![]() |
Perchè siamo sfigati?
Perchè siamo sfigati? Cioè perchè tutto quello che è considerato da sfigati lo facciamo noi?
|
Re: Perchè siamo sfigati?
qualche esempio?
|
Quote:
|
Questa domanda è una vera figata!
|
è per questo che ci vantiamo di essere sfigati
|
Perchè sì, non c'è una risposta a tutto. Inoltre se noi non lo fossimo, gli altri non potrebbero essere fighi.
p.s. ho usato il termine "noi" impropriamente, chi non si riconosce nella categoria è libero di dissentire. |
Quote:
|
Sono i nostri geni sfigati... :rolleyes:
|
mi chiedevo se una donna a livello chimico percepisce se uno pratica sesso o meno,a livello ormonale,empatico e quindi puo' considerare senza conoscere un tipo uno sfigato rispetto ad uno che pratica...solo guardandolo
|
trovo sfigati quelli che hanno il terrore di sembrarlo
|
Sfigato è chi sfigato fa
|
gli sfigati non esistono :)... il problema è che ragioniamo troppo su ogni singola cosa.
|
Quote:
Questa è la mia spiegazione del fenomeno: anche se si abolisse la parola "sfigato", l'immagine dello sfigato si genererebbe ugualmente nella psiche collettiva, manifestandosi con battute e comportamenti particolari che tradirebbero l'esistenza, e ammissione, del concetto di sfigato. |
di solito i cosiddetti fighi o alla moda o chiamali come vuoi son preoccupatissimi di non risultare sfigati e io questi li trovo patetici(se non ti piace la parola sfigato)
|
Quote:
|
Quote:
|
Sfigati o no, basta ridimensionare l'importanza di questa parola tanto abusata. Per me non è tanto il fatto che potrebbero additarmi come "sfigato" in certe situazioni, è perlopiù come elaboro internamente il termine.
Ci sarà tanta gente che ci giudicherà per come parliamo, quanto possiamo sembrare imbarazzati e via dicendo... ma ce ne sarà altrettanta che andrà oltre le nostre maldestre apparenze, guarderà dentro di noi e saprà distinguere il nostro vero valore, scarso o straordinario che sia. |
Consolatevi è Karma negativo, evidentemente nella vita precedente ne abbiamo avuta troppa. :)
|
COMUNQ alcuni si vestono proprio in modo sfigato,senza offesa,cioe se uoi farti notare da una donna e sei timido,inventati qualcos'altro,curati di piu intanto per te,e poi vedrai che qualcosa cambiera'.....
perke quandouno si cura di piu cambia proprio l'attegiamento mentale ed uno viene percepito in maniera diversa anke dagli altri quindi le donne.... |
Quote:
Se dovessi credere che esista il karma, la cosa più ragionevole che mi viene da pensare è che la sua funzione sia dare l'impulso per una maturazione, ossia, nella pratica, far comprendere, con la sollecitazione di particolari esperienze, che certe azioni/intenzioni sono (relativamente) ingiuste/immorali/negative e quindi da sostituire con azioni/intenzioni giuste/morali/positive (relativamente). Se questa è la funzione del karma, allora il "debito karmico", nel sistema karmico, deve considerarsi estinto nel momento esatto in cui l'individuo ha compreso che quell'azione/intenzione è sbagliata. Se l'ingiustizia subita dall'individuo continua a colpirlo anche dopo che l'individuo ha compreso l'immoralità di quell'azione/intenzione, allora quell'ingiustizia non può più considerarsi come un effetto karmico da scontare, perchè la funzione del karma si è esaurita nel momento in cui ho compreso la gravità di quell'errore: se l'ingiustizia continua vuol dire che non è più un debito karmico da pagare ma un'ingiustizia reale, cioè io non starei più nella condizione di uno che in passato ha commesso un'ingiustizia e adesso paga, ma nella condizione di uno che ha pagato l'ingiustizia e continua a subirla. Quindi, nel caso in cui chi subisce l'ingiustizia di essere considerato sfigato ha capito che giudicare sfigato qualcuno è ingiusto (e solo in questo caso), non può trattarsi di un debito karmico da scontare. Fine della breve osservazione :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |