FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Vivere nella non-speranza.... (https://fobiasociale.com/vivere-nella-non-speranza-13258/)

new_entry 13-12-2009 20:03

Vivere nella non-speranza....

Cosi'dice il mio maestro spirituale....chi di voi e' d'accordo?:crying:

starlight 13-12-2009 20:04

Re: Vivere nella non-speranza....

quale maestro?

new_entry 13-12-2009 20:07

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 271557)
quale maestro?

C'e' la legge sulla privacy:laugh:

starlight 13-12-2009 20:08

anke se nn specifiki il nome devi specificare l'ambito....

new_entry 13-12-2009 20:10

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 271560)
anke se nn specifiki il nome devi specificare l'ambito....

Tutte le sfere della vita....affettiva,amorosa,relazioni sociali....
Proprio tutto.:yes:

starlight 13-12-2009 20:12

Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 271562)
Tutte le sfere della vita....affettiva,amorosa,relazioni sociali....
Proprio tutto.:yes:

tipo dogma...allora.....universale xlopiù

new_entry 13-12-2009 20:14

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 271563)
tipo dogma...allora.....universale xlopiù

IL mio maestro e' terribilmente dogmatico....:yes:

caostotale23 13-12-2009 21:14

La non-speranza è la speranza nel non cambiamento, quindi è pur sempre una speranza. La non-speranza è una speranza negativa, quindi è inutile come la speranza, ma in compenso molto più semplice a sentirsi addosso (cit.)

new_entry 13-12-2009 22:09

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 271588)
La non-speranza è la speranza nel non cambiamento, quindi è pur sempre una speranza. La non-speranza è una speranza negativa, quindi è inutile come la speranza, ma in compenso molto più semplice a sentirsi addosso (cit.)

Ma cosa dici,fratello....:laugh:

Redman 13-12-2009 22:15

Quote:

Originariamente inviata da starlight (Messaggio 271557)
quale maestro?

sarà il farmacista

Winston_Smith 13-12-2009 22:31

Se è inteso come vivere senza aspettarsi troppo e senza farsi troppe illusioni, sono d'accordo. Sarebbe meglio non dare niente per scontato.

gordon79 13-12-2009 22:32

lasciate ogni speranza o voi che entrate...

sicuramente fa vivere con meno ansia,se nn azzerarla...

altair 13-12-2009 22:35

ma cosa intendeva per non speranza? lasciare perdere tutte le cose in cui speriamo?

new_entry 13-12-2009 23:53

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 271633)
ma cosa intendeva per non speranza? lasciare perdere tutte le cose in cui speriamo?

Si....temo di si....:crying:

Intro-spettivo 14-12-2009 02:30

Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 271633)

sarà un buddista...
comunque esistono fasi della vita, esistono sentimenti di azione/reazione non controllabili ed esistono mode del tuo tempo oltre agli zeitgeist (filosofie di vita cioè il senso del tuo tempo, della tua era. in questa, l'apparenza spinta e il materialismo).

quindi in realtà tu devi muoverti qui dentro...la felicità come la intendiamo noi è un obiettivo, ma rimane ke per avere un obiettivo devi avere un desiderio e ke fermo nella vita non ci puoi stare. se hai un desiderio qualcosa di quello ke hai devi lasciarlo giù. ma a quel punto cosa vuol dire felicità? rincorsa? cambiamento? raggiungimento? esaudimento delle proprie voglie?

tante cose a sto punto...quindi in realtà penso che rispetto al tuo tempo si debba modulare il carattere rispetto anke alla tua fase...insomma sembra difficile, ma la peggior cosa ke possa capitare è la colpa...ke è meglio modificarla in responsabilità allora!

Janethy 14-12-2009 03:52

Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 271693)
Si....temo di si....:crying:

sei tu a temerlo!!!puoi cambiare la tua vita! vederla in un modo migliore! io sono una sociofobica ma grazie alle mie care medicine sto benissimo!!! e mi godo la vita!!! e ti giuro ke se penso a come la vedevo tempo fa era terribile...non uscivo, avevo paura di tutto, avevo paura di parlare anke con i miei...volevo solo starmene a letto...il mondo era crudele...
ma adesso la vedo con okki diversi e sò quanto sciocco può essere l'uomo (nel senso proprio dell'essere umano) nel complicarsi la vita quando ci sono soluzioni!!!

Intro-spettivo 14-12-2009 04:10

Quote:

Originariamente inviata da Janethy (Messaggio 271820)
sei tu a temerlo!!!puoi cambiare la tua vita! vederla in un modo migliore! io sono una sociofobica ma grazie alle mie care medicine sto benissimo!!! e mi godo la vita!!! e ti giuro ke se penso a come la vedevo tempo fa era terribile...non uscivo, avevo paura di tutto, avevo paura di parlare anke con i miei...volevo solo starmene a letto...il mondo era crudele...
ma adesso la vedo con okki diversi e sò quanto sciocco può essere l'uomo (nel senso proprio dell'essere umano) nel complicarsi la vita quando ci sono soluzioni!!!

ke medicine prendi janethy?

Janethy 14-12-2009 04:15

Rivotril gocce !!!

e tu?

Intro-spettivo 14-12-2009 04:22

Quote:

Originariamente inviata da Janethy (Messaggio 271826)
Rivotril gocce !!!

e tu?

io un cazzo. penso ke i farmaci sul lungo periodo non fanno, ci sono molte prove anke su questo forum, i casini interni vanno messi a posto xke non è un problema al cervello, è un problema alle emozioni. xo se te non sei della bayer o roche e dici la verità significa ke funziona....almeno serve per uscire un attimo da stati brutti e impantanati e aiuta comunque nella psicoterapia (sia sotto psicologo ke non, si intende!). sbaglio?

Janethy 14-12-2009 04:28

Quote:

Originariamente inviata da Intro-spettivo (Messaggio 271829)
io un cazzo. penso ke i farmaci sul lungo periodo non fanno, ci sono molte prove anke su questo forum, i casini interni vanno messi a posto xke non è un problema al cervello, è un problema alle emozioni. xo se te non sei della bayer o roche e dici la verità significa ke funziona....almeno serve per uscire un attimo da stati brutti e impantanati e aiuta comunque nella psicoterapia (sia sotto psicologo ke non, si intende!). sbaglio?

magari fossi della Roche!!!:D
lo uso da tanti anni e con me funziona...anche se ne assumo solo 40 gocce 1 volta al giorno poikè è a lunga emivita!!! sò informatissima ihihihihih

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.