![]() |
Il 50% delle coppie tradisce
Questa notizia mi ha sconvolto l'altra mattina mentre alla radio si parlava di questo sondaggio.....il 50% delle coppie tradisce.
Se cercate su internet si trovano diversi articoli. Mi sento quasi di un altra generazione......sono rimasti ai vecchi tempi, quando andavo a scuola alle elementari una coppia di genitori di un mio compagno divorziarono....e questa cosa era inconcepibile x noi bambini.....eravamo piccoli si ma è anche vero che una quindicina di anni fa nn c erano di certo queste statistiche |
Re: Il 50% delle coppie tradisce
D'altra parte è così.
|
almeno Il 50% delle coppie avesse il CORAGGIO di divorziare invece di tradire vigliaccamente, sarebbe un grosso passo in avanti eticamente parlando, e un grande segno di civiltà e rispetto!
|
E tu pensi che nei tempi antichi non tradissero esattamente come adesso?
Tuttavia divorziare era pressoché impossibile per ragioni di natura sociale (la rispettabilità, l'onore, e altre menate). |
Però raga ben il 50% è fedele mica male se ci pensate.....
|
Quote:
|
A proposito di estroversoni ecco una notizia recente:
Un social network per i tradimenti È boom (anche) tra gli italiani Centomila iscrizioni in due settimane per il sito dedicato a chi cerca una relazione extraconiugale L'home page di GleedenMILANO – In poco più di due settimane, già 100.000 membri: è boom di iscritti per Gleeden, sito dedicato agli incontri extraconiugali. Il sito, lanciato dalla società americana BlackDivine, è attivo in 158 Paesi. La "palma" degli infedeli spetta ai francesi (62.000 iscritti), seguiti da italiani e belgi. :laugh: |
Nella cultura borghese ottocentesca era la norma tradire. La moglie stava a casa con i figli, e l'amante (solitamente molto più giovane) serviva a soddisfare la voglia di carne fresca
La differenza tra una volta e ora è che ora le cose sono più visibili, c'è meno ipocrisia Non montiamoci la testa...saremmo stati sfigati in qualsiasi epoca:thumbup: |
concordo con jhon
e comunque al massimo una volta si tradiva un po di meno (non sono nemmeno sicuro di questo) ma solo perche c'erano meno possibilità (magari ora con i cellulari e con internet si hanno piu possibilità di sentirsi con altre persone quotidianamente e le tentazioni possono essere maggiori) |
Quote:
|
In altre epoche l'uomo era anche più visto non solo per l'aspetto esteriore, ma anche per le sue abilità nel combattimento dimostrando cosi valore e coraggio.
Ora l'esteriorità è tutto.......... |
Quote:
|
Bah.....io non credo che prima il tradimento fosse cosi frequente. Nei quei due anni ke sono stato fidanzato il tradimento non mi è mai balenato in testa....forse xche nn avevo nemmeno occasioni di tradire.
Cmq in questo forum sono stato quasi frustrato per aver chiesto se facevo bene a provarci con una ragazza fidanzata.......e poi qui si parla di tradimento come se fosse una normalità |
ecco perchè non bisogna mai fidanzarsi
perchè altrimente si viene cornificati. ora, è come se avessi davanti a te due ragazze. sai che una di loro due ti tradirà se ti mettessi con lei. in quel caso immaginando una convivenza, matrimonio o figli, un tradimento potrebbe rovinare la vita di coppia (anche la tua se sei preso e in caso di prole, anche quella dei figli). detto ciò puoi decidere. ti fidanzi con il rischio di vedere la tua vita scoinvolgersi tra un po' di anni, oppure aspetti i 60anni per trovare la single giusta con cui passare la vecchiaia ? io scelgo la seconda ! |
mamma mia che brutta cosa queste statistiche...
(non le statistiche, ma i risultati :D) |
Quote:
|
Quote:
|
solo 50%? ma perché non fare 70, 80%? perché andarci tirchi con la fantasia? :D
|
ma sai che la maggior parte delle donne che ho rimorchiato in internet erano fidanzate/sposate con bambini ?
|
quindi quella percentuale è credibile.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |