FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   parliamoci chiaro (https://fobiasociale.com/parliamoci-chiaro-13136/)

mr_duke 06-12-2009 15:30

parliamoci chiaro

vivo un presente assurdo e il futuro è un punto interrogativo. vorrei tanto raddrizzare la mia vita, ci spero ancora (anche perchè se no mi sarei già buttato sotto un treno) ma mi sento talmente compromesso che una svolta la vedo altamente improbabile. non riesco a pensare positivo, ciò che leggo sul sito non è per niente incoraggiante. dovrei lavorare di piu su me stesso, cosa che in parte ho fatto e sto facendo, ma spesso è difficile e porta poco o niente di concreto. e quindi cosa resta? dovrei suicidarmi, fare qualcosa di folle, non pensarci, rassegnarmi a una vita di merda, sperare in bene..? non so, sono confuso e non ne vengo a capo. i mesi scorsi riuscivo a non pensarci ma ultimamente è un chiodo fisso e forse è meglio così.

paule 06-12-2009 15:31

Re: parliamoci chiaro

Forse c'è qualcosa che puoi cambiare ma non riesci a vederlo...

shady74 06-12-2009 15:34

Questo è un dubbio che abbiamo in parecchi qua dentro... io ormai credo di essermi rassegnato, ho provato in tutti i modi a tirarmene fuori ma i risultati non sono mai arrivati... bisogna cercare di vivere al meglio questa vita di merda che ci è toccata... poi se qualcuno riesce ad uscire dal labirinto, buon per lui.

Thermaltake 06-12-2009 15:36

Ragazzi, ci sono cose che possiamo cambiare e altre no. Sta a noi avere la maturità di riconoscere quello che possiamo cambiare in meglio e quello che invece non ci rimane altro che accettare.

shady74 06-12-2009 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Thermaltake (Messaggio 267871)
Ragazzi, ci sono cose che possiamo cambiare e altre no. Sta a noi avere la maturità di riconoscere quello che possiamo cambiare in meglio e quello che invece non ci rimane altro che accettare.

Il mio problema è proprio quello: della mia vita ormai posso cambiare pochissime cose. Non è mancanza di volontà, purtroppo è un dato di fatto.

ragazzotriste 06-12-2009 18:52

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 267877)
Il mio problema è proprio quello: della mia vita ormai posso cambiare pochissime cose. Non è mancanza di volontà, purtroppo è un dato di fatto.

appunto bisogna essere obbiettivi.Non è che a 30 anni o giù di lì si possa rivoltare la propria vita come un calzino.
L' unica cosa che si può fare è selezionare tra tutti i problemi che si hanno quello che pare più pressante e dedicare tutte le energie per risolvere quello.
Se poi il resto viene di conseguenza meglio, io ad esempio ho individuato il mio problema principale nel fatto di non essere in grado di trovare un lavoro che mi dia stabilità economica ed emotiva. Risolto quello posso pensare al resto

piocca 07-12-2009 11:12

Vivi il momento nel modo migliore, in modo da trarne il numero maggiore e più intenso di emozioni.....

Milo 07-12-2009 14:01

Agisci non pensare....fai anche qualcosa di folle ma fai qualcosa...per morire c'è sempre tempo....

shady74 07-12-2009 15:28

Quote:

Originariamente inviata da ragazzotriste (Messaggio 267950)
appunto bisogna essere obbiettivi.Non è che a 30 anni o giù di lì si possa rivoltare la propria vita come un calzino.
L' unica cosa che si può fare è selezionare tra tutti i problemi che si hanno quello che pare più pressante e dedicare tutte le energie per risolvere quello.
Se poi il resto viene di conseguenza meglio, io ad esempio ho individuato il mio problema principale nel fatto di non essere in grado di trovare un lavoro che mi dia stabilità economica ed emotiva. Risolto quello posso pensare al resto

Infatti è proprio quello che voglio fare io, risolvere i problemi che sono in grado di risolvere e non sfiancarmi nella ricerca di un cambiamento radicale della mia indole che non sono in grado di raggiungere.

shady74 07-12-2009 15:29

Quote:

Originariamente inviata da piocca (Messaggio 268212)
Vivi il momento nel modo migliore, in modo da trarne il numero maggiore e più intenso di emozioni.....

Giusta osservazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09.