![]() |
La mia invidia per chi vive
...........
|
Re: La mia invidia per chi vive
Anche perchè l'erba del vicino è sempre più verde. Certe volte pensiamo che chi esce sia meglio di noi, che abbia una vita migliore ma non è così...almeno non sempre...
Un po' di invidia è normale comunque... |
Personalmente non provo invidia verso gli altri, piuttosto mi arrabbio con me stesso perchè non riesco a fare quello che altri trovano semplice e quindi cerco di trovare costantemente il modo per migliorarmi.
Non è un processo facile, ma sicuramente non intendo più vivere di rimpianti. Se non altro posso dire di averci provato. |
Quote:
L' invidia per gli altri, specie i miei coetanei che son riusciti a costruirsi una vita, mi distrugge e mi fa star malissimo. Son sempre attanagliato dal confronto con gli altri...se vedo una persona che sia una ragazza o un ragazzo non riesco a fare a meno di fargli una radiografia istantanea e di confrontare la sua vita alla mia, e ne esco sempre perdente. Pensa che fino a qualche anno fa ero un sincero appassionato dei film di Moccia o cmq Moccia-style, sia italiani o americani con quei ragazzi che si divertono nei college, hanno le loro esperienze, vivono insomma, adesso non riesco minimamente più a guardarli mi sale una rabbia troppo forte |
Quote:
|
Quote:
|
L'invidia è il male, anzi il malissimo. E' il peggiore dei 7 vizi capitali e per quanto sia impossibile non provarne un po', una volta passata sotto il vaglio demistificatore della ragione, dimostra tutta la sua inconsistenza. Come posso provare invidia per persone che non conosco e che non hanno nessuna responsabilità nell'aver concorso a determinare il mio stato di isolamento e solitudine?
|
Provo la stessa cosa, solo che io mi ci immedesimo forzatamente, penso al loro spasso, divertimento, allegria, tanta compagnia."rosico"come si dice...perchè purtroppo da soli non si fà proprio niente, manca la spinta in tutto, perchè una persona ha bisogno di contonui stimoli, se no si spegne, depressione, vuoto, frustrazione.io non riesco a leggere libri e guardare film, perchè sono una fatica incredibile per la mia testa.e come fare una passeggiata in salita in montagna di 5 km.riesco solo a stordirmi con tt quello che posso.sento che sto buttando nel cesso la mia intera vita, che adesso che ho sconfitto la fobia e problemi piu gravi, sembrava poteva diventare bellissima e avvincente.invece ho buttato tt nel cesso.spero di riuscire a uscirne.ci hanno sempre detto quanto e preziosa la vita, io invece la sto trattando come se volessei proprio ammazzarla.e sento di essere un vero idiota.spero che i piu "fortunati"si divertano e arrivino alla vecchiaia con mille ricordi.io probabilmente creperò giovane di qualche malattia.visto che ormai cago merda arancione.:D:clap:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io provo invidia pure nei confronti dei barboni.
|
Quote:
|
Quote:
quoto il compagno mattley, anche perche si sta lentamente convertendo alla sacra religione che dice di stare alla larga dai peccati capitali tra cui ricordiamo lussuria in particolare :laugh: |
Una sera, mentre leggevo l'autobiografia di Neruda (si vede che non avevo proprio un cazzo di nulla da fare) ho provato un odio incommensurabile per quel bastardo che scopava senza problema alcuno forse anche grazie alla maggiore promiscuità della sua gente, persino quando non era famoso. Ho messo da parte quel libro di merda e non lo toccherò mai più.
Odio tutte le donne. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
brasialine? o rumene?? o nigeriane?? ahauaauahu
|
No io non penso che portare male e ridere delle disgrazie altrui serva a qualcosa..ti rende solo acido e ti fai sangue amaro. Anche perchè non sai quelle persone che magari ridono e scherzano come sono arrivate fin lì..magari sono partite dallo stesso punto in cui sei partito tu e sono riuscite a rialzarsi. Questo è quello che devi fare! Lottare e rialzarsi e un giorno potresti essere tu quella persona che ride con alcuni amici. Io stessa provo molta invidia ma non li auguro la morte perchè tanto so che a me non cambierebbe nulla..mi sentirei sempre male..sola ecc..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:23. |