se si aspetta che lo faccia la donna si rimane vergini e single a vita

Io vorrei capire se lei gli ha detto qualcosa, non è che deve fare proprio tutto l'uomo, che diamine...

Death 13-01-2010 20:16

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 282971)
Ma non avete parlato neanche del film?

Comunque scusa, tu non avrai parlato, ma lei? La conversazione si fa in due...

Lei è solo un po' meno timida di me, da quanto mi diceva, quindi puoi ben capire cosa ne vien fuori.
Pensa che un tempo era registrata qui.

Boh, io mi do all'alcool, almeno non mi può dire di no.

rigel 13-01-2010 20:24

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
passerà. la vita è lunga e ci meravigliamo quando ci accorgiamo che abbiamo cambiato un idea che ci sembrava irremovibile in solo un anno o due.
starai male domani, tra una settimana, tra un mese, tra 6 e forse tra un anno. ma di certo non lo sarai con la stessa intensità.
il giorno prima di incontrare questa ragazza ti saresti mai immaginato che sarebbe successo? capiterà lo stesso con tante altre cose belle. anch' io ho avuto ferite che credevo irrimarginabili, ma è passato tanto tempo e, con esso, le sofferenze.

Winston_Smith 14-01-2010 00:56

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da rigel (Messaggio 283192)
passerà. la vita è lunga e ci meravigliamo quando ci accorgiamo che abbiamo cambiato un idea che ci sembrava irremovibile in solo un anno o due.
starai male domani, tra una settimana, tra un mese, tra 6 e forse tra un anno. ma di certo non lo sarai con la stessa intensità.
il giorno prima di incontrare questa ragazza ti saresti mai immaginato che sarebbe successo? capiterà lo stesso con tante altre cose belle. anch' io ho avuto ferite che credevo irrimarginabili, ma è passato tanto tempo e, con esso, le sofferenze.

And then one day you find
ten years have got behind you

caostotale23 14-01-2010 01:41

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da rigel (Messaggio 283192)
passerà. la vita è lunga e ci meravigliamo quando ci accorgiamo che abbiamo cambiato un idea che ci sembrava irremovibile in solo un anno o due.
starai male domani, tra una settimana, tra un mese, tra 6 e forse tra un anno. ma di certo non lo sarai con la stessa intensità.
il giorno prima di incontrare questa ragazza ti saresti mai immaginato che sarebbe successo? capiterà lo stesso con tante altre cose belle. anch' io ho avuto ferite che credevo irrimarginabili, ma è passato tanto tempo e, con esso, le sofferenze.

Io cambio idea continuamente ma sto sempre uguale...

new_entry 17-01-2010 19:38

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da Death (Messaggio 282216)
Non ricordate sicuramente, ma vado dietro ad una ragazza da 2 anni. Lei non lo sa.
Oggi, parlando con un conoscente, sono venuto a sapere di questo: "Sarebbe corretto dirti che che anche **** sta male per la delusione che ha avuto da un ragazzo? [...]"

Ragazzi, quando l'ho letto ho avuto una sorta di attacco ansioso misto ad un giramento di testa. Un altro ragazzo? E' arrivato il momento in cui Death si rende conto che la ragazza in questione non potrà rimanere zitella per tutta la vita. Lei ha una vita davanti, io non più.

Questi 2 anni li ho passati soffrendo, ma con la speranza che lei magicamente mi inviasse un messaggio dicendo "*****, usciamo, mi interessi" o qualcosa del genere.
NO NO NO! La vita è diversa, la vita ti prende a pugni in faccia.
Perché avrebbe dovuto farlo? Sono brutto, deplorevole, povero, nauseabondo, stupido. Il ragazzo a cui lei va dietro è sicuramente bello, prestante, atletico, simpatico, dolce, ciò che io non sono.

Non so cosa fare. Ragazzi, dovete aiutarmi. Cosa faccio? 2 anni sprecati aspettando, mi sono caduti in testa come una teca di mattoni.
Il filo che regge la spada di Damocle sta per spezzarsi, mi cadrà in testa.

Ho vissuto 2 anni aspettando lei, aspettando un miracolo, ora tutto è in fumo, ora mi rendo conto che io, che non mi facevo mai sentire, che quando lei si faceva sentire ero scorbutico, cinico e antipatico (per provocare pena), non avrei mai potuto interessarle.
Cosa faccio ora? Lei era il motivo per cui mi alzavo la mattina.
Ora? Perché non sono sotto un treno, come ha fatto Emilio? Perché sono ancora qui, ancorato a questa maledetta terra?!



La mia vita non ha più senso. Voglio solo annullarmi. Io non servo più, io non ho più sogni, io non ho più voglia di esistere.






[scritto di getto, potrebbero esserci errori, non ci sto con la testa. vado a farmi del male]

Devi solo ascoltare il brano "exhumed to consumed",dei CARCASS...dopo sara' tutto diverso.:yes:

Death 17-01-2010 20:11

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 285142)
mah secondo me dovresti rifarti avanti dal momento che è in crisi con quello..poi avevate uno pseudorapporto, vi parlavate, siete pure usciti insieme:eek:..cioè voglio dire sei ad un passo così dal riprendere in mano la situazione..se allora non ci tieni veramente cm ti ho già detto ed hai in te l'insano bisogno di soffrire beh quello è un altro discorso.

Mah, in 2 anni dovrebbe aver capito quello che provo, lei molto probabilmente non vuole alcun rapporto, non ci posso fare niente, continuerò ad andare dietro ad un'ombra -_-.

vikingo 19-01-2010 17:30

Re: Il terribile momento è arrivato. La mia vita non ha più senso. Cosa devo fare, or
 
a me e capitata una cosa simile con una ragazza,non siamo mai usciti da soli ma siamo amici...solo che e lei che mi vuole secondo me...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.