FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   paura di parlare al microfono (videogioco terapia) (https://fobiasociale.com/paura-di-parlare-al-microfono-videogioco-terapia-13341/)

calimeno 19-12-2009 00:51

paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Si parla sempre di paura di parlare al telefono, ma in quanti si son mai trovati a giocare online?

ormai molti giochi hanno il microfono, ed è molto bello, rende tutto più reale, ma...
ovviamente x un vf è un problema!

io ho iniziato da poco questa pratica

la prima volta con degli stranieroni, io non capivo loro e loro non capivano me, ma siccome era la prima volta ero lo stesso molto inibito

poi ho beccato x la prima volta un italianone
che emozione, finalmente comunicavo...
inibescion massima
ho parlato pochissimo e a volume muttlesco

infine lo step intermedio ho sperimentato, provare con chi già conosco
un virtual friends, ma non fobico
anche li vergogna, per essermi fatto sentire x la prima volta da un normalone mai visto

però a furia di farlo mi sto abituando e riesco ad esser burlone come mia natura

bè insomma, ho scoperto una nuova sensazionale terapia :p

chi ha provato?

Thermaltake 19-12-2009 00:56

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
anch'io le prime volte ero un po' inibito, poi si prende la mano (anzi la voce) soprattuto se riesci a entrare un po' in confidenza con le persone con cui giochi

Milo 19-12-2009 00:56

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Azz io una cosa così non la farei mai....autobollinati estroversone subito....

calimeno 19-12-2009 00:58

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
estrotherma, prima o poi proviamo dai :)

TheRaccoonBoy92 19-12-2009 00:59

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da calimeno (Messaggio 273818)
Si parla sempre di paura di parlare al telefono, ma in quanti si son mai trovati a giocare online?

ormai molti giochi hanno il microfono, ed è molto bello, rende tutto più reale, ma...
ovviamente x un vf è un problema!

io ho iniziato da poco questa pratica

la prima volta con degli stranieroni, io non capivo loro e loro non capivano me, ma siccome era la prima volta ero lo stesso molto inibito

poi ho beccato x la prima volta un italianone
che emozione, finalmente comunicavo...
inibescion massima
ho parlato pochissimo e a volume muttlesco

infine lo step intermedio ho sperimentato, provare con chi già conosco
un virtual friends, ma non fobico
anche li vergogna, per essermi fatto sentire x la prima volta da un normalone mai visto

però a furia di farlo mi sto abituando e riesco ad esser burlone come mia natura

bè insomma, ho scoperto una nuova sensazionale terapia :p

chi ha provato?

Ci ho provato io...

Ho trovato un mio compaesano e insieme giocavamo con un gruppo di italiani,inibizione massima e ancora ora qualche problema....

Mah,anche dal microfono!?

calimeno 19-12-2009 01:10

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
bè il microfono è come il telefono

per me ancora peggio sarebbe la webcam :)

Milo 19-12-2009 01:22

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 273837)
mi sa che avrei vergogna ma non una vera fobia di questo..cmq difficile che mi trovi sola a casa quindi niente :/

perchè devi essere sola?:confused:

Milo 19-12-2009 01:25

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
chiudi la porta no?

altair 19-12-2009 01:30

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 273842)
xchè mi dà troppo (TROPPO) fastidio parlare ad alta voce al tel o microfono se mi sentono altri in famiglia

sì anche io chiudo la porta ma spesso mi umiliano orecchiando alla porta, e dopo un po' entrano i fratelli o i genitori sfottendomi per quello che dico

Thermaltake 19-12-2009 01:46

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 273852)
non basta, al max non si capirebbe bene cosa dico ma si sentirebbe che parlo!

Ahah verissimo, quando iniziai mi chiesero se stessi parlando da solo tutto quel tempo :D poi si sono abituati

altair 19-12-2009 01:53

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 273852)
non basta, al max non si capirebbe bene cosa dico ma si sentirebbe che parlo!

fossi in te chiuderei la porta a chiave o la sigillerei con scotch, così non c'è problema. Se proprio non vuoi che ti sentano tiri via il materasso dal letto e lo appoggi alla porta per insonorizzare

kocis666 19-12-2009 04:34

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
quando io parlavo della youtube terapia, nessuno mi ha cagato, anche io l'avevo chiamata youtube terapia, cantando, ad esempio, e mettendo anche la webcam

Winston_Smith 19-12-2009 11:08

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Fossi matto, la mia voce al telefono/microfono fa ancora più schifo che dal vivo, ora mi metto a farla sentire a persone che magari non conosco neanche...

desperados 19-12-2009 13:59

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Io ci ho provato, ma non so perkè cambio la mia voce con una scema :)

calipelo 19-12-2009 14:11

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
anche io sono vociofobico, percepisco la mia voce poco bella... però anni fa fui chiamato al telefono da delle estroversone amiche di una persona a cui avevo dato una mia "creazione" e che l'aveva fatta sentire a ste tizie che mi hanno chiamato x dirmi che avevo la voce sensuale!? :o
e l'imbarazzo fu :)

uffolo 19-12-2009 14:18

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Mi ricordo una volta su Excite c'era una chat vocale, ci entravo solo per punzecchiare e attaccar briga con qualcuno...era divertente...se invece devo parlare seriamente allora è già più difficile.

calipero 22-12-2009 00:20

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
ho appena fatto una partita online ad un gioco dove non avevo mai interagito con nesciuno
che emosionnn
erano ben 2 estranei, 1 parlava al microfono, però non mi sentiva xchè io non lo avevo
mi sentivo un po' osservato però :)

desperados 22-12-2009 00:28

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
io da quando son nato ogni volta ke rispondo al telefono...mi sento dire.."stavi dormendo?"

calipero 22-12-2009 00:35

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
devi metterci più grinta :)

Nick 22-12-2009 01:30

Re: paura di parlare al microfono (videogioco terapia)
 
Quote:

Originariamente inviata da Caged (Messaggio 273919)
i videogiochi creano isolamento negli individui..probabilmente la "cura" per questo tipo di fobia dovrebbe essere lavorare in un call center :D

Quasi. Forte della mia esperienza semestrale in queste fabbriche di alienazione, ti dico che entri uomo ed esci segreteria telefonica.

Chissà se ho rotto le scatole a qualcuno di voi? Magari alle 8.00 di sabato mattina...Bwahahahah

Ma io facevo solo sondaggi, avevo le domande davanti e dovevo solo leggere. Alla centesima telefonata diventi un automa.
Diverso è se chiamano loro, all'inizio mi hanno chiesto se volevo fare il centralino al numero verde, che ogni 3x2 c'è uno che telefona incazzato. Paga migliore dopo un anno in regola, scartai la proposta senza troppo pensare.

Ad ogni modo la responsabile risorse umane, che ovviamente era psicologa e m'inquadrò in un secondo, mi disse che i timidi lavorano meglio perchè si sforzano di essere gentili.
O forse gli vanno bene perchè si lasciano sfruttare più facilmente boh.

p.s.
per la cronaca...fu così che scoprii le "gioie" del lexotan...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.