FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Ma i nostri figli? (https://fobiasociale.com/ma-i-nostri-figli-13466/)

ADEX87 29-12-2009 20:35

Ma i nostri figli?
 
Mi chiedevo se un giorno noi vf avremo dei figli,avranno i nostri stessi problemi?è un pò che mi frulla in testa questa domanda,
spero vivamente di no,anche perchè i miei non sono nè timidi nè fobici sono 2 persone normali,quindi può succedere il contrario no?

desperados 29-12-2009 20:37

Re: Ma i nostri figli?
 
io credo ke il vero fobico figli non ne fa

Nick 29-12-2009 20:43

Re: Ma i nostri figli?
 
Siamo in un cul de sac evolutivo come i panda.
Cmq sì non è detto che da genitori fobici nascano figli fobici o meglio crescano figli fobici.

Matt 29-12-2009 20:48

Re: Ma i nostri figli?
 
Credo che numerosi fattori determinano la fs, e non si tratta di una cosa che viene trasmessa da padre e figlio.

ADEX87 29-12-2009 20:52

Re: Ma i nostri figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da desperados (Messaggio 277619)
io credo ke il vero fobico figli non ne fa

io un giorno spero di guarire

muttley 29-12-2009 20:56

Re: Ma i nostri figli?
 
Infatti chi crede troppo alla genetica lo fa per nascondere l'orgoglio che dentro di sé gli impedisce di spiccare il salto. La perfida famiglia tradizionale ha traviato numerose persone altrimenti dotate di grandi potenzialità, ed è risaputo che le persone migliori vegono fuori dalle coppie di fatto. Vabbé ho divagato :)

Milo 29-12-2009 21:02

Re: Ma i nostri figli?
 
Non so se avrò mai dei figli ma se dovesse succedere trarrei insegnamento dalla mia esperienza come figlio per non commettere gli stessi errori dei miei genitori e ovviamente li emulerei nelle cose in cuo hanno fatto bene....

Thermaltake 29-12-2009 21:04

Re: Ma i nostri figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 277631)
Non so se avrò mai dei figli ma se dovesse succedere trarrei insegnamento dalla mia esperienza come figlio per non commettere gli stessi errori dei miei genitori e ovviamente li emulerei nelle cose in cuo hanno fatto bene....

La penso esattamente come te. Se vedessi che mio figlio avesse le mie stesse difficoltà riuscirei ad aiutarlo in quanto capirei la sua condizione, a differenza di certi genitori che non essendoci passati minimizzano certi problemi.

AloneInTheDARK 29-12-2009 21:23

Re: Ma i nostri figli?
 
Un FS con figli? se non ha ragiunto una situazione stabile... ha fatto una ca***ta.
Se invece è riuscito ad uscire da questa condizione, credo che possa individuare le situazioni difficili che un figlio protrebbe vivere.
I FS hanno tendenzialmente una maggiore sensibiltà/emotività.
Questa caratteristica non è del tutto negativa, permette di vedere e fare cose che le "persone normali" non possono. Ad es. l'empatia.

muttley 29-12-2009 21:30

Re: Ma i nostri figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 277645)
Un FS con figli? se non ha ragiunto una situazione stabile... ha fatto una ca***ta.
Se invece è riuscito ad uscire da questa condizione, credo che possa individuare le situazioni difficili che un figlio protrebbe vivere.

Il problema è che qui c'è gente che non vuole uscire dalla fs (o da quel fatto completamente mentale e razionalmente spiegabile che determina la fs) e purtuttavia pensa di figliare. Dobbiamo fermarli prima che sia troppo tardi :)

Milo 29-12-2009 21:43

Re: Ma i nostri figli?
 
Io però tutti stì vf che vogliono figliare e hanno la possibilità di farlo non li vedo....

Nothing87 29-12-2009 21:58

Re: Ma i nostri figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da ADEX87 (Messaggio 277618)
Mi chiedevo se un giorno noi vf avremo dei figli,avranno i nostri stessi problemi?è un pò che mi frulla in testa questa domanda,
spero vivamente di no,anche perchè i miei non sono nè timidi nè fobici sono 2 persone normali,quindi può succedere il contrario no?

Mai! Io non ho nessuna intenzione di avere un figlio. Oggi giorno molto spesso i figli, me compreso :), vedono i genitori solo come un serbatoio da cui trarre soldi senza dargli nessun affetto, e lasciandoli a se stessi quando loro giungono alla vecchiaia.

uffolo 29-12-2009 21:59

Re: Ma i nostri figli?
 
Non sarò mai padre finchè avrò la fobia inside.

Leo 29-12-2009 22:11

Re: Ma i nostri figli?
 
siamo già troppi su questa terra, tra un po' finiamo a vivere sulle palafitte.

(ahahah)

caliromano 29-12-2009 22:46

Re: Ma i nostri figli?
 
la nobile fs non sembra essere trasmettibile geneticamente, quantomeno non è certo che vf+vf=vf
quindi non centrano solo i geni, semmai però 2 fobici, che già magari ci mettono una punta di geni, poi col loro comportamento fobico possono creare un mondo campanoso x il pargolo, che appena poi si trova ad affrontare la vita può trovarsi in guai seri
però non è manco detto, se geneticamente viene bene, può ricevere anche la peggiore educazione del mondo che nella vita sarà sempre e cmq un vincente
insomma andate e riproducetevi anche tra vf

desperados 30-12-2009 00:13

Re: Ma i nostri figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da ADEX87 (Messaggio 277627)
io un giorno spero di guarire

io pure pensavo..."un giorno farò....un giorno sarò... un giorno dirò..." poi mi guardai in faccia e ho capito ke per prima cosa bisogna smettere di fantasticare sul futuro e su quello ke vorresti ke accada...bisogna pensare subito al presente e alla realtà dei fatti...perkè la strada verso la guarigione parte dalla presa di coscienza di se stessi

White Duke 30-12-2009 00:18

Re: Ma i nostri figli?
 
Figli?
E' come chiedere a una civiltà che ancora deve inventare la ruota di andare sulla luna.

Sociofobic 30-12-2009 01:21

Re: Ma i nostri figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da White Duke (Messaggio 277720)
Figli?
E' come chiedere a una civiltà che ancora deve inventare la ruota di andare sulla luna.

quanto hai ragione :sad:

Nemo978 30-12-2009 16:19

Re: Ma i nostri figli?
 
Non sapevo che i vf si riproducessero per scissione binaria, e in tal caso sarebbero dei pessimi genitori, perchè trasmetterebbero il loro malessere. Si sarebbe destinati all'estinzione se non ci fossero sempre nuovi fobici a rimpiazzare i vecchi.

Sociofobic 30-12-2009 19:50

Re: Ma i nostri figli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nemo978 (Messaggio 277895)
Non sapevo che i vf si riproducessero per scissione binaria, e in tal caso sarebbero dei pessimi genitori, perchè trasmetterebbero il loro malessere. Si sarebbe destinati all'estinzione se non ci fossero sempre nuovi fobici a rimpiazzare i vecchi.

bhè non sarebbe male estinguere i fobici.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.