FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Test Personalita` MBTI (https://fobiasociale.com/test-personalita-mbti-1362/)

SiVieneESiVa 29-07-2008 19:39

Quote:

Originariamente inviata da calipelo
Quote:

Originariamente inviata da caffeineaddicted
Introversion 100% Extraversion 0% (un tantino esagerato, forse)

ok ragazzi, il test non funziona :lol:

funzia funzia
ISTP
Introversion 97%--Extraversion 3%
Sense 68%--iNtuition 32%
Thinking 80%--Feeling 20%
Perceiving 64%--Judging 36%

ma già sapevo di essere un vero introversone

Tristan 30-07-2008 14:40

Ho fatto il test in italiano per il momento, e il responso è il seguente:

Introversion Sense Feeling Perceiving

Introversion 72%-----Extraversion 28%
Sense 50%------------Intuition 50%
Feeling 55%-----------Thinking 45%
Perceiving 73%-------Judging 27%

Nel sondaggio il tipo ISFP è l'artista, ma qui mi dice compositore. Magari sono un artista compositore e nemmeno lo so. Ahem. :)


EDIT:

Fatto anche quello in inglese, risultato leggermente diverso (potrei aver tradotto male qualche parola, in effetti):

-Jung Test Results-

Introversion Sense Feeling Judging

Introverted (I) 67.86%-----Extroverted (E) 32.14%
Sensing (S) 60.71%--------Intuitive (N) 39.29%
Feeling (F) 56.67%--------- Thinking (T) 43.33%
Judging (J) 58.06%---------Perceiving (P) 41.94%

-Enneagram Test Results-

Sono un Type 6, " i must be secure and safe to be happy"

Type 1 Perfectionism |||||||||||||| 53%
Type 2 Helpfulness |||||||||||| 46%
Type 3 Image Awareness |||||||||||||| 60%
Type 4 Sensitivity |||||||||||||| 56%
Type 5 Detachment |||||||||||| 46%
Type 6 Anxiety |||||||||||||||| 70%
Type 7 Adventurousness |||||| 23%
Type 8 Aggressiveness |||||||||||| 46%
Type 9 Calmness |||||||||| 33%

vikingo 30-07-2008 16:16

il mio e INFP(il guaritore)
Introversion iNtuition Feeling Perceiving

Introversion 79% Extraversion 21%
iNtuition 77% Sense 23%
Feeling 75% Thinking 25%
Perceiving 82% Judging 18
ma cosa vuol dire il guaritore :?:

caffeineaddicted 30-07-2008 16:53

Il risultato del test in inglese è lo stesso, ma almeno mi riconosce una certa percentuale di estroversione.

Introverted (I) 77.78% Extroverted (E) 22.22%
Sensing (S) 61.76% Intuitive (N) 38.24%
Thinking (T) 60.61% Feeling (F) 39.39%
Judging (J) 78.13% Perceiving (P) 21.88%

ISTJ - "Trustee". Decisiveness in practical affairs. Guardian of time- honored institutions. Dependable. 11.6% of total population.


Global Personality Test Results

Stability |||||||||| 40%
Orderliness |||||||||||||||||||| 90%
Extraversion |||| 16%


Stability results were moderately low which suggests you are worrying, insecure, emotional, and anxious.

Orderliness results were very high which suggests you are overly organized, reliable, neat, and hard working at the expense too often of flexibility, efficiency, spontaneity, and fun.

Extraversion results were very low which suggests you are extremely reclusive, quiet, unassertive, and secretive.

Trait snapshot:
depressed, introverted, neat, needs things to be extremely clean, observer, perfectionist, not self revealing, does not make friends easily, suspicious, irritable, hates large parties, follows the rules, worrying, does not like to stand out, fragile, phobic, submissive, dislikes leadership, cautious, takes precautions, focuses on hidden motives, good at saving money, solitary, familiar with the dark side of life, hard working, emotionally sensitive, prudent, altruistic, heart over mind, unadventurous



"good at saving money"...decisamente no. Per il resto, ci siamo, più o meno.

ninfea 30-07-2008 21:38

INFP (guaritore) o Isfp Artist
 
Quello italiano ha dato come risultato INFP, 100% introversione ammappate!!
Quello inglese invece mi ha dato come ISFP, con solo, si fa per dire, il 76% di introversione..
Mi ci ritrovo abbastanza... e se ha qualche validità... ho sbagliato tutto nella vita!! :cry: soprattutto il lavoro.
Visto che lavoro nel marketing in un ambiente molto competitivo, infatti sto soccombendo!!
Ciao ciao

pard 30-07-2008 23:10

Guardate i risultati del sondaggio e considerate che oltre ovviamente alla Introversion(I) che tutti conoscono bene, anche la iNtuition(N) e` un tipico tratto indicatore da "sfigato" sociale.
Gli iNtuitive sono una netta minoranza di popolazione (come anche gli I rispetto agli E) e la differenza N-S e` comunemente ritenuta essere, tra le 4 caratteristiche, la maggior barriera comunicativa tra 2 individui. Spesso un Sensor e un iNtuitive ben polarizzati che parlano della stessa cosa, sembra che in realta` parlino di tutt'altro a causa del differente punto di vista con cui si approcciano alle cose: l'N nel mondo delle idee e delle possibilita`, l'S ancorato a esperienze vissute e direttamente sperimentabili. Il maggior pregio dell'iNtuitive, la sua dimestichezza al dibattito per concetti e astrazioni, spesso lo allontana dagli altri esseri umani nella semplice vita quotidiana.
La stra-grande parte del mondo e` composta da tipi ESxx, la normalita` per definizione, le tipiche persone "di mondo", che amano oltre ogni cosa la compagnia, i semplici piaceri della vita, gli sport, mentre su Internet sembra esserci un'abbondanza di INxx, tutto l'opposto.
Viene anche spesso citato che gli INxx, pur essendo una netta minoranza mondiale, sono la maggioranza nella "gifted population" (cioe` persone eccezionali, tipo grandi scienziati o grandi attori o famosi scrittori o musicisti ecc.).

Shenlong 03-08-2009 05:23

Re: Test Personalita` MBTI
 
INFP (idealista)

ci ha preso in pieno

MoonwatcherIII 03-08-2009 13:39

Re: Test Personalita` MBTI
 
Quello in inglese mi viene ISTP:

Introverted (I) 87.5% Extroverted (E) 12.5%
Sensing (S) 50% Intuitive (N) 50%
Thinking (T) 66.67% Feeling (F) 33.33%
Perceiving (P) 53.13% Judging (J) 46.88%

Quello in italiano INTP.

Altre volte m'è venuto ISTJ.

Boh, ho capito che sul Perceiving (funzione della percezione) sono equilibrato, quindi viene quasi sempre un 50/50.

Insomma sono una via di mezzo tra: pensatore, scienziato, ingegnere e lavoratore. :rolleyes:

animaSola 03-08-2009 13:51

Re: Test Personalita` MBTI
 
Ho fatto solo quello in italiano

Introversion 54% Extraversion 46%
iNtuition 64% Sense 36%
Feeling 65% Thinking 35%
Judging 55% Perceiving 45%

Sono Il consigliere...mi piace...mi rispecchia molto.soprattutto questo pezzo.

Gli INFJ sono profondamente preoccupati per le loro relazioni con gli altri individui, nonché per lo stato dell'umanità intera. Infatti, a volte vengono considerati estroversi perché sembrano così alla mano ed interessati veramente nelle persone. Al contrario, gli INFJ sono veri Introversi, che possono essere emozionalmente intimi e compiaciuti con pochi scelti tra i loro amici di lungo corso, familiari, o "anime gemelle

Cicciuzzo hai capit io very introversa:P

St_Jimmy 03-08-2009 14:16

Re: Test Personalita` MBTI
 
Introversion 57% Extraversion 43%
iNtuition 68% Sense 32%
Feeling 55% Thinking 45%
Judging 50% Perceiving 50%

DumaKey 03-08-2009 14:29

Re: Test Personalita` MBTI
 
Introversion 93%
Extraversion 7%
iNtuition 55%
Sense 45%
Thinking 85%
Feeling 15%
Judging 86%
Perceiving 14%

Haha, oh my god
era da aspetarselo anche se avrei dato un pò di piu alla intuizione

MiRuina 03-08-2009 14:55

Re: Test Personalita` MBTI
 
INTP


Introversion 79%

Death 03-08-2009 16:48

Re: Test Personalita` MBTI
 
Introversion 97%
Extraversion 3%
Sense 50%
iNtuition 50%
Thinking 70%
Feeling 30%
Judging 68%
Perceiving 32%

Salute.

brio70 03-08-2009 22:17

Re: Test Personalita` MBTI
 
infp il guaritore?!
introversion 86%
intuition 55%
feeling 65%
perceiving 59%

JohnReds 03-08-2009 22:25

Re: Test Personalita` MBTI
 
Aprii un topic tempo fa su questo test...che è fatto molto bene anche se ha grossi limiti, come tutti i test.

