FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini? (https://fobiasociale.com/quanto-vi-pesa-o-vi-ha-pesato-essere-vergini-13159/)

caostotale23 07-12-2009 22:30

Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Questa domanda è rivolta a tutti i verginelli/e (come me:blushing:) e non.
Quanto vi fà male il fatto di non aver mai fatto sesso con un ragazzo/a?

E, se in passato l'avete fatto con qualcuno, questo vi ha aiutato a vincere un pò la timidezza cn le ragazze/i?
Io, fino a qualche mese fa, stavo molto male al sol pensiero d'essere ancora illibato nonostante la mia non più giovane età. Ma pian piano ho imparato a conviverci e adesso addirittura quasi ci scherzo su!
Ma l'amore...quello si che mi manca. Vorrei innamorarmi...:sad:

caostotale23 07-12-2009 22:47

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 268565)
la cosa peggiore è se ci si sente ancora molto distanti dal riuscire a farlo

Il fatto è questo: io non ho la benchè minima idea di dove, quando (e se) mi capiterà. Sinceramente, ho sempre visto il sesso come una cosa lontanissima rispetto mie possibilità sociali; non che abbia problemi fisici (anzi! sono in perfetta salute), piuttosto l'ho sempre considerato un obiettivo troppo ambizioso a causa della fobia...

califfo 07-12-2009 22:48

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
la verginità è uno dei pesi più grandi del mondo, che aumenta col passare degli anni, tra l'altro
vi sentirete alieni ed esseri incompiti/imperfetti/diversi finchè non l'avrete fatto

altair 07-12-2009 22:53

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
stronzate traete forza da un valore rimasto ormai a pochi, mantenendo la verginità sarete gli eletti, certo se un giorno ti capita una davanti che ti dice "scopami in tutte le direzioni" voi non dite di no, ma finchè questo non accade io mi sentirei fiero della situazione.

quindi, Pochi ma buoni.

amarlena 07-12-2009 23:02

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 268577)
stronzate traete forza da un valore rimasto ormai a pochi, mantenendo la verginità sarete gli eletti, certo se un giorno ti capita una davanti che ti dice "scopami in tutte le direzioni" voi non dite di no, ma finchè questo non accade io mi sentirei fiero della situazione.

quindi, Pochi ma buoni.

Ci si può sentir fieri delle scelte e non delle costrizioni.

caostotale23 07-12-2009 23:04

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 268585)
Ci si può sentir fieri delle scelte e non delle costrizioni.

Parole sante, mia cara. Parole sante...

altair 07-12-2009 23:05

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 268585)
Ci si può sentir fieri delle scelte e non delle costrizioni.

non sono d'accordo sul fatto che sia una costrizione.

Nothing87 07-12-2009 23:06

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
A me non me ne frega niente. Quello che voglio è solo ricevere amore. Poi il resto sono tutte palle e discorsi da gradassi.

altair 07-12-2009 23:11

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 268589)
A me non me ne frega niente. Quello che voglio è solo ricevere amore. Poi il resto sono tutte palle e discorsi da gradassi.

qualche giorno fa death mi disse che l'amore è maschera del sesso

caostotale23 07-12-2009 23:15

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 268593)
qualche giorno fa death mi disse che l'amore è maschera del sesso

L'amore non può essere una maschera; se lo fosse nessuno vorrebbe indossarla.:)

altair 07-12-2009 23:17

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
è una maschera astratta e fittizia, tutti la vogliono, nessuno ce l'ha, questi sono i fatti.

Blur 07-12-2009 23:26

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
io l'ho fatto a 21 anni

fino a quell'età mi sembra una cosa piu grande di me, lontana da quello che in quegli anni avrei potuto raggiungere, ma non mi facevo proprio nessun problema. Mi sentivo ancora "piccolo" per farlo e quindi non era mai stato un problema essere vergine. Quello che mi mancava era un rapporto di confidenza con una ragazza

Dany83 07-12-2009 23:30

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Io i primi veri e propri rapporti sessuali gli ho avuti dopo 20 anni. Tra i 15 e i 20 ho fatto qualcosa ma non é stato cosi piacevole da considerarli rapporti sessuali. Mi sentivo obbligato perché vedevo gli amici che parlavano spesso e quindi mi sforzavo di cercare di fare qualcosa che probabilmente non ero ancora maturo e pronto a fare.
Secondo me il fatto di essere vergini puo' essere un vantaggio perché sarà una cosa da scoprire con calma. Non importa quando arriverà, ma l'importante é che quando succeda sia veramente piacevole e ci si sappia lasciar andare totalmente.:tongue_smilie:

paccello 07-12-2009 23:36

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 268598)
fino a quell'età mi sembra una cosa piu grande di me, lontana da quello che in quegli anni avrei potuto raggiungere

Come per me ora. Quanto al fatto che sia un vantaggio essere ancora vergini, non so se ridere o incazzarmi.

Nothing87 07-12-2009 23:37

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quindi solo io non mi faccio influenzare dal giudizio altrui sulla mia vita sessuale e non mi sento inferiore a chi non è vergine. Voialtri siete tutti schiavi della mentalità comune e superficiale?!

paccello 07-12-2009 23:43

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 268607)
Quindi solo io non mi faccio influenzare dal giudizio altrui sulla mia vita sessuale e non mi sento inferiore a chi non è vergine. Voialtri siete tutti schiavi della mentalità comune e superficiale?!

Avere voglia di fare del sesso con una ragazza e prendersi male perchè non lo si riesce a fare, perchè non si riesce mai a sfogare questo istinto, significa essere "schiavi della mentalità comune e superficiale"? Ma per cortesia.
Poi c'è ANCHE la questione del giudizio altrui, ma è una questione concreta, non una bubbola: ho sentito colle mie orecchie discorsi sprezzanti sui vergini over 20, come avevo scritto in un topic.

Blur 07-12-2009 23:46

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
ma poi scusate quale sarebbe la paura del giudizio altrui? ma come fanno gli altri a sapere che siete vergini? mah

io penso che uno si faccia problemi ad essere vergine perche sente di non vivere la "normalita" e di non riuscire a vivere una storia con una ragazza

Nothing87 07-12-2009 23:48

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 268613)
Avere voglia di fare del sesso con una ragazza e prendersi male perchè non lo si riesce a fare, perchè non si riesce mai a sfogare questo istinto, significa essere "schiavi della mentalità comune e superficiale"? Ma per cortesia.

Allora si vede che io profondamente non desidero farlo

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 268613)
Poi c'è ANCHE la questione del giudizio altrui, ma è una questione concreta, non una bubbola: ho sentito colle mie orecchie discorsi sprezzanti sui vergini over 20, come avevo scritto in un topic.

Appunto. Quindi solo io riesco a ridere in faccia a questi sbruffoni.

Winston_Smith 07-12-2009 23:48

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 268616)
ma poi scusate quale sarebbe la paura del giudizio altrui? ma come fanno gli altri a sapere che siete vergini? mah

IN certi casi non ci vuole molto ad indovinare...lo si vede da tante cose (mai accompagnati da ragazze, impaccio nel parlare di certi argomenti, ecc.). Non è necessario che uno metta i manifesti.

paccello 07-12-2009 23:48

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 268616)
ma poi scusate quale sarebbe la paura del giudizio altrui? ma come fanno gli altri a sapere che siete vergini? mah

Beh, in ogni caso gli amici lo sanno o lo immaginano. Senza contare il giudizio femminile quando coglie l'inesperienza o più nello specifico, in una situazione di intimità.

Nothing87 07-12-2009 23:50

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 268616)
io penso che uno si faccia problemi ad essere vergine perche sente di non vivere la "normalita" e di non riuscire a vivere una storia con una ragazza


Esatto. Invece dato che io voglio sempre differenziarmi dagli altri, me ne sbatto della mia verginità.

Nothing87 07-12-2009 23:55

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 268623)
sarà come hai detto che forse non lo desideri + di tanto, di conseguenza non ti senti frustrato su quel fronte e te ne freghi

Si, io sono un mostro, un alieno, una cosa disumana.

paccello 07-12-2009 23:56

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 268622)
Esatto. Invece dato che io voglio sempre differenziarmi dagli altri, me ne sbatto della mia verginità.

