![]() |
Volontariato
Secondo voi può essere utile fare volontariato per cercare di conoscere altre persone e riuscire a socializzare?
|
Re: Volontariato
Quote:
|
Quote:
Io non me la sentirei.... :) |
Quote:
|
secondo me il volontariato è il male, ti abitua solo a farti sfruttare
meglio andare a fare il militare allora :) |
Io sono volontario soft in una pubblica assistenza (nel senso che non salgo sulle ambulanze ma faccio i turni in centrale operativa, dove si gestiscono le uscite dei mezzi, le chiamate e altre cose), ma vorrei anche dedicarmi a qualcosa di più impegnativo, come il trasporto di anziani e dializzati e magari anche all'impegno politico (vabbè ,non centra niente ma è pur sempre un modo per socializzare e condividere qualcosa).
è un 'esperienza che arricchisce, soprattutto perchè le persone che fanno volontariato sono mediamente migliori del resto dell'umanità, e quindi hai la possibilità di conoscere gente interessante. Io al momento non ho molto socializzato, a causa della mia difficoltà di entrare in gruppi già precostituiti, e per il fatto che non lo sto facendo nel mio paese natale..però sono sempre convinto di aver fatto un'ottima scelta che mi potrebbe portare effettivi vantaggi per il futuro. |
Quote:
|
Quote:
|
Piuttosto di lavorare gratis mi trovo un secondo lavoro....:laugh:
|
Quote:
|
certo che vedere la sofferenza degli altri per sentirsi meglio... puah, il vero animo dei solidaroni, bleah
|
Quote:
|
Quote:
|
Oh madonna me l'han detto in 27, vai a far eil volontario che fa bene, ma chi le dice ste cazzate? Ma perchè uno che ha paura facendo del volontariato dovrebbe migliorare? Ma dove sta scritto? Anzi secondo me è pure peggio, io mi deprimo a vedere gente che sta male, o comunque stare con la gente, boh, perchè dovrebbe risolvere i miei problemi?
|
mi spiace no, se non sto bene vado in clinica privata, però se vuoi sentirti meglio potresti cercare dei circoli di malati terminali come in fightclub :)
|
Quote:
|
Ripeto che è una scelta personale. Se uno lo vuole fare lo faccia.. se uno non lo vuole fare non critichi chi lo fa. per me è una scuola di vita e tanto mi basta..Ci sono persone che dedicano la loro vita a curare gli altri (e io non mi metto assolutamente tra questi, sono solo l'ultima ruota del carro) e chi pensa solo al lavoro e a far soldi, e però sta male tutta la vita. Scelte, appunto
|
perchè fare soldi dovrebbe far star male? :o
|
Quote:
E non mi pare che ho criticato chi fa soldi, ma chi pensa SOLO a fare soldi, senza alcun altro valore. |
Si appunto... io persone ricche e infelici ne vedo molto poche... specie di sti tempi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |