FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   La guerra è bella! (https://fobiasociale.com/la-guerra-e-bella-13627/)

Nothing87 11-01-2010 12:07

La guerra è bella!
 
Ci voleva, alla fine, un caldo bagno di sangue nero dopo tanti umidicci e tiepidumi di latte materno e di lacrime fraterne. Ci voleva una bella innaffiatura di sangue per l'arsura dell'agosto; e una rossa svinatura per le vendemmie di settembre; e una muraglia di svampate per i freschi di settembre.
E' finita la siesta della vigliaccheria, della diplomazia, dell'ipocrisia e della pacioseria. I fratelli sono sempre buoni ad ammazzare i fratelli! i civili son pronti a tornar selvaggi, gli uomini non rinnegano le madri belve.
[…]
Chi odia l'umanità - e come si può non odiarla anche compiangendola? - si trova in questi tempi nel suo centro di felicità. La guerra, colla sua ferocia, nello stesso tempo giustifica l'odio e lo consola. "Avevo ragione di non stimare gli uomini, e perciò son contento che ne spariscano parecchi".


Concludo con una nota di rammarico. Mi spiace solamente che la guerra la facciano solo i poveri...i ricchi e potenti invece ingrassano e sciorinano i loro bei discorsi per infiammare il popolino bue.

Freddy_Krueger 11-01-2010 16:44

Re: La guerra è bella!
 
Il mio umorismo si basa su oscenità sessuali e basta.non credo di esser tanto meglio di te su sto punto:D.la simpatia e un attrattiva in più che a la gente, ma non si tratta di diplomazia, almeno per quel che mi riguarda.e solamente un modo di convivere, come hai detto.Ci sono dei blocchi che inibiscono il piacere che si può trovare in mezzo alla gente, non si tratta di fobia.solo di mancanza di piacere secondo me.e se una cosa non ti piace e normale che non la fai e ti senti falso.però dai , la vita e una sorpresa continua...puoi iniziare una guerra con i carroarmati e finire a fare una partita a carte amichevole senza renderti conto....e tutto senza forzarti troppo.basta trovare l'atmosfera giusta, che ai raduni tanto per citarli io non ho mai trovato.

SonFobic 11-01-2010 21:28

Re: La guerra è bella!
 
selezione nothing, selezione
quando troverai gente compatibile con te potrai dire quello che vuoi senza risultare antipaticone

Nothing87 12-01-2010 01:34

Re: La guerra è bella!
 
(lo scrivo anke qua) Vabbò. Allora mi vedo costretto ad adottare la tecnica della "selezione" ke mi avete consigliato. Dalla prossima volta comincerò ad EVITARE SISTEMATICAMENTE tutti i raduni ai quali prenderanno parte anche Muttley e Sentenza. Mi spiace, sono bravissime persone, ma il loro umorismo mi è nefasto!

MohamedCali 12-01-2010 20:46

Re: La guerra è bella!
 
eh ma purtroppo muttley è come il prezzemolo, non te ne libererai tanto facilmente, soprattutto se c'è almeno una girl ai raduni :)

Nothing87 12-01-2010 22:05

Re: La guerra è bella!
 
allora voldire ke andrò ai raduni in terronia

Winston_Smith 12-01-2010 22:14

Re: La guerra è bella!
 
Prima di decidere se andare ai raduni in terronia o in polentonia, leggi qui:

Il 22 maggio 1915 Papini chiuse la rivista Lacerba pochi giorni prima dell'entrata in guerra, dimostrandosi però ampiamente pentito del suo interventismo e dichiarando "di sentirmi quasi complice, benché inerme, di quella forsennata devastazione".

Fonte: Wikipedia.

Secondo me sarebbe stato uno di quelli che in prima linea in guerra se la sarebbe fatta sotto più di tutti...

Poi Papini aderì anche al fascismo, ma questa è un'altra storia...

:cool:

Nothing87 12-01-2010 22:18

Re: La guerra è bella!
 
...........

Winston_Smith 12-01-2010 22:26

Re: La guerra è bella!
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 282842)
Non lo so, io non sto a pensare più di tento alle cose. Ho visto questa poesia che mi ha ispirato, indi l'ho scritta nel post. Punto.

A me interessa anche chi scrive le cose, invece...

Restando al contenuto, non serve che mi dilunghi oltre: è una cagata pazzesca (cit.) :D

Nothing87 12-01-2010 22:35

Re: La guerra è bella!
 
certo, ma io me ne frego di quello che pensano gli altri. Io ci credo. E questo mi basta.

Winston_Smith 12-01-2010 22:42

Re: La guerra è bella!
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 282854)
certo, ma io me ne frego di quello che pensano gli altri. Io ci credo. E questo mi basta.

Anche a me basta che quello che ha scritto Papini sia una cagata pazzesca (in quanto dimostrata tale dalla storia).

Nothing87 12-01-2010 22:52

Re: La guerra è bella!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 282856)
Anche a me basta che quello che ha scritto Papini sia una cagata pazzesca (in quanto dimostrata tale dalla storia).

Certo Winsor...d'altra parte "I DEBOLI ESISTONO PER GIUSTIFICARE I FORTI"

Winston_Smith 12-01-2010 22:56

Re: La guerra è bella!
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 282861)
Certo Winsor...d'altra parte "I DEBOLI ESISTONO PER GIUSTIFICARE I FORTI"

Questa è una delle massime che i presunti forti si raccontano per illudersi, caro Nottingham...

Nothing87 12-01-2010 23:00

Re: La guerra è bella!
 
Grazie, grazie :D Adesso sono diventato pure sceriffo!

Winston_Smith 12-01-2010 23:06

Re: La guerra è bella!
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 282866)
Grazie, grazie :D Adesso sono diventato pure sceriffo!

Prego, non c'è di che, io sono diventato addirittura Re d'Inghilterra (Windsor)...:D

MohamedCali 13-01-2010 01:07

Re: La guerra è bella!
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 282827)
allora voldire ke andrò ai raduni in terronia

ti va male, c'è winston li :)

Winston_Smith 13-01-2010 01:12

Re: La guerra è bella!
 
Quote:

Originariamente inviata da MohamedCali (Messaggio 282940)
ti va male, c'è winston li :)

Io ai raduni non credo di andare...

In polentonia invece ci sei tu? :D

MohamedCali 13-01-2010 01:16

Re: La guerra è bella!
 
ho dettato legge x anni, ora mi godo il meritato riposo e guardo con divertimento chi ancora deve pedalare :D

muttley 13-01-2010 01:19

Re: La guerra è bella!
 
Noi raduniamo ancora perché siamo uniti e non siamo litigaroni :cool:

MohamedCali 13-01-2010 01:24

Re: La guerra è bella!
 
siete solo una moda passeggera, ne dovete di mangiare di crostini prima di:
1) riuscire a raggiungere il numero dei caliraduni
2) fare un raduno fino a palemmo
3) fare una vacanza in un altro continente superando almeno i 4 vf

ps e poi siete un agglomerato di più partiti che hanno cambiato nome e di alcuni scartati dalla selezione fobica :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.