Che sarà la cosa più giusta, l'importante è non sbattersene di perderla, altrimenti si arriva a un punto in cui fregarsene è difficile.

Nothing87 07-12-2009 23:58

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 268626)
Che sarà la cosa più giusta, l'importante è non sbattersene di perderla, altrimenti si arriva a un punto in cui fregarsene è difficile.


Non so se sono arrivato a questo punto. Il fatto è che non ci penso nemmeno.

Pandora88 07-12-2009 23:59

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Di occasioni per farlo ne ho avute (e ne avrei se volessi...), ma non mi sentivo pronta e non ero innamorata.
Sinceramente l'atto in sè mi fa schifo.

E comunque ci sono tanti modi per divertirsi...

Blur 08-12-2009 00:00

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 268629)
Non so se sono arrivato a questo punto. Il fatto è che non ci penso nemmeno.

quindi tu decidendo, preferisci essere vergine rispetto al non esserlo avendolo fatto con una fidanzata?

Dany83 08-12-2009 00:03

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Ma se uno si sente veramente il desiderio o istinto naturale fortissimo di farlo puo' sempre andare a pagamento.

Secondo me non bisogna aver paura di mostrarsi per quello che si é davanti ad una donna prima di tutto. Se non si é dei bulli non si é dei bulli, punto.
Non bisogna sforzarsi di essere quellon che non si é. Se si é deboli o timidi trovo che farebbe anche onore mettere a nudo questa verità soprattutto di fronte alla donna per la quale ci si prova qualcosa di forte. Questo potrebbe essere più affascinante per una donna di un figobullo che fa il figobullo (e quindi dice una marea di cazzate).

Blur 08-12-2009 00:05

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
io la prima volta l'ho fatto con una ragazza che non sapeva che io fossi vergine

voglio dire non è che le ragazze hanno i raggi x e sanno se sei vergine o no

basta fare un po i vaghi se non si vuole che lo sappiano

Blur 08-12-2009 00:07

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
quello si è suicidato perche era solo non perche era vergine

Nothing87 08-12-2009 00:07

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 268631)
quindi tu decidendo, preferisci essere vergine rispetto al non esserlo?

Vergine o no? Per me è come scegliere tra due cose identiche perché dal mio punto di vista non portano nessun cambiamento sostanziale in me. Anche non essendo vergine per me non cambierebbe niente.

Pandora88 08-12-2009 00:08

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 268632)
non voglio essere etichettato quindi anche questo è un ulteriore motivo di non esposizione con le ragazze

E così diventa un circolo vizioso... Più non ti esponi più avrai paura di esporti!

paccello 08-12-2009 00:10

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dany83 (Messaggio 268634)
Se si é deboli o timidi trovo che farebbe anche onore mettere a nudo questa verità soprattutto di fronte alla donna per la quale ci si prova qualcosa di forte. Questo potrebbe essere più affascinante per una donna di un figobullo che fa il figobullo (e quindi dice una marea di cazzate).

Certo, mostrare con orgoglio la propria insicurezza di fronte a una ragazza: un ottimo modo per conquistarla! :D

Blur 08-12-2009 00:10

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 268641)
lo capiscono da come ti muovi,da come non sai come baciare e da come non sai come toccarle o cosa fare in quei momenti

secondo il tuo ragionamento uno vergine a 18 20 anni non dovrebbe piu avere nessuna speranza perche tanto verrà etichettato come vergine per sempre

ma se ti ho appena detto che io l'ho fatto con una ragazza che non lo sospettava. E poi mica si parte subito da un rapporto sessuale. Prima devi passare la tappa del bacio. E anche li la prima ragazza che ho baciato non lo sapeva che non avevo baciato nessun altra. Il primo bacio lo detti a 20 21 anni

Winston_Smith 08-12-2009 00:11

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pandora88 (Messaggio 268630)
Di occasioni per farlo ne ho avute (e ne avrei se volessi...), ma non mi sentivo pronta e non ero innamorata.
Sinceramente l'atto in sè mi fa schifo.

