FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola (https://fobiasociale.com/oggi-ho-incontrato-un-vecchio-compagno-di-scuola-13083/)

historie d'O 04-12-2009 10:14

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 266445)
Ma a procreare non ci vuole nulla, tenere in piedi una famiglia è difficile specie per voi antisocial, per cui la soluzione migliore (pensata su misura per le vostre esigenze) è la convivenza.

che hai contro la convivenza?
cmq no mantenere in piedi una convivenza è ddra...il matrimonio ti lega un pò di+ per via delle ripercussioni economiche...vabbè che ho fatto fuori pure quello...ma la convivenza denota proprio volontà ci vogliono due coglioni così per portarla avanti

kiara84 04-12-2009 10:44

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 266430)
Ma perché si dovrebbe essere invidiosi del fatto che uno ha la famiglia? :cool:
Anzi, perché si dovrebbe essere invidiosi punto e basta

infatti!
Ammetto di essere invidiosa di chi è sposato. Passo che vorrei fare...ma non è questo il momento adatto.

E poi non sai quante coppie, all'apparenza realizzate e poi alla fine:

-fanno un lavoro che non gli appaga;
- forse sono pure sposati con figli...ma hanno già le corna in testa (indi famiglia sfasciata);

Pensare a se stessi e non a quello che fanno gli altri.

Hai mai pensato che uno dall'altra parte potesse avere i tuoi stessi problemi, ma non lo fa vedere?

historie d'O 04-12-2009 11:00

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
l'invidia è una stronzata...
allafine tu rimani tu solo + desolato

kiara84 04-12-2009 11:04

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 266552)
l'invidia è una stronzata...
allafine tu rimani tu solo + desolato

L'invidia è un sentimento.

Ed è impossibile non provarlo o non averlo mai provato e non sempre lo considero negativo, basta non ossessionarsi, ma come in tutto!

Trovami chi è esente da invidia...è impossibile.
E preferisco sentirmi umana e ugualmente forte e debole come qualsiasi altro essere umano, che trincerarmi dietro un concetto di stronzata su un sentimento UMANO. Siamo umani mica robot! Preferisco sentirmi debole ed imperfetta come tutti, ma sentirmi UMANA.

Mi rilassa, ecco...

historie d'O 04-12-2009 11:07

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
io non provo invidia ...trovata...sono serena, non è che se tu sei + bella o hai + cose di me io mi sento male...alla fine son contenta per chi sta bene ,ma devo anche pensare ai cavoli miei ..provare invidia non è nelle mie corde...
ma come dici tu è un sentimento che se limitato può suscitare anche reazioni positivi tipo spèinte a migliorarsi

Blur 04-12-2009 11:08

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
magari chi ha famiglia e una moglie è invidioso di chi è single xd

historie d'O 04-12-2009 11:11

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
niente di + saggio!!ihihihi

tutto è così dannatamente relativo

kiara84 04-12-2009 11:12

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 266557)
io non provo invidia ...trovata...sono serena, non è che se tu sei + bella o hai + cose di me io mi sento male...alla fine son contenta per chi sta bene ,ma devo anche pensare ai cavoli miei ..provare invidia non è nelle mie corde...
ma come dici tu è un sentimento che se limitato può suscitare anche reazioni positivi tipo spèinte a migliorarsi

Quella che tu consideri invidia è già ossessione. Addirittura parli già di stare male e dai all'invidia in questo modo una accezione negativa.

Invidia è anche dire "oddio che bella, una famiglia, la vorrei tanto anche io", ma di certo non farci ossessioni su e starci male.

L'invidia per certi versi è uno stimolo per raggiungere quello che si vuole realmente, perchè poi fa scattare un pizzico di rabbia e un pizzico di orgoglio, poi fa ragionare su quello che si vuole e su come poter ottenere ciò che si desidera.

Nessuno è esente da invidia.

historie d'O 04-12-2009 11:15

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
ehmm kiara se rileggi ho scritto esattamente le stesse cose
va bene come stimolo
anche se PER ME non è una fonte di ispirazione

kiara84 04-12-2009 11:19

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 266564)
ehmm kiara se rileggi ho scritto esattamente le stesse cose
va bene come stimolo
anche se PER ME non è una fonte di ispirazione


Ma nessuno è esente...

historie d'O 04-12-2009 11:20

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
si ok come vuoi

historie d'O 04-12-2009 12:32

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
io un pò mi vergogno a incontrare i miei compagni...per questo ho cambiato città,ma cazzo mi hanno raggiunto su fb...che palle

kiara84 04-12-2009 12:36

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 266623)
io un pò mi vergogno a incontrare i miei compagni...per questo ho cambiato città,ma cazzo mi hanno raggