FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Fantasia... e realtà (https://fobiasociale.com/fantasia-e-realta-13435/)

hakuin 26-12-2009 15:46

Fantasia... e realtà

Vi capita di fantasticare, di tanto in tanto, di essere in compagnia di una persona (anche immaginaria) con la quale magari siete innamorati, e in uno stato a metà tra il sogno e la veglia immaginarvi lo stare insieme?

Per quanto mi riguarda, *quella* persona, spesso non fisica - al più la prendo da qualche anime - è sistematicamente carina, timida, problematica, molto chiusa, e soprattutto senza esperienze precedenti. Questa è fantasia, o meglio un'allucinazione. :blushing:
La realtà è molto più triste e precisamente è questa: con la moltitudine e varietà dei difetti fisici che mi ritrovo, essendo vergine di pelle e senza amici, questi scenari meravigliosi a me preclusi sono destinati a rimanere sogni a cui prima o poi prenderà posto la rassegnazione, o il ritalin. Fortunati gli altri.

Beh niente, scusate, volevo solo dire questo. :)

elie93 26-12-2009 15:50

Re: Fantasia... e realtà

si tempo fa ho aprerto una discussione proprio su questo hakuin :)
sul vivere nei sogni.. a me capita spessissimo!!
è molto frequente comunque

TheRaccoonBoy92 26-12-2009 15:55

Quote:

Originariamente inviata da hakuin (Messaggio 276444)
Vi capita di fantasticare, di tanto in tanto, di essere in compagnia di una persona (anche immaginaria) con la quale magari siete innamorati, e in uno stato a metà tra il sogno e la veglia immaginarvi lo stare insieme?

Per quanto mi riguarda, *quella* persona, spesso non fisica - al più la prendo da qualche anime - è sistematicamente carina, timida, problematica, molto chiusa, e soprattutto senza esperienze precedenti. Questa è fantasia, o meglio un'allucinazione. :blushing:
La realtà è molto più triste e precisamente è questa: con la moltitudine e varietà dei difetti fisici che mi ritrovo, essendo vergine di pelle e senza amici, questi scenari meravigliosi a me preclusi sono destinati a rimanere sogni a cui prima o poi prenderà posto la rassegnazione, o il ritalin. Fortunati gli altri.

Beh niente, scusate, volevo solo dire questo. :)

Si,mi capitava con una persona che ho dimenticato (o sto cercando di dimenticare)

PS:auguri elie!Non ci siamo sentiti in sti giorni :eek:

Chiara93 26-12-2009 15:55

fino a qualche anno fa capitava spesso anche a me di vivere "nel mio mondo", nei sogni, nei sogni, di fantasticare e immaginare...

altair 26-12-2009 16:10

http://img689.imageshack.us/img689/9...1836297099.gif

Chiara93 26-12-2009 16:15

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 276462)

già...
quest'immagine dice tutto...

TheRaccoonBoy92 26-12-2009 16:15

Quote:

Ma è STUPENDA :D

altair 26-12-2009 16:17

quando ero piu piccolo mi capitava spesso di rivivere la vignetta durante il sonno, ora per fortuna capita poco, perchè al risveglio c'è una malinconia enorme. meglio essere coscienti 24/24 della propria situazione

paule 26-12-2009 16:20

A volte mi faccio dei filmoni sulle persone che amo o che mi coinvolgono, per poi rendermi conto che l'altra persona vede le cose tutte in un altro modo.

elie93 26-12-2009 17:46

Quote:

Originariamente inviata da TheRaccoonBoy92 (Messaggio 276454)
Si,mi capitava con una persona che ho dimenticato (o sto cercando di dimenticare)

PS:auguri elie!Non ci siamo sentiti in sti giorni :eek:

vero...stasera dovrei esserci su msn!
auguri :laugh:

TheRaccoonBoy92 26-12-2009 18:30

Quote:

Originariamente inviata da elie93 (Messaggio 276487)
vero...stasera dovrei esserci su msn!
auguri :laugh:

Stasera però non ci sono io...vado a giocare a carte O____O

elie93 26-12-2009 20:04

Quote:

Originariamente inviata da TheRaccoonBoy92 (Messaggio 276499)
Stasera però non ci sono io...vado a giocare a carte O____O

ahah va bè allora domani XD

L'io Inibito 26-12-2009 22:51

Io passo tantissimo tempo a fantasticare immaginando di vivere in una realtà più soddisfacente.
Stranamente è da un po' di tempo che non riesco più nemmeno a fantasticare relazioni intime e di forte intesa (sarò timido pure nella fantasia?), anzi mi diverto a immaginarsi pieno di carisma e sex appeal ma sempre freddo e distaccato: il tipo d'uomo che non da spazio ai sentimenti e deride e condanna chi lo fa, il tipo d'uomo che non crede all'amore.

E sì...son messo male.

RagionierFantozzi 27-12-2009 01:07

La fantasia è di gran lunga più interessante dell'amara realtà, forse il massimo sarebbe quando immaginazione e concretezza si fondessero armoniosamente insieme.

calimalo 27-12-2009 17:22

Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 276467)
A volte mi faccio dei filmoni sulle persone che amo o che mi coinvolgono, per poi rendermi conto che l'altra persona vede le cose tutte in un altro modo.

però essendo tu girl non brutta non puoi provare ciò che prova chi ha aperto il topic :yes:

massima solidarietà maschile cmq :)

Labocania 23-04-2010 22:27

Ogni anno una ragazza nuova popola i miei sogni e le mie fantasticherie, originate da una persona reale. Però nemmeno nelle fantasie più ardite riesco a baciarla, mi vergogno persino a dichiararmi nel segreto della mia mente!

FobicJoe 23-04-2010 22:32

sei solo un po' romantico :)

dep 23-04-2010 23:58

a me capita ogni tanto...
mi capita di fare un sogno bello e non volermi svegliare, e se mi sveglio cerco di riaddormentarmi per riprendere da dove ho lasciato..
mi capita di sognare ad occhi aperti, sia nella mente e sia parlando con me stesso a voce alta, raccontando la mia vita ipotetica...

l'unico posto dove si può raggiungere la vera felicità è il sogno... :sad:

perla nera 24-04-2010 18:01

certo che mi capita,anche troppo...

Dasil 24-04-2010 20:27

Quote:

.............................................:cryi ng::crying:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.