![]() |
Salve a tutti
Salve a tutti.Mi presento.Sono un ragazzo di 27 anni e vivo in provincia di Pescara.Ho scoperto questo forum da circa un paio di settimane e solo pochi giorni fa mi sono iscritto.
La mia breve storia è questa: Dopo aver vissuto un'infanzia ed un'adolescenza apparentemente normalissima, all'età di 21 anni mi sono ritrovato quasi inspiegabilmente preda di una forte depressione......Da allora la mia vita è cambiata in peggio ed anno dopo anno gli "amici" debilitanti venuti a farmi compagnia sono aumentati sempre più: fobia sociale + attacchi di panico, rendendomi la vita un inferno. Due anni fa ho preso la saggia decisione di non restare a guardare ed ho preso le prime contromisure con una psicoterapia cognitivo comportamentale, con buoni risultati.La terapia mi ha fatto scoprire che il mio star male è stato alimentato da una lunga serie di batoste/fallimenti + un "piccolo incidente" con una persona che mi ha lievemente traumatizzato. Purtroppo però nell'ultimo periodo sto notando una certa assuefazione alla terapia.....spero di ricredermi. Grazie per il tempo speso a leggere il mio post. |
Re: Salve a tutti
Benvenuto tra noi!
Quali sono i tuoi poteri? :) |
Quote:
Ti rivelerò i miei poteri. Sono un mezz'elfo di stirpe nordica, puoi vedermi nella foto in alto a sinistra. Il mio potere principale è quello di brancolare nel buio! Ma adesso ne sto imparando anche un secondo, e credo di essere a buon punto, arrampicarmi sugli specchi! :laugh: |
Ciao e benvenuto! ^_^
|
Welcome to the jungle!!:yes:
|
benvenuto yattaman
|
Benvenuto mezz'elfo!^^
L'assuefazione alla terapia e quindi alla parola è senz'altro meglio di quella farmacologica... Se ne trai beneficio non smettere! C'è gente che ci sta una vita in analisi! Potendoselo permettere... |
Benvenuto, bell'avatar :)
|
Grazie a tutti!
Quote:
Sono d'accordo con te.L'ultima frase l'ho buttata giù senza starci a pensare troppo(quella riferita all'assuefazione).Ogni tanto però ci penso alla dipendenza e alla consuetudine che crea la terapia, la paura di non potercela fare senza.Purtroppo sono una persona molto orgogliosa e questo mi crea molti problemi, sapere al momento di dipendere per metà da me stesso e per metà da una persona a cui do "da vivere" mi rende un po' inquieto. Vado cmq avanti per la mia strada. |
Quote:
Benvenuto, comunque. |
Benvenuto tra noi! :thumbup:
|
Benvenuto Yatta number one....che la fobia sia con te... :D
|
Quote:
Credo tu mi abbia scambiato per qualcun altro, dato che mi sono registrato per la prima volta appena cinque giorni fa. Grazie di nuovo a tutti cmq. |
Quote:
Comunque, benvenuto ^^. |
Quote:
|
Benvenuto Yatta :)
|
Un po' in ritardo ma... benvenuto :yes:
|