![]() |
Il Grande Freddo è un bene?
Personalmente ritengo che un'ondata di freddo polare come quella che ha investito l'Italia negli ultimi giorni rappresenti, in un certo senso, un "toccasana" per i poveri fobici, nel senso che in simili condizioni climatiche:
1) non è un reato di lesa maestà restarsene a casa la sera o i fine settimana, gli estroversoni freddolosi lo fanno; 2) gli evitanti e tutti coloro che sono alla continua ricerca di scuse sofisticate per rinunciare alle esposizioni sociali hanno nella neve un ottimo alleato: la beneamata causa di forza maggiore! :D Ok, non è un discorso eticamente corretto per chi cerca di affrancarsi da determinati disturbi però per una volta tanto è possibile evitare senza essere afflitti dai dolorosi rimorsi di coscienza; 3) il freddo favorisce una sensazione di raccoglimento, intimità, compostezza, serenità (anche per chi è solo)...Fa apprezzare le piccole cose e i piccoli piaceri della vita, che forse sono i migliori... Che ne pensate? |
Re: Il Grande Freddo è un bene?
cio che dici è vero cmq io oggi con mia mamma e suo compagno
ho fatto il giro di due mercatini a nizza monferrato e asti faceva freddissimo poi siamo andati al mediaword e cera una marea di gente stavo abbastanza bene niente ansia crisi di panico e sbalzi di umore e discreta lucidità forse inizio a stare meglio dopo 4 mesi di terapia:riverenza: |
Io penso che devo inquinare di più per favorire l'effetto serra......
|
Quote:
|
Il freddo è il bene. Comunque ne approfitto per dire che se date una controllatina alle temperature che ci sono nelle più grandi città del mondo (Mosca, New York) scoprite che in confronto qui da noi è quasi estate. Cosa volete che siano meno 11 (minima registrata a Milano)?
|
Quote:
Magari uno dovrebbe trovare punti favorevoli al contrario, cercando quindi una soluzione alla fobia. In questi casi di gelo, c'è più solidarietà. Si può spalare la neve nella strada in cui si abita, magari con i vicini e se si arrossisce c'è la scusa dell'escursione di calore. Ci si può divertire a fare a pallate di neve. Si può costruire un pupazzo di neve se ci sono cugini, nipotini con i quali giocare. INSOMMA INIZIARE A SOCIALIZZARE. A me anche queste piccolezze, aiutano tanto...perchè mi riabituo al contatto sociale...e perchè è comunque bello parlare, scherzare, scambiare opinioni e andare contro la malattia e chi se ne frega se si arrossisce...sai quanti arrossiscono! |
Quote:
L'Italia centrale soprattutto non è mai stata di grandi freddi, anzi...su questo bisogna meditare.... New York in inverno è sempre stata fredda e con molta neve... |
Ma non si dovevano alzare le temparature?
|
Quote:
|
Speriamo....
|
Quote:
Si dovrebbero alzare tra martedì e mercoledì. |
Quote:
|
Quote:
No no, non va bene così! TROPPO FREDDOOOOO!!! |
Quote:
|
anche noi depressi/ansiosi stiamo meglio col freddo,d'estate con quel caldo impazziamo,parlo per me
|
Quote:
|
è vero che i depressi-ansiosi stanno meglio con il freddo, cito ad es. un famoso depresso come Woody Allen che ha detto testualmente"...l' Italia mi piace, ma non ci potrei vivere: non c'è abbastanza freddo per me!"
|
comunque io proprio perchè c'è freddo e non c'è nessuno ne approfitto per uscire
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |