FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Salve a tutti (https://fobiasociale.com/salve-a-tutti-13223/)

Yatta#1 11-12-2009 17:27

Salve a tutti

Salve a tutti.Mi presento.Sono un ragazzo di 27 anni e vivo in provincia di Pescara.Ho scoperto questo forum da circa un paio di settimane e solo pochi giorni fa mi sono iscritto.
La mia breve storia è questa:
Dopo aver vissuto un'infanzia ed un'adolescenza apparentemente normalissima, all'età di 21 anni mi sono ritrovato quasi inspiegabilmente preda di una forte depressione......Da allora la mia vita è cambiata in peggio ed anno dopo anno gli "amici" debilitanti venuti a farmi compagnia sono aumentati sempre più: fobia sociale + attacchi di panico, rendendomi la vita un inferno.
Due anni fa ho preso la saggia decisione di non restare a guardare ed ho preso le prime contromisure con una psicoterapia cognitivo comportamentale, con buoni risultati.La terapia mi ha fatto scoprire che il mio star male è stato alimentato da una lunga serie di batoste/fallimenti + un "piccolo incidente" con una persona che mi ha lievemente traumatizzato.
Purtroppo però nell'ultimo periodo sto notando una certa assuefazione alla terapia.....spero di ricredermi.

Grazie per il tempo speso a leggere il mio post.

Who_by_fire 11-12-2009 17:55

Re: Salve a tutti

Benvenuto tra noi!

Quali sono i tuoi poteri? :)

Yatta#1 11-12-2009 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 270386)
Benvenuto tra noi!

Quali sono i tuoi poteri? :)

Ti rivelerò i miei poteri.
Sono un mezz'elfo di stirpe nordica, puoi vedermi nella foto in alto a sinistra.
Il mio potere principale è quello di brancolare nel buio!
Ma adesso ne sto imparando anche un secondo, e credo di essere a buon punto, arrampicarmi sugli specchi! :laugh:

kiara84 11-12-2009 18:29

Ciao e benvenuto! ^_^

Sentenza 11-12-2009 18:31

Welcome to the jungle!!:yes:

calicero 11-12-2009 21:07

benvenuto yattaman

Pandora88 11-12-2009 22:24

Benvenuto mezz'elfo!^^
L'assuefazione alla terapia e quindi alla parola è senz'altro meglio di quella farmacologica... Se ne trai beneficio non smettere! C'è gente che ci sta una vita in analisi! Potendoselo permettere...

Thermaltake 11-12-2009 22:36

Benvenuto, bell'avatar :)

Yatta#1 12-12-2009 04:14

Grazie a tutti!

Quote:

Originariamente inviata da Pandora88 (Messaggio 270551)
Benvenuto mezz'elfo!^^
L'assuefazione alla terapia e quindi alla parola è senz'altro meglio di quella farmacologica... Se ne trai beneficio non smettere! C'è gente che ci sta una vita in analisi! Potendoselo permettere...

Sono d'accordo con te.L'ultima frase l'ho buttata giù senza starci a pensare troppo(quella riferita all'assuefazione).Ogni tanto però ci penso alla dipendenza e alla consuetudine che crea la terapia, la paura di non potercela fare senza.Purtroppo sono una persona molto orgogliosa e questo mi crea molti problemi, sapere al momento di dipendere per metà da me stesso e per metà da una persona a cui do "da vivere" mi rende un po' inquieto.
Vado cmq avanti per la mia strada.

Winston_Smith 12-12-2009 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Yatta#1 (Messaggio 270409)
Ti rivelerò i miei poteri.
Sono un mezz'elfo di stirpe nordica, puoi vedermi nella foto in alto a sinistra.
Il mio potere principale è quello di brancolare nel buio!
Ma adesso ne sto imparando anche un secondo, e credo di essere a buon punto, arrampicarmi sugli specchi! :laugh:

Ma non era un vecchio utente? :D

Benvenuto, comunque.

phobos72 12-12-2009 10:50

Benvenuto tra noi! :thumbup:

piocca 12-12-2009 11:38

Benvenuto Yatta number one....che la fobia sia con te... :D

Yatta#1 12-12-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 270785)
Ma non era un vecchio utente? :D

Benvenuto, comunque.

Credo tu mi abbia scambiato per qualcun altro, dato che mi sono registrato per la prima volta appena cinque giorni fa.

Grazie di nuovo a tutti cmq.

Death 12-12-2009 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Yatta#1 (Messaggio 270851)
Credo tu mi abbia scambiato per qualcun altro, dato che mi sono registrato per la prima volta appena cinque giorni fa.

C'era un utente che si chiamava mezzelf, o qualcosa giù di lì xD.

Comunque, benvenuto ^^.

Winston_Smith 12-12-2009 16:52

Quote:

Originariamente inviata da Yatta#1 (Messaggio 270851)

Lo so, era una battuta derivante dal fatto che questo utente aveva per nick mezzelfo.

Giacomo79 14-12-2009 00:10

Benvenuto Yatta :)

Slave 15-12-2009 17:11

Un po' in ritardo ma... benvenuto :yes:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.