FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quanto sentite la mancanza del partner?... (https://fobiasociale.com/quanto-sentite-la-mancanza-del-partner-13459/)

amarlena 30-12-2009 13:27

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 277762)
mah non saprei...

vivendo un relazione di coppia hai comunque tutta una serie di limitazioni che alla lunga potrebbero pesare... credo sia per tutti così...

devi spiegare sempre dove sei, perchè una sera non l'hai chiamata, perchè fai tardi al lavoro, devi sacrificare tempo ai tuoi interessi da dedicare alle uscite, se un sabato ti va di stare a casa non puoi...

sono cose che quando stai single dai per scontate, ed inizi a capire quando iniziano ad essere messe in discussione...

poi vabbeh l'affetto, l'amore ed il sesso ti ripagano ampiamente di queste "perdite"... però, forse sono troppo egocentrico, a volte mi manca il "poter fare quello che voglio"

E' ovvio che non si può avere tutto e che avendo qualcosa di bello occorre anche fare dei compromessi e saper mettere da parte qualcosa.
Altrimenti sarebbe tutto facile ...da come parli sembra che già ti stia iniziando a pesare piu del dovuto la vita di coppia, e non stai neanche convivendo pensa te....

BadDream 30-12-2009 13:53

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 277316)
...su una scala da 1 a 10?

umh... direi 8

calimetro 30-12-2009 14:20

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 277762)
vivendo un relazione di coppia hai comunque tutta una serie di limitazioni che alla lunga potrebbero pesare... credo sia per tutti così...

il segreto è trovare il giusto equilibrio (cit.)

Nemo978 30-12-2009 15:58

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 277474)
...ma vorrei sentirne la presenza dentro di me.

umorismo involontario? :D

Winston_Smith 30-12-2009 19:17

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 277718)
Purtroppo mi tocca dare ragione a cali&milo, secondo me accade il contrario di quello che dici (perlomeno nel mio caso)
Dopo un po' subentra il bisogno di una compagna, non del sesso in senso stretto, e anzi se magari il desiderio può calare, ho come l'idea che il bisogno di avere accanto qualcuno aumenti sempre più
E questo accade quando ti accorgi che i legami di amicizia non sono poi così forti, mi sono accorto che alla fine, specie per chi come me è abbastanza solitario, ci vuole qualcosa di più "solido"...questo è quello che ho registrato su di me anche se prima ero proprio convinto del contrario...

Cmq non sono ancora arrivato a questo punto, questo è solo un inizio di cambiamento che mi pare di percepire in me

In definitiva si penso che abbia ragione amarlena...il bisogno di amore è innato, ci convinciamo che non ne abbiamo bisogno ma è tutta un'illusione...

Sono completamente d'accordo.

Finché si fa la "gara" tra le condizioni di single e di accoppiato prese in astratto, certamente si possono trovare pro e contro in entrambe le condizioni e può essere condivisibile il discorso di stewie.

Ma quando l'alternativa alle problematiche della vita di coppia (o comunque al rischio di incontrare partner più o meno compatibili) è passare anni e anni della propria vita in completa solitudine, nell'indifferenza più totale da parte dell'altro sesso, senza riuscire neanche ad avere l'idea di cosa potrebbe essere una dimostrazione di affetto da parte di una donna (ed è questo l'altro corno del dilemma con cui molti utenti di questo forum devono confrontarsi, non la semplice condizione di single per scelta o addirittura "vitellone")...

...beh, allora, almeno io sono perfettamente consapevole che le difficoltà non svaniranno tutte d'incanto, ma non ho dubbi su cosa cercare.

historie d'O 30-12-2009 19:35

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
niente è per sempre

Nothing87 30-12-2009 20:38

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Voglio la ragazza!!! O giuro che allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre mi butto giù dal Pirellone! ;)

amarlena 30-12-2009 23:05

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nemo978 (Messaggio 277875)
umorismo involontario? :D

:blushing::yes:

Pandora88 30-12-2009 23:33

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 277316)
...su una scala da 1 a 10??? (ovviamente se siete fidanzati la domanda vale lo stesso):yes: Io non ho mai avuto nessuna però ne sento molto la mancanza...:sad:

Dipende da che patner è...
Se è come vorrei che fosse 10+++, se è come il mio ex 1-
Però pensandoci non so veramente come lo vorrei, quindi non riesco a quantificare.

pascal73 31-12-2009 13:17

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 277316)
...su una scala da 1 a 10??? (ovviamente se siete fidanzati la domanda vale lo stesso):yes: Io non ho mai avuto nessuna però ne sento molto la mancanza...:sad:

Tranne per il fatto di trombare non sento particolarmente la mancanza del partner.
Si sta bene anche da soli. :thumbup:
Da 1 a 10 direi 5 (metà insomma)

new_entry 31-12-2009 20:39

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 278063)
Voglio la ragazza!!! O giuro che allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre mi butto giù dal Pirellone! ;)

Il Pirellone?E' un cetrangolo?:tongue_smilie:

ansiosissimo 31-12-2009 22:29

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 277316)
...su una scala da 1 a 10??? (ovviamente se siete fidanzati la domanda vale lo stesso):yes: Io non ho mai avuto nessuna però ne sento molto la mancanza...:sad:

a volte (su una scala da 1 a 10) 5-6 , a volte 10 e oltre: la lancetta fà il doppio giro!:sad:

new_entry 05-01-2010 18:58

Re: Quanto sentite la mancanza del partner?...
 
Mah...diciamo che la terapia mi sta aiutando eccome a dimenticare 3 anni di convivenza....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.