FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Beneficenza (https://fobiasociale.com/beneficenza-13108/)

Milo 05-12-2009 01:13

Beneficenza
 
Qualche giorno fa a lavoro è girata una circolare in cui chiedevano in beneficenza 10 euro che avrebbero scalato dalla busta paga per fare del bene ad una persona che io ovviamente non ho mai visto e di cui quindi non me ne frega un'emerita cippa...Ovviamente la maggior parte dei miei colleghi ha aderito....io stavo per cedere per non fare la parte del cattivo poi per fortuna ho trovato un'appoggio isperato da parte di un collega e ho salvato i miei nobili 10e da morte certa....

Voi che rapporti avete con le sanguisughe(enti di beneficenza,religiosi,politici,afrikani assortiti)donate con gioia,donate perchè non riuscite a dire di no per colpa della fobia o non donate affatto?

cAlien 05-12-2009 01:21

Re: Beneficenza
 
la beneficienza è il male
illude la gente

brio70 05-12-2009 01:21

Re: Beneficenza
 
io cerco di non donare.prima di tutto quelli che passano per le case a chiedere sono tutti truffatori.siccome a me i soldi costano fatica,preferisco tenermeli per me. a volte però cedo.
c'è stato un periodo in cui il parcheggio del supermercato era assediato da marocchini et simili ad accattonare o a pretendere il carrello per tenersi la moneta.
a volte glielo davo...
tanto non ci mettevo vere monete:D

Milo 05-12-2009 01:24

Re: Beneficenza
 
Ma poi su stà circolare c'era pure scritto 10e sono solo un ora del tuo lavoro....e stì cazzi hai detto niente.....

brio70 05-12-2009 01:31

Re: Beneficenza
 
e perchè sborsare 20-30 euro per fare il regalo al collega che si sposa?o peggio per il battesimo/comunione/matrimonio del figlio (che non hai mai visto) per non passare da taccagno non è una bella str....ta?

Winston_Smith 06-12-2009 00:48

Re: Beneficenza
 
Non ne farei una tragedia per 10 Euro ("salvati da morte certa", azz, e che è, andavi sul lastrico? :D).
Comunque, ammetto che è praticamente impossibile provare una sincera partecipazione per le necessità di TUTTI, specie per gente che non si conosce, e del resto sarebbe poco praticabile donare soldi in quantità ogni giorno per le cause più disparate (a meno che non si faccia il premier...:D).
Però qualche sforzo ogni tanto, fobia o no, bisognerebbe pur farlo...

Milo 06-12-2009 00:52

Re: Beneficenza
 
Bhè winston per ridistribuire la ricchezza c'è già un sistema che si chiama "tasse".....

MohamedCali 06-12-2009 00:53

Re: Beneficenza
 
io mi sono sempre astenuto, passando x antipaticone, ma alla fine chissene, fosse la prima volta :p

Winston_Smith 06-12-2009 00:55

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 267667)
Bhè winston per ridistribuire la ricchezza c'è già un sistema che si chiama "tasse".....

Che evidentemente non è sufficiente da solo...

MohamedCali 06-12-2009 00:56

Re: Beneficenza
 
con 10 euro ti prendi un blu-ray scontato, che è per sempre (cit.)

labelva 06-12-2009 01:02

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da MohamedCali (Messaggio 267673)
con 10 euro ti prendi un blu-ray scontato, che è per sempre (cit.)

mica è la fine del mondo dare in beneficenza qualcosa!

Milo 06-12-2009 01:03

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 267672)
Che evidentemente non è sufficiente da solo...

Neanche il mio stipendio però non ti vengo a chiedere i soldi...:winkiss:

Milo 06-12-2009 01:04

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 267677)
mica è la fine del mondo dare in beneficenza qualcosa!

Ottimo comincia a mandarmi 10e....li spenderò a fin di bene...:laugh:

Winston_Smith 06-12-2009 01:04

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 267679)
Neanche il mio stipendio però non ti vengo a chiedere i soldi...:winkiss:

Si parla di situazioni di emergenza, se ti trovassi in una di queste me li verresti a chiedere eccome, e non ci sarebbe nulla di male...

labelva 06-12-2009 01:06

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 267680)
Ottimo comincia a mandarmi 10e....li spenderò a fin di bene...:laugh:

bè che centra, darli a qualcuno che ne ha veramente bisogno è una cosa. e darli a chi ne ha è un'altra!

Milo 06-12-2009 01:13

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 267681)
Si parla di situazioni di emergenza, se ti trovassi in una di queste me li verresti a chiedere eccome, e non ci sarebbe nulla di male...

Vabbhè ma se uno fa la cicala non trovo giusto che la formica debba sborsare con tutti i sacrifici che ha fatto...e difficilmente la formica ti verrà a chiedere qualcosa perchè sa che il suo miglior alleato è se stesso....per tutto il resto c'è il servizio sanitaria nazionale che va più bene secondo me...

Milo 06-12-2009 01:14

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da labelva (Messaggio 267682)
bè che centra, darli a qualcuno che ne ha veramente bisogno è una cosa. e darli a chi ne ha è un'altra!

è ma io ne voglio di più!!!!ne ho bisogno...su belva non fare il taccagno e scuci.....

Nothing87 06-12-2009 01:15

Re: Beneficenza
 
Io sono un essere egoista, quindi niente sconti per nessuno. In Africa che ci pensino due volte prima di trombare a destra e manca. Dopo si lamentano che ci sono troppi bambini senza cibo.

labelva 06-12-2009 01:16

Re: Beneficenza
 
da come più persone parlano in questo topic, il taccagno non sono proprio io! :)

MohamedCali 06-12-2009 01:17

Re: Beneficenza
 
Quote:

Originariamente inviata da Nothing87 (Messaggio 267688)
Io sono un essere egoista, quindi niente sconti per nessuno. In Africa che ci pensino due volte prima di trombare a destra e manca. Dopo si lamentano che ci sono troppi bambini senza cibo.

quoto, che poi qui c'è gente molto più affamata di loro su sta cosa, cheddiamine


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.