![]() |
Amicizia o Amore? Cosa sarebbe meglio per sbloccare la vs situazione?
Io personalmente non posso darmi una risposta (non avendo potuto mai amare nessuno). Quindi penso all'amicizia; l'amore nn sò neanche cosa sia! Voi cosa ne pensate?
|
Re: Amicizia o Amore? Cosa sarebbe meglio per sbloccare la vs situazione?
per come sono messa credo proprio l'amicizia che in questo momento non ho proprio...se c'è pure l'amore poi è anche meglio
|
Amicizia tutta la vita.L'amore è un optional l'amicizia è il motore.
|
Quote:
Viceversa, l' "amore" o in generale una relazione sentimentale difficilmente può condurre ad ampliare i tuoi orizzonti dal punto di vista delle relazioni amicali (con altre persone intendo). Casomai il contrario, a causa di gelosie varie e della tendenza spontanea che può avere un timido a "chiudersi" nella coppia per sfuggire al mondo. |
amicizia senza ombra di dubbio....
|
Quote:
|
Non sarebbe meglio la morte?
|
Amore!gli amici non ti danno affetto!
|
Amicizia, meno complicazioni e paranoie. L'amore ha troppe variabili x un vf
|
Quote:
|
per il momento avrei forse più bisogno di amicizia ma ora come ora probabilmente non saprei neanche come gestirla
devo prima imparare a volere bene a me stessa |
Voto per l'amore.
Amici ne ho avuti e ne ho attualmente (sono pochi ma buoni) è l'amore che mi manca e che mi è mancato. Quindi ora come ora avere un amico in più sinceramente non mi cambierebbe la vita, mentre invece l'amore o anche solo il sapere di piacere a qualcuna sarebbe una bella botta di autostima. |
Quote:
Personalmente, io bado più alla qualità del rapporto: un'amicizia sincera e un amore profondo possono riuscire di grande aiuto allo stesso modo per un timido, per me. Però sarebbe meglio provarli entrambi, nel senso che a una persona che non ha mai avuto una relazione di uno dei due tipi essa mancherà sempre. |
Io data la mia esperienza attuale, sto avendo dei dubbi sul significato di amore ed inoltre credo che per amare qualcuno in maniera "pulita" bisogna essere predisposti a farlo ed in questo momento non lo sono affatto, mentre per avviare un rapporto di amicizia credo di essere pronto, anche se secondo me non può esistere assolutamente un' amicizia tra un uomo ed una donna.
|
Quote:
A questo punto la questione sarebbe: come si fà a fare in modo che la propria autostima aumenti senza farsi condizionare dai fallimenti della propria vita passata e presente? E come evitare che i fallimenti che a volte otteniamo non ci facciano ricadere nel tunnel della depressione? Dici bene elie. Troppo bene. Bisogna volersi bene continuando a lavorare su se stessi per cercare di migliorare la propria autostima indipendentemente da quello che succede all'eserno. Magari fosse così facile... |
Quote:
|
Quote:
|
l'amicizia è il male
alla fine caos con chi sogni di andare a vivere? con gli umili amici o con la nobile ragazza? non perdere il tuo tempo a coltivare amicizie (se proprio ti capitano, tò), ma lavora giorno dopo giorno x la conquista di the love |
L'amore... l'amicizia da sola non può sbloccarti totalmente
|
l'amicizia è il male, solo the love ti può salvare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |