FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Electro-Convulsive Therapy.... (https://fobiasociale.com/electro-convulsive-therapy-13091/)

new_entry 04-12-2009 13:47

Electro-Convulsive Therapy....

Ci avete mai pensato?Forse per noi rappresenterebbe la soluzione di tutti i problemi.....:D

Nichilista 04-12-2009 13:54

Re: Electro-Convulsive Therapy....

Mah....piuttosto gli interventi di neurochirurgia....così veramente mi sembra di prendere a cannonate un grattacielo per beccare uno scarafaggio...

new_entry 04-12-2009 13:56

Quote:

Originariamente inviata da Nichilista (Messaggio 266666)
Mah....piuttosto gli interventi di neurochirurgia....così veramente mi sembra di prendere a cannonate un grattacielo per beccare uno scarafaggio...

Ma sul serio,Nicky....tu cosa ne pensi?Lo sai che la tua opinione per noi e' importante.:yes:

Nick 04-12-2009 14:06

stiamo parlando di elettroshock?
l'altro giorno dallo psi mi è capitato l'occhio su un articolo di una rivista di settore che cercava di dimostrare come avesse un'altissima incidenza di remissione del sintomo nei casi di depressione grave e cronica.

new_entry 04-12-2009 14:10

Quote:

Originariamente inviata da Nick (Messaggio 266674)
stiamo parlando di elettroshock?
l'altro giorno dallo psi mi è capitato l'occhio su un articolo di una rivista di settore che cercava di dimostrare come avesse un'altissima incidenza di remissione del sintomo nei casi di depressione grave e cronica.

Visto?A chi devo chiedere?In Italia lo praticano?:clap::clap::thumbup::thumbup:

Nick 04-12-2009 14:24

Quote:

Originariamente inviata da new_entry (Messaggio 266677)
Visto?A chi devo chiedere?In Italia lo praticano?:clap::clap::thumbup::thumbup:

ehm in America di sicuro la praticano, in Italia ho paura che sia illegale.
Comunque sono una minoranza gli psichiatri che hanno questo gusto per il revival mi sa.
Io non do giudizi, il problema all'epeca è che te lo facevano senza il tuo consenso, anzi come pratica punitiva e costrittiva.
Tuttavia, penso che se non me lo dicono almeno 10 primari che non c'è pericolo o è minimo, col piffero che mi faccio friggere il cervello.

kiara84 04-12-2009 15:00

Spero che sia uno scherzo questo topic°_°

Siamo tornati alle torture? No seriamente...

paule 04-12-2009 15:10

La praticano ancora e pure la pubblicizzano emeriti psichiatri di cui non faccio nome in note trasmissioni televisive...Italia...le torture comunque le fanno anche senza bisogno di quello...da sempre

Nichilista 04-12-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 266685)
Spero che sia uno scherzo questo topic°_°

Siamo tornati alle torture? No seriamente...

Chiara cerchiamo di affrontare gli argomenti da adulti e con un miimo di apertura mentale,se possibile.
Lo so che sono argomenti delicati ma se ogni volta facciamo Guelfi e Ghibellini non se ne esce più

kiara84 04-12-2009 15:11

Quote:

Originariamente inviata da paule (Messaggio 266693)
La praticano ancora e pure la pubblicizzano emeriti psichiatri di cui non faccio nome in note trasmissioni televisive...Italia...le torture comunque le fanno anche senza bisogno di quello...da sempre

Io alla parola emeriti...aggiungerei str.....i!

kiara84 04-12-2009 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Nichilista (Messaggio 266694)
Chiara cerchiamo di affrontare gli argomenti da adulti e con un miimo di apertura mentale,se possibile.
Lo so che sono argomenti delicati ma se ogni volta facciamo Guelfi e Ghibellini non se ne esce più

Io non concepisco questa pratica, ma proprio per niente.
Ne esistono tante altre di terapie, serie...

Nichilista 04-12-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviata da kiara84 (Messaggio 266696)
Io non concepisco questa pratica, ma proprio per niente.
Ne esistono tante altre di terapie, serie...

Va beh,prendo atto che non concepisci e quindi di conseguenza non si può parlare con te di questo.
Ciao

kocis666 04-12-2009 15:42

interessante !!
c'è già scritto, ma ricordo di aver letto o sentito che nelle depressioni gravi sia l'unica via.
Chi ha visto:"qualcuno volò sul nido del cuculo" ? Fighissimo quando al protagonista (Jack Nicholson)fecero l'elettroshock, era propio rinato ed in ottima forma:)

http://it.wikipedia.org/wiki/Qualcun...ido_del_cuculo

new_entry 05-12-2009 22:33

Quote:

Originariamente inviata da Nichilista (Messaggio 266703)
Va beh,prendo atto che non concepisci e quindi di conseguenza non si può parlare con te di questo.
Ciao

Mi schiero con Nicky...parliamone.:yes:

myself 05-12-2009 22:35

ma non è una tortura? io non ci ho capito molto..ma ho sentito dire che puoi rimanere rincoglionito

myself 05-12-2009 22:36

Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 266708)
interessante !!
c'è già scritto, ma ricordo di aver letto o sentito che nelle depressioni gravi sia l'unica via.
Chi ha visto:"qualcuno volò sul nido del cuculo" ? Fighissimo quando al protagonista (Jack Nicholson)fecero l'elettroshock, era propio rinato ed in ottima forma:)

io ho visto requiem for a dream, dove la vecchietta rimane rincoglionita

new_entry 05-12-2009 22:50

Quote:

Originariamente inviata da kocis666 (Messaggio 266708)
interessante !!

Certo che l'ho visto....bella pure la colonna sonora....:)

Fabry75 05-12-2009 23:35

Quote:

Originariamente inviata da Nichilista (Messaggio 266694)

quoto! se l'ECT viene praticata ci sono dei validi motivi (e comunque non senza il consenso del paziente). E' un trattamento severo,certo,ma...anche anni e anni di antidepressivi lo è. X esempio a livello fisico è un trattamento che ha pochi o zero sides.

altair 05-12-2009 23:51

non fate assolutamente questa terapia

dice tutto

kiara84 06-12-2009 14:20

Quel video è allucinante... °_°

Io capisco che la voglia di guarire porta a cercare di tutto...

Ma poi ritrovarsi in quelle condizioni è °_°

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.