FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbi alimentari (https://fobiasociale.com/disturbi-alimentari/)
-   -   Mangiare troppo per depressione (https://fobiasociale.com/mangiare-troppo-per-depressione-13586/)

MADONNA 06-01-2010 17:07

Mangiare troppo per depressione

sono molto depressa e per sopprimere la mia angoscia mangio tutto quello che mi capita perche sto male,avete consigli?

starlight 06-01-2010 17:12

Re: Mangiare troppo per depressione

solitamente la depressione toglie l'appetito...cmq.............

io comincerei fossi in te ad informarmi x un corso base di yoga....o cmq x degli eserci di respirazione..."riempitivi",,,,

cmq spesso mi rendo conto che i disturbi alimentari sono sopttovalutati...presi x altro....o addirrittura mascvherati come sfogo di altro.....

io nn prendereio la cosa sottogamba però....

cmq poi e anke vero che io sono un pò esagerata oltre ad essere un pò nutrizionista..salutista...arciambientalistamedita tiva...ma soprattutto un pò ipocondriaca!................

cmq nn sottovalutare la cosa

MADONNA 06-01-2010 17:17

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 280675)

io comincerei fossi in te ad informarmi x un corso base di yoga....o cmq x degli eserci di respirazione..."riempitivi",,,,

cmq spesso mi rendo conto che i disturbi alimentari sono sopttovalutati...presi x altro....o addirrittura mascvherati come sfogo di altro.....

cmq poi e anke vero che io sono un pò esagerata oltre ad essere un pò nutrizionista..salutista...arciambientalistamedita tiva...ma soprattutto un pò ipocondriaca!................

esercizi di respirazione riempitivi?non ne avevo mai sentito parlare a chi posso rivolgermi?sto molto male nonostante prendo dei farmaci

gianni26 06-01-2010 17:21

Sertralina (Zoloft, Tatig). La Sertralina risulta essere estremamente utile, all'incirca nel 70% dei soggetti con Disturbo da Abbuffate:yes:

MADONNA 06-01-2010 17:56

no oramai continuo con la paroxetina e il sedans

paule 13-01-2010 14:34

Quote:

ti sconsiglio lo yoga se soffri di depressione, meglio un'attività più movimentata.
la depressione può togliere o aumentare l'appetito.

cancellato2713 13-01-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviata da MADONNA (Messaggio 280671)
sono molto depressa e per sopprimere la mia angoscia mangio tutto quello che mi capita perche sto male,avete consigli?

Devi cercare un sostituto all'eccesso di cibo, qualcosa che ti dia la stessa soddisfazione e che riesca a riempire il vuoto. Qualsiasi cosa riesca a renderti appagata.

paule 13-01-2010 16:06

Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 283133)
Devi cercare un sostituto all'eccesso di cibo, qualcosa che ti dia la stessa soddisfazione e che riesca a riempire il vuoto. Qualsiasi cosa riesca a renderti appagata.

Battuta servita per hist

amarlena 13-01-2010 20:50

Che io ricordi dalle poche volte che sei comparsa in chattina mi pare che ti dedicavi anche ad un altra attività molto appagante....
Non funziona piu come prima a colmare il vuoto?

rigel 13-01-2010 21:31

io sono vegano e quindi posso alleviare le mie vuotezze col cibo in maniera non molto soddisfacente... ma forse penso che è meglio così, che se mi abboffassi entrerei in un circolo vizioso in cui mentre mangio sono contento, poi quando ho finito sto peggio di prima, e così rimangio e così via...

navarre 13-01-2010 21:43

contro le abbuffate ci vuole il prozac

Black Moon 16-02-2010 17:51

Quote:

veramente c'è a chi toglie l'appetito (io infatti non ho quasi mai fame) e invece c'è a chi raddoppia l'appetito.. dipende dai casi. non tutte le persone sono uguali. Cmq quando hai tanta fame di suggerisco di mangiare tanta frutta. quella non fa male ;) o ti prendi 2 vasetti di yogurt.. Se ci tieni alla linea :)

Intro-spettivo 09-03-2010 15:33

madonna, vai dallo psico, sei giovane, puoi stare bene

darkwing duck 09-03-2010 17:15

Quote:

Originariamente inviata da rigel (Messaggio 283218)
io sono vegano e quindi posso alleviare le mie vuotezze col cibo in maniera non molto soddisfacente...

e perché? anch'io sono vegano ma esistono tante cose buonissime totalmente vegetali.

Intro-spettivo 09-03-2010 20:01

bella...darkwing, citacene qualcuna!

Dasil 09-03-2010 21:20

Io nonostante la dep mangio in maniera regolare (ne troppo ne poco).
Però nei momenti più brutti l'appetito mi passa........

passenger 09-03-2010 21:26

Quote:

Originariamente inviata da MADONNA (Messaggio 280671)

anche a me capita di mettermi a mangiare quando sono depresso :(

supercali 09-03-2010 21:38

io non son mai depresso, però quando sono solo un po' triste non mangio

Medea 28-06-2011 22:47

Anche a me succede... non è che lo faccio apposta, ma ho sempre fame... mangio tantissimo e non riesco a stare un'ora senza mangiare qualcosa... anche quando a pranzo o a cena mi riempio tantissimo, dopo 10 minuti potrei benissimo mangiare di nuovo :huh::unsure: non so se è normale, ma non credo... :sad: e non so come fare... ho provato a fare merenda con frutta o cose simili, ma dopo aver mangiato questo mangio anche altra roba e questi sono i miei "spuntini"... non riesco a trattenermi... (premesso che non sono obesa, anzi...) :sad:

Paz 28-06-2011 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Medea (Messaggio 552453)
Anche a me succede... non è che lo faccio apposta, ma ho sempre fame... mangio tantissimo e non riesco a stare un'ora senza mangiare qualcosa... anche quando a pranzo o a cena mi riempio tantissimo, dopo 10 minuti potrei benissimo mangiare di nuovo :huh::unsure:

Stessa cosa per me. Prima non ci facevo caso più di tanto, ma ora inizia a pesarmi, più che altro perchè il cibo ormai sta diventato un pensiero ossessivo e ricorrente. Durante la giornata non riesco a pensare ad altro con la conseguenza che quando mangio ho i sensi di colpa e quando non mangio faccio una fatica enorme dal trattenermi. Ma come se ne esce? :sad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.