FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   xchè solo con le ragazze sn così?? (https://fobiasociale.com/xche-solo-con-le-ragazze-sn-cosi-133/)

Anonymous-User 30-06-2004 22:36

xchè solo con le ragazze sn così??
 
Io mi reputo 1 persona ora piuttosto normale, sn riuscito a nn trasformare la mia grande timidezza in fs sforzandomi in tutto e x tutto (ma evidentemente nn era così grave boo??)....solo 1 cosa è dannatamente peggiorata : il rapporto con l'altro sesso!! già è tanto se riesco a parlare con 1 ragazza senza diventare di 800 colori, nn riesco a guardarla negli occhi x + 2 secondi e peggio perfino giro alla larga da ogni possibile anche solo incrocio x strada con 1 ragazza! ho dannatamente paura, quando riesco a iniziare 1 discorso poi dopo 3 parole nn so + cosa dire forrei solo scappare!! e ho ben 23 anni!! per forza nn ho mai avuto nessuna nn ci ho nemmeno mai provato!
ma perchè mi succede questo? xchè con gli altri bene o male riesco a farla franca, invece basta che mi si pari davanti 1 qls ragazza e sn totalmente in panne??sn disperato..qlc ha avuto le mie stesse esperienze (spero di no x lui xò!)

tommy 01-07-2004 19:36

non so se può consolarti,ma io vivo una situazione simile.
la spiegazione + probabile è ke hai avuto una madre troppo oppressiva ed esigente,ma questo è uno di quri casi in cui individuare la causa non risolve il problema

Anonymous-User 03-07-2004 15:57

fs con l'altro sesso
 
Se posso darti un consiglio, non distinguere la fs che avevi con gli altri in generale da quella che hai con le ragazze.
E' semplicemente perché magari conosci poco il campo.
Dovresti imparare a conoscere meglio il mondo femminile.
Molte delle nostre paure sono spettri insesistenti. Io avevo la convinzione che qualsiasi ragazza mi avrebbe trattato male perché avrebbe pensato che ci stavo provando.
E' esattamente il contrario, molte volte anche se ci stai provando spudoratamente, la maggior parte delle ragazze non sa che fare anche se non ci sta.
Prova a stringere amicizie con ragazze e parla con loro per capire il loro mondo. Se proprio è difficile sceglile bruttine, in modo da non sentirti bloccato dall'attrazione che potresti provare per loro.
Credo che tutte le nostre incertezze le abbia chiunque prima di fare esperienza, noi abbiamo solo la aggravante che diviene proprio un blocco a livello fisico dettato da queste paure.
Se riuscissimo a superare le nostre paure con qualcuna che non ce le suscita, non ci sentiremmo bloccati nelle occasioni successive.
"Nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma."

Anonymous-User 25-12-2005 02:41

...
 
....

Anonymous-User 25-12-2005 02:48

..
 
si claudio , anche io ho il tuo stesso problema , sono un po timido in generale , pero riesco comunque a socializzare , a parlare e a relazionarmi abbastanza con gli altri .....ma con le ragazze è un disastro , faccio molta fatica a parlarci , mi mancano le parole , ho paura di non essere interessante per lei , insomma c'è un muro di gomma che mi blocca:(
oltretutto non frequento luoghi dove poter conoscere con tranquillità qualche ragazze , e anche a lavorare siamo tutti uomini!! è una tragedia.
Per cui l'unico posto dove posso cercare un approccio è nei locali notturni..pub e discoteche ...dove devi essere spigliatissimo e molto estroverso...infatti non mi azzardo mai nemmeno a dire una parola a qualcuna , oltretutto non ho amici con cui uscire e mi ritrovo a dover far tutto da solo.
Credo che se almeno si fosse in due ci si potrebbe dare una spinta l'uno con l'altro e magari riuscire a vincere questa sfida ...
io cmq sono di reggio emilia...se c'è qualcuno con i miei stessi problemi che abita in zona me lo dica
ciao e in bocca al lupo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.