Io sono un Intj, uno "scienziato". Mi ci ritrovo molto...verrebbe da dire: sei impedito socialmente di tuo, è inutile che ti sforzi, te lo dice pure un test:)

« Gli INTJ normalmente applicano (spesso in maniera brutale) il criterio "Questo funziona?" a qualsiasi cosa, dalle loro personali ricerche alle comuni norme sociali. Questo produce una inusuale indipendenza mentale, liberando gli INTJ dalle catene dell'autorità, delle convenzioni o del sentimentalismo fine a sé stesso... Gli INTJ sono conosciuti come i "Costruttori di sistemi", forse in parte posseggono la rara combinazione di immaginazione e affidabilità. Su qualsiasi sistema un INTJ stia lavorando, è per lui l'equivalente di una causa morale per un INFJ; sia il perfezionismo che il >disprezzo< per l'autorità possono entrare in gioco... Le relazioni interpersonali, specialmente quelle sentimentali, possono essere il tallone d'Achille di un INTJ... Questo accada in parte perché molti INTJ non afferrano prontamente i rituali sociali... Probabilmente il problema fondamentale, tuttavia, è che gli INTJ vorrebbero veramente che la persone avessero un senso. »

Calimerdo 04-08-2009 00:39

Re: Test Personalita` MBTI
 
Isfp introverso al 93&#37;. Bene.

pard 04-08-2009 02:34

Re: Test Personalita` MBTI
 
Ricordatevi che i test sono solo per scremare parte dei tipi, ma non dovete prenderne i risultati come sicuramente veritieri a meno che non ottenete percentuali elevate.

La dicotomia I/E e` facile ma le altre sono piu` tricky da capire.
S/N riguarda la predisposizione del pensiero e dell'attenzione a ricadere verso la concretezza, l'immediato, l'esperienza (Sensor), piuttosto che verso l'astratto, il concettuale, il possibile (iNtuitive).
T/F distingue l'agire e giudicare in base a logica, fredda razionalita`, "materialismo" (Thinker), piuttosto che secondo valori morali o umani, il "cuore" o l'istinto (Feeler).
Ed infine J/P e` lo stile di vita, dove il Judger ricerca e persegue istintivamente obiettivi, struttura, certezza, responsabilita`, gerarchia... mentre il Perceiver all'opposto vive piu` "alla giornata", ama la spontaneita`, giocoso anche nel lavoro, a proprio agio con cambiamenti e novita`, ma restio agli impegni vincolanti o definitivi.

Anche se non sembra sempre evidente, le diverse combinazioni possono creare personalita` MOLTO diverse tra loro. Specialmente la dicotomia J/P e` cruciale dato che -oltre alla E/I- e` quella che determina in gran parte il modo di relazionarsi con il mondo.

Septimus 04-08-2009 03:47

Re: Test Personalita` MBTI
 
ho fatto il test accurato in inglese.. ma al momento del submit non funziona il sito :mad: Comunque nell'altro risulto "guaritore"

aisljng 17-11-2009 12:04

Re: Test Personalita` MBTI
 
preso come un gioco .. ma in diverse cose ci prende

Introversion 79&#37; Extraversion 21%
Sense 68% iNtuition 32%
Thinking 65% Feeling 35%
Judging 55% Perceiving 45%

"Gli ISTJ vengono spesso chiamati "ispettori". Hanno un acuto senso del giusto e dello sbagliato, specialmente nella propria area di interesse e/o responsabilit&#224;.....

Come gli altri IT, gli ISTJ spesso danno l'impressione iniziale di essere alteri ed in qualche modo freddi. Le espressioni effusive di calore emozionale non sono un qualcosa che gli ISTJ fanno senza una considerevole spesa di energia....

... Gli ISTJ sono maggiormente a proprio agio con "soltanto i fatti, signora." .... di solito tengono i propri sentimenti per s&#233; a meno che non vengano loro chiesti.
E quando viene loro chiesto qualcosa, non mitigano le parole. La verit&#224; vince sul tatto. "


.... cosa essere tatto ? :huh:

TheCopacabana 17-11-2009 13:00

Re: Test Personalita` MBTI
 
Tatto: il modo di dire le cose spiacevoli in maniera delicata, in modo da non ferire (troppo) la sensibilita' altrui.

Questa mi e' venuta cosi' :) Altre definizioni?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.