FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Recita che ti passa! (https://fobiasociale.com/recita-che-ti-passa-13128/)

Pandora88 06-12-2009 10:20

Recita che ti passa!

Ciao, volevo condividere con voi la mia esperienza, magari può essere d'aiuto o quantomeno d'interesse...
è una cosa molto strana a pensarci però molti attori hanno un carattere chiuso, umbratile, ma poi in scena si trasformano e appaiono totalmente disinibiti!
Qualcuno di voi ha mai nutrito interesse nei confronti del teatro, o avuto ad esempio a scuola occasione di fare spettacoli ecc.? Cosa ne pensa a riguardo?
Nel mio caso il teatro è molto curativo, non per niente esiste anche lo psicodramma che viene impiegata proprio come terapia in diversi disturbi e contesti di disagio, ad ogni modo mi aiuta tantissimo nell'aprirmi agli altri e mi dà la possibilità di esprimermi, di sentirmi viva, "vera", cosa che nella quotidianità accade molto di rado. Certo è una grossa sfida anche, ma è proprio questo il bello! Poter fare una cosa che sembra a prima vista estranea da sè, ma che in fondo soddisfa un bisogno essenziale di tutti, che è quello di sentirsi parte di qualcosa...
Mi piacerebbe poterlo trasformare in una professione, anche se è cosa risaputa che fare teatro di questi tempi è come voler aprire una serra nel Sahara! Ovvio che poi con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte, bisogna agire senza la paura della perdita... Tanto cosa c'è da perdere? La vita è qui ed ora e senza la passione per qualcosa siamo carta straccia...

(Ma sono qui su questo forum perchè in parte condivido il problema dell'ansia sociale!)

ADEX87 06-12-2009 12:29

Re: Recita che ti passa!

ciao io mi sento vivo solo quando suono,il problema è che suono sempre da solo,cmq nn hai detto una cosa stupida,magari uno nella vita può sembrare strano e apatico,poi in un determinato contesto si trasforma,certo io a fare teatro mi bloccherei (con la mia R moscia)!!!!!!!!!!!!!!!

kocis666 06-12-2009 12:33

ma almeno sei bona pandora ? o sei anche tu bsdm come histoire ?

DarthFobic 06-12-2009 12:37

secondo me può recitare solo uno un po' timido, non un vf

kocis666 06-12-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviata da DarthFobic (Messaggio 267773)
secondo me può recitare solo uno un po' timido, non un vf

no non è vero, può passare la paura veramente davanti a tanta gente credimi, da vero sf

DarthFobic 06-12-2009 13:53

ma tu non eri più depressone e bipolarone? non è esattamente la stessa cosa :)
se uno ha paura a parlare in pubblico sul palco ci schiatta, io mi ricordo ancora ora con terrore le terribili recite di natale, altro che migliorare!

Ciko 06-12-2009 14:21

Quote:

Originariamente inviata da Pandora88 (Messaggio 267764)
proprio questo il bello! Poter fare una cosa che sembra a prima vista estranea da sè, ma che in fondo soddisfa un bisogno essenziale di tutti, che è quello di sentirsi parte di qualcosa...

Quello di sentirsi parte di qualcosa, dici bene. Ritrovare il "contatto" con se stessi, con gli altri, con la Vita.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34.