FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   paura di parlare al microfono (videogioco terapia) (https://fobiasociale.com/paura-di-parlare-al-microfono-videogioco-terapia-13341/)

noLife_ 22-12-2009 18:39

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
che tipo di videogiochi fate? io parlo da molto tempo con il microfono e non ho molti problemi.. al telefono è tutt'altro..vado in panico, stessa cosa di persona..

vegetale 22-12-2009 19:58

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
oddio calimero non mi aspettavo fossi uno videogiocatore online xD cmq anche io ho una maledettissima paura a parlare al microfono....come c'è l'ho per il telefono...proprio non mi piace la mia voce...poi a volte quando faccio dei discorsi mi impapino e faccio certe figuracce...infatti quando giocavo online (io a WoW... tu cali a cosa giochi?) e mi chiedevano di entrare in chat vocale io rispondevo sempre "ok ma non ho il microfono..." anche se in realtà c'è l'ho...che tristezza...perchè poi sentivi loro che scherzavano e si divertivano...mentre io ero li a scrivere sulla tastiera...e magari ridevano pure delle mie battute che scrivevo...e la cosa mi faceva ancora + rabbia perchè sono quasi sicuro che se l'avessi detta a voce non avrebbe fatto lo stesso effetto...o magari non l'avrei proprio fatta la battuta...le poche volte che ho parlato è stato perchè ero aiutato dall'alcool e li qualcosa riuscivo a dire...ma senza mi sento troppo sotto pressione e a disagio...poi un altro motivo che mi da fastidio è lo stesso di zucchina cioè il fatto che poi mi sentono i miei o mio fratello e vengono a rompere le palle...bah sono un caso disperato T_T

calimerlo 22-12-2009 23:53

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
WoW? o WaW? :)
cmq ho provato tekkkkken, ma parlare mentre ti meni ti distrae
invece forse è adeguato per gli sparatutto, ti dai consigli
o i platform

cmq x ora lo uso pochissimo, spero di abituarmici perchè è bello, in un certo senso ti senti meno solo

vegetale 23-12-2009 00:37

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calimerlo (Messaggio 275118)
WoW? o WaW? :)
cmq ho provato tekkkkken, ma parlare mentre ti meni ti distrae
invece forse è adeguato per gli sparatutto, ti dai consigli
o i platform

cmq x ora lo uso pochissimo, spero di abituarmici perchè è bello, in un certo senso ti senti meno solo

tekken bello...immagino che tu ci giochi tramite xbox live...cmq si in effetti è + adatto per sparatutto o giochi di ruolo online come wow..perchè li serve al cosidetto "leader" del party a spiegare bene la strategia da seguire per eliminare il determinato boss e cose cosi..e poi durante il combattimento per dire subito se si ha bisogno di aiuto oppure no...oppure per chi semplicemente è troppo estroverso e si stanca le manine a scrivere :sad:

calimerlo 23-12-2009 00:50

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
eh no, ho la ps3 io
sono allergico agli abbonamenti :)

vegetale 23-12-2009 01:04

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calimerlo (Messaggio 275148)
eh no, ho la ps3 io
sono allergico agli abbonamenti :)

azz la ps3?? :w00t: quando mi inviti a casa tua? XD

calimerlo 23-12-2009 01:07

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
:)
ma tu non sei di qui vero?
eri solo in trasferta no?
perchè se no la belva ti invita volentieri che avete anche gusti musicali più affini :)

vegetale 23-12-2009 01:14

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calimerlo (Messaggio 275165)
:)
ma tu non sei di qui vero?
eri solo in trasferta no?
perchè se no la belva ti invita volentieri che avete anche gusti musicali più affini :)

già ero in trasferta XD ma 1 oretta di treno e sono da voi eheh.. beh ma la belva ha la ps3? e tekken? se si mi trova sotto casa sua accanto al pupazzo di neve... xD

