FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   non ho più memoria.... (https://fobiasociale.com/non-ho-piu-memoria-13259/)

Neogrigio 13-12-2009 20:38

non ho più memoria....
 
Da quando ho ripreso in mano la mia vita, circa 6 mesi fa, la memoria era tornata, ma da quando faccio le cure coi psicofarmaci mi sembra di non avere più molta memoria....Domande: Possono aver influito i farmaci con la perdita di memoria?A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

gianni26 13-12-2009 20:44

Re: non ho più memoria....
 
quali farmaci sono?

Neogrigio 13-12-2009 20:53

Re: non ho più memoria....
 
Quote:

Originariamente inviata da gianni26 (Messaggio 271579)
quali farmaci sono?

requip, zoloft e trittico...

igle 16-12-2009 17:48

Re: non ho più memoria....
 
La stessa cosa è successa anche a me e prendo psicofarmaci...

gianni26 16-12-2009 17:51

Re: non ho più memoria....
 
a me va via memoria e concentrazione
ma quando interompo la terapia
cioè e sempre successo cosi
ora ke la sto riassumendo sembra ke stanno tornando
memoria e concentrazione

Janethy 17-12-2009 05:56

Re: non ho più memoria....
 
Quote:

Originariamente inviata da Neogrigio (Messaggio 271577)
Da quando ho ripreso in mano la mia vita, circa 6 mesi fa, la memoria era tornata, ma da quando faccio le cure coi psicofarmaci mi sembra di non avere più molta memoria....Domande: Possono aver influito i farmaci con la perdita di memoria?A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

si ormai mi ci sono pure abituata...:sad:

Neogrigio 17-12-2009 14:05

Re: non ho più memoria....
 
Quote:

Originariamente inviata da igle (Messaggio 272872)
La stessa cosa è successa anche a me e prendo psicofarmaci...

si ormai mi ci sono pure abituata...
Ieri 16:51



allora succede anche a voi......pensavo di essere l'unico:D

cancellato2713 17-12-2009 14:18

Re: non ho più memoria....
 
Una domanda, non avete memoria di un evento accaduto o di un particolare di quell'evento?
e a quando risalgono?

Neogrigio 17-12-2009 14:30

Re: non ho più memoria....
 
Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 273136)
Una domanda, non avete memoria di un evento accaduto o di un particolare di quell'evento?
e a quando risalgono?

io mi sto scordando i nomi delle persone, pure quelle che frequento,(il giornalaio) x modo di dire, tutti i giorni, mi sto scordando le cose da fare,non ho più particolare memoria degli eventi passati, non ricordo cosa ho letto poco tempo fa.......insomma un disastro, io non pensavo che gli psicofarmaci facesero quell'effetto...

cancellato2713 17-12-2009 14:47

Re: non ho più memoria....
 
Anch'io ho problemi a livello di ricordi, ma credo sia dovuto alla mancanza di concentrazione e al fatto che quasi tutto è fatto col sovrappensiero.
Questi due fattori influenzano molto lo svolgersi regolare della nostra vita.

starlight 17-12-2009 15:08

Re: non ho più memoria....
 
mia psicologa dice che spesso in momenti ti forte malessera la nostra memoria pskika si blocca!....ma potrebbe anke darsi.......ke sia un incoscio rifiuto

Neogrigio 17-12-2009 15:39

Re: non ho più memoria....
 
Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 273146)
Anch'io ho problemi a livello di ricordi, ma credo sia dovuto alla mancanza di concentrazione e al fatto che quasi tutto è fatto col sovrappensiero.
Questi due fattori influenzano molto lo svolgersi regolare della nostra vita.


io penso a un mucchio di cose tutte insieme, ho un flusso di pensiero continuo, inarrestabile, tu pensi sia x questo?

cancellato2713 17-12-2009 15:50

Re: non ho più memoria....
 
Non posso dirtelo con certezza poichè ho fatto uso di farmaci per un breve periodo e quindi non posso dare pareri in merito, ma sicuramente la capacità di concentrarsi, di focalizzare un pensiero o di "essere presenti" durante un'azione che svolgiamo, aiuta, molto.

Neogrigio 17-12-2009 16:05

Re: non ho più memoria....
 
Quote:

Originariamente inviata da superunknown (Messaggio 273182)
Non posso dirtelo con certezza poichè ho fatto uso di farmaci per un breve periodo e quindi non posso dare pareri in merito, ma sicuramente la capacità di concentrarsi, di focalizzare un pensiero o di "essere presenti" durante un'azione che svolgiamo, aiuta, molto.

Verissimo, l'ho letto anche in un libro, Come smettere di farsi le seghe mentali, che consiglio vivamente, essere presenti nel mondo è di grande aiuto.

Dany83 17-12-2009 16:15

Re: non ho più memoria....
 
Io vorrei essere come il computer che quando vuoi cancellare una cartella premi il tasto cancella e i documenti contenuti non ci sono più.
La memoria invece va e viene. A volte non viene in momenti in cui ne avresti bisogno e molto spesso ritorna a galla quando non vorresti.

HurryUp 17-12-2009 19:27

Re: non ho più memoria....
 
Mi accorgo di avere difficoltà a memorizzare quando invece di tentare di memorizzare una cosa tento di non dimenticarla, cioè quando uso la memoria come se fosse la negazione della dimenticanza (nell'algebra del cervello meno per meno non fa più).

Neogrigio 18-12-2009 22:15

Re: non ho più memoria....
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 273242)
Sì, a me era capitato con gli ansiolitici, quando li prendevo avevo dei vuoti di memoria.

anchio prendo ansiolitici, dici che è per quello?

new_entry 18-12-2009 22:21

Re: non ho più memoria....
 
Quote:

Originariamente inviata da Neogrigio (Messaggio 271577)
Da quando ho ripreso in mano la mia vita, circa 6 mesi fa, la memoria era tornata, ma da quando faccio le cure coi psicofarmaci mi sembra di non avere più molta memoria....Domande: Possono aver influito i farmaci con la perdita di memoria?A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

A me.....ho difficolta'a concentrarmi e seguire i discorsi delle persone....:crying:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.