![]() |
Quanto sapete delle ansie sociali dei vostri genitori?
Molto del nostro carattere se non quasi tutto deriva dai genitori, vi siete mai interessati a chiedere se affrontano od hanno affrontato in passato timidezze o vere e prioprie ansie sociali?
Inteso nel senso di risolte, ed in che modo lo hanno fatto. Ho avuto mezzi indizi che uno dei miei non era affatto disinvolto di principio, ma l'avere più vincoli con la società, più esperienza di vita e forza d'animo hanno fatto ben sì che non si trovasse in età delicate a vivere evitando, come il sottoscritto. |
Re: Quanto sapete delle ansie sociali dei vostri genitori?
Io non sono convinto che buona parte del nostro carattere deriva direttamente dai genitori ad essere sincero..
Almeno nel mio caso. |
Sono convinto che il mio disturbo sia iniziato 50-60 anni fa.
|
mmm non me ne hanno mai parlato
mio padre però è più solitario |
Quote:
...:huh:. |
Quote:
|
Io ho subito un'educazione ultra autoritaria e ultra apprensiva come da copione. Atteggiamenti del genere sono il risultato di disturbi caratteriali più o meno pesanti da parte dei miei. E comunque ne approfitto per ribadire che i genitori permissivi sono meglio di quelli autoritari: è chiaro che la virtù sta nel mezzo, ma dovendo scegliere sono decisamente a favore dei primi.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ne so anche troppe...
e non risolte, di entrambi. Una è comunque poca cosa in confronto all'altra... Ora che ci penso. Mi spaventano molto le situazioni sociali, perchè mi spaventa quello che non conosco. E i miei hanno sempre fatto vita in casa, forse è per questo che mi sento al sicuro in casa, perchè è la realtà a cui mi hanno di più abituata, nonostante comunque alcune situazioni sociali mi piacciono e le apprezzo di più dello stare in casa, anzi mi piace stare in mezzo alla gente, ma c'è la paura di sbagliare ecco... |
Quote:
|
Quote:
|
per i miei la guerra non è mai finita, ho fatto il servizio militare più lungo della storia, sono diventato duro, ma triste.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27. |