E comunque ci sono tanti modi per divertirsi...

E' anche una questione di non essere mai piaciuti, di non aver mai suscitato interesse, emozioni in nessuna, non aver stretto legami... non è solo un passatempo. E poi è MOLTO diverso non farlo per scelta propria e non farlo per scelta "altrui".

Winston_Smith 08-12-2009 00:14

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dany83 (Messaggio 268634)
Ma se uno si sente veramente il desiderio o istinto naturale fortissimo di farlo puo' sempre andare a pagamento.

Secondo me non bisogna aver paura di mostrarsi per quello che si é davanti ad una donna prima di tutto. Se non si é dei bulli non si é dei bulli, punto.
Non bisogna sforzarsi di essere quellon che non si é. Se si é deboli o timidi trovo che farebbe anche onore mettere a nudo questa verità soprattutto di fronte alla donna per la quale ci si prova qualcosa di forte. Questo potrebbe essere più affascinante per una donna di un figobullo che fa il figobullo (e quindi dice una marea di cazzate).

A pagamento non è la stessa cosa per me, e comunque non ci riuscirei...

Quoto invece la seconda parte del post, ma bisogna incontrare la ragazza giusta con cui mostrarsi in quel modo.

Milo 08-12-2009 00:14

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Io sono vergine e me ne frego(cit)

Cioè alla fine se ad uno pesa davvero tanto basta rivolgersi ad una professionista del settore...quindi è una cosa che si può risolvere abbastanza agevolmente secondo me....

Sapete a me cosa invece pesava davvero e secondo me è davvero brutto è il non aver mai baciato e avere paura di farlo perchè secondo me il bacio è tutto per poter avere una possibilità in campo amoroso anche perchè un bacio vale più di mille parole...

Ci fu un tempo in cui ho avuto occasione di uscire con qualche ragazza però per questo mio blocco ho mandato tutto per aria al punto che non ho più chiesto di uscire alle tipe per molti anni per evitare queste pessime fugure che mi facevano solo soffrire....poi bhò il non aver mai baciato mi faceva sentire in un certo senso inferiore alle altre persone come se mi mancasse qualcosa adesso infatti anche nei rapporti sociali son più disteso e non mi farei problemi a chiedere di uscire ad una tipa solo che ormai non nè conosco più a cui chiederlo..:sad:

Quindi secondo me sul sesso ci si può mettere una pezza in qualche modo e poi volendo la si può buttare sul non ho mai trovato la persona giusta...il bacio invece è fondamentale....

Winston_Smith 08-12-2009 00:15

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 268648)
secondo il tuo ragionamento uno vergine a 18 20 anni non dovrebbe piu avere nessuna speranza perche tanto verrà etichettato come vergine per sempre

ma se ti ho appena detto che io l'ho fatto con una ragazza che non lo sospettava. E poi mica si parte subito da un rapporto sessuale. Prima devi passare la tappa del bacio. E anche li la prima ragazza che ho baciato non lo sapeva che non avevo baciato nessun altra. Il primo bacio lo detti a 20 21 anni

Certamente dipende dalla ragazza. Ce ne sono sicuramente alcune che non ne fanno una questione di stato, bisogna "solo" trovarle.

Pandora88 08-12-2009 00:20

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 268649)
E poi è MOLTO diverso non farlo per scelta propria e non farlo per scelta "altrui".

Certo cambia tutto, ma a a volte anche una scelta propria è una scelta sofferta...

harmattan 08-12-2009 00:22

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Sinceramente, se non fosse per la donna che "seleziona" anche col fattore esperienza ed attrattività sessuale, dell'essere vergine non me ne fregherebbe un cappero

Winston_Smith 08-12-2009 00:23

Re: Quanto vi pesa o vi ha pesato essere vergini?
 
Quote:

Originariamente inviata da Pandora88 (Messaggio 268660)
Certo cambia tutto, ma a a volte anche una scelta propria è una scelta sofferta...

Sì sì, non voglio dire che ci sia solo un tipo di problemi, in questo campo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.