calimerlo 23-12-2009 01:25

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
certo che ce l'ha, ma dovete ancora allenarvi parecchio prima di potermi sfidare :)

vegetale 23-12-2009 01:34

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calimerlo (Messaggio 275175)
certo che ce l'ha, ma dovete ancora allenarvi parecchio prima di potermi sfidare :)

ahahah beh sicuramente sarete + bravi voi di me perchè io non ho ne la ps3 ne tekken...peccato se no si potevano organizzare tornei fobici ihih :D

calimalo 28-12-2009 01:30

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
appena provato di nuovo :)
ho trovato uno con cui ho fatto amicizia e abbiamo iniziato a giocare assieme contro gli altri
uno molto pacato, mi son trovato benissimo
habbiamo rippato un sacco di estroversoni online :)

Sociofobic 28-12-2009 11:00

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
i videogiochi fanno bene XD

pisquano 28-12-2009 11:53

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Al call centre è un attimo diverso, il contesto è differente, intrattieni rapporti commerciali, o comunque lavorativi (se di lavoro si può parlare, scassando i maroni alla gente con il telemarketing :D ) . Poi con tremila voci sopra la tua e nascosto nel loculo come sei, nessuno ti sente, a meno che non sia ad un centimetro da te. Nei due anni e mezzo che ci ho lavorato non ho avuto alcun problema al telefono coi clienti, a parte quando lavoravo in-bound che chiamavano clienti cazzuti, arrabbiati e con un diavolo per capello e dovevo trovare il modo per calmarli, oppure quando di tanto in tanto ascoltavano le telefonate da una postazione.
Talvolta invece trovo imbarazzante fare o prendere una telefonata se ci sono più persone in silenzio che mi ascoltano.

calivero 28-12-2009 14:27

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da pisquano (Messaggio 277079)
na telefonata se ci sono più persone in silenzio che mi ascoltano.

sei ascoltofobico :)

TheRaccoonBoy92 28-12-2009 14:31

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 277082)
a questo ragazzino la madre gli ha cancellato l'account di WoW
YouTube- Greatest freak out ever (ORIGINAL VIDEO)
l'ha presa un pò male..:D

La parte più bella è quando cerca di mettersi il telecomando in culo :thumbup:

vegetale 28-12-2009 16:36

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 277082)
a questo ragazzino la madre gli ha cancellato l'account di WoW
YouTube- Greatest freak out ever (ORIGINAL VIDEO)
l'ha presa un pò male..:D

già visto cmq se è vero... è messo molto male sto tipo qui...

cancellato2713 28-12-2009 16:42

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 277082)
a questo ragazzino la madre gli ha cancellato l'account di WoW
YouTube- Greatest freak out ever (ORIGINAL VIDEO)
l'ha presa un pò male..:D

oddiooo lol

vegetale 28-12-2009 17:03

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 277174)
muahahaahah spaventoso posseduto XD il telecomando nel c.. è vero ahahahah chissà come mai gli viene come gesto spontaneo
se è recitato è pazzesco però l'energia che ha dal nulla x far così!

e i versi che fa? sembra un cinghiale in calore XD

pisquano 28-12-2009 17:46

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
LOOOL, incredibile! è posseduto.Sembra che si stia per trasformare in qualcosa di mostruoso. Ammazza quanti commenti al video, più di 129.000!
Magari è finzione.

jupiterskid 28-12-2009 19:08

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 277174)
muahahaahah spaventoso posseduto XD il telecomando nel c.. è vero ahahahah chissà come mai gli viene come gesto spontaneo
se è recitato è pazzesco però l'energia che ha dal nulla x far così!

Fantastico :o il degno finale di sto filmato sarebbe stato spaccarsi la testa imbrattando di sangue le pareti.


I videogiochi possono servire da spunto anche per nuove situazioni eccitanti ;) forse però di sto filmato si è già stato troppo abusato


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.