FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Il Grande Freddo è un bene? (https://fobiasociale.com/il-grande-freddo-e-un-bene-13365/)

Vento_del_Sud 20-12-2009 20:17

Il Grande Freddo è un bene?
 
Personalmente ritengo che un'ondata di freddo polare come quella che ha investito l'Italia negli ultimi giorni rappresenti, in un certo senso, un "toccasana" per i poveri fobici, nel senso che in simili condizioni climatiche:

1) non è un reato di lesa maestà restarsene a casa la sera o i fine settimana, gli estroversoni freddolosi lo fanno;

2) gli evitanti e tutti coloro che sono alla continua ricerca di scuse sofisticate per rinunciare alle esposizioni sociali hanno nella neve un ottimo alleato: la beneamata causa di forza maggiore! :D Ok, non è un discorso eticamente corretto per chi cerca di affrancarsi da determinati disturbi però per una volta tanto è possibile evitare senza essere afflitti dai dolorosi rimorsi di coscienza;

3) il freddo favorisce una sensazione di raccoglimento, intimità, compostezza, serenità (anche per chi è solo)...Fa apprezzare le piccole cose e i piccoli piaceri della vita, che forse sono i migliori...

Che ne pensate?

gianni26 20-12-2009 20:28

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
cio che dici è vero cmq io oggi con mia mamma e suo compagno
ho fatto il giro di due mercatini
a nizza monferrato e asti faceva freddissimo
poi siamo andati al mediaword
e cera una marea di gente
stavo abbastanza bene niente ansia crisi di panico e sbalzi di umore e discreta lucidità
forse inizio a stare meglio dopo 4 mesi di terapia:riverenza:

Milo 20-12-2009 20:41

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Io penso che devo inquinare di più per favorire l'effetto serra......

Death 20-12-2009 20:44

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 274489)
Io penso che devo inquinare di più per favorire l'effetto serra......

Ti consiglio un bel po' di fagioli o.o.

muttley 20-12-2009 20:46

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Il freddo è il bene. Comunque ne approfitto per dire che se date una controllatina alle temperature che ci sono nelle più grandi città del mondo (Mosca, New York) scoprite che in confronto qui da noi è quasi estate. Cosa volete che siano meno 11 (minima registrata a Milano)?

kiara84 20-12-2009 20:53

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento_del_Sud (Messaggio 274484)
Personalmente ritengo che un'ondata di freddo polare come quella che ha investito l'Italia negli ultimi giorni rappresenti, in un certo senso, un "toccasana" per i poveri fobici, nel senso che in simili condizioni climatiche:

1) non è un reato di lesa maestà restarsene a casa la sera o i fine settimana, gli estroversoni freddolosi lo fanno;

2) gli evitanti e tutti coloro che sono alla continua ricerca di scuse sofisticate per rinunciare alle esposizioni sociali hanno nella neve un ottimo alleato: la beneamata causa di forza maggiore! :D Ok, non è un discorso eticamente corretto per chi cerca di affrancarsi da determinati disturbi però per una volta tanto è possibile evitare senza essere afflitti dai dolorosi rimorsi di coscienza;

3) il freddo favorisce una sensazione di raccoglimento, intimità, compostezza, serenità (anche per chi è solo)...Fa apprezzare le piccole cose e i piccoli piaceri della vita, che forse sono i migliori...

Che ne pensate?


Magari uno dovrebbe trovare punti favorevoli al contrario, cercando quindi una soluzione alla fobia.

In questi casi di gelo, c'è più solidarietà.

Si può spalare la neve nella strada in cui si abita, magari con i vicini e se si arrossisce c'è la scusa dell'escursione di calore.

Ci si può divertire a fare a pallate di neve.

Si può costruire un pupazzo di neve se ci sono cugini, nipotini con i quali giocare.

INSOMMA INIZIARE A SOCIALIZZARE.

A me anche queste piccolezze, aiutano tanto...perchè mi riabituo al contatto sociale...e perchè è comunque bello parlare, scherzare, scambiare opinioni e andare contro la malattia e chi se ne frega se si arrossisce...sai quanti arrossiscono!

kiara84 20-12-2009 20:55

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 274491)
Il freddo è il bene. Comunque ne approfitto per dire che se date una controllatina alle temperature che ci sono nelle più grandi città del mondo (Mosca, New York) scoprite che in confronto qui da noi è quasi estate. Cosa volete che siano meno 11 (minima registrata a Milano)?

Semplicemente rappresenta il cambiamento climatico mondiale.

L'Italia centrale soprattutto non è mai stata di grandi freddi, anzi...su questo bisogna meditare....

New York in inverno è sempre stata fredda e con molta neve...

Milo 20-12-2009 21:02

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Ma non si dovevano alzare le temparature?

Lost 20-12-2009 21:03

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 274489)
Io penso che devo inquinare di più per favorire l'effetto serra......

Tutti favoriamo l'effetto serra con sto freddo, con gli impianti di riscaldamento che vanno al massimo e con il maggiore uso dell'auto... Le prossime estati ne pagheremo le conseguenza :rolleyes:

Milo 20-12-2009 21:04

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Speriamo....

kiara84 20-12-2009 21:04

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 274501)
Ma non si dovevano alzare le temparature?


Si dovrebbero alzare tra martedì e mercoledì.

Milo 20-12-2009 21:06

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 274504)
Si dovrebbero alzare tra martedì e mercoledì.

Intendevo per colpa dell'effetto serra....però se era una battuta è stata geniale...:laugh:

Pandora88 20-12-2009 21:07

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 274491)
Il freddo è il bene. Comunque ne approfitto per dire che se date una controllatina alle temperature che ci sono nelle più grandi città del mondo (Mosca, New York) scoprite che in confronto qui da noi è quasi estate. Cosa volete che siano meno 11 (minima registrata a Milano)?

meno 11!:eek:
No no, non va bene così! TROPPO FREDDOOOOO!!!

kiara84 20-12-2009 21:07

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 274505)
Intendevo per colpa dell'effetto serra....però se era una battuta è stata geniale...:laugh:

Ho letto di fretta...credevo chiedessi quando finisse questa ondata di gelo :blushing: :D

navarre 20-12-2009 21:43

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
anche noi depressi/ansiosi stiamo meglio col freddo,d'estate con quel caldo impazziamo,parlo per me

kocis666 20-12-2009 21:54

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da navarre (Messaggio 274516)
anche noi depressi/ansiosi stiamo meglio col freddo,d'estate con quel caldo impazziamo,parlo per me

parla anche per me

ansiosissimo 20-12-2009 22:00

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
è vero che i depressi-ansiosi stanno meglio con il freddo, cito ad es. un famoso depresso come Woody Allen che ha detto testualmente"...l' Italia mi piace, ma non ci potrei vivere: non c'è abbastanza freddo per me!"

altair 20-12-2009 22:01

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
comunque io proprio perchè c'è freddo e non c'è nessuno ne approfitto per uscire

Pandora88 21-12-2009 01:38

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 274521)
comunque io proprio perchè c'è freddo e non c'è nessuno ne approfitto per uscire

Lonely man in the snow!:)

muttley 21-12-2009 01:47

Re: Il Grande Freddo è un bene?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pandora88 (Messaggio 274506)
meno 11!:eek:
No no, non va bene così! TROPPO FREDDOOOOO!!!

Ma il freddo non è niente per voi hipster, gli occhiali grossi proteggono abbastanza bene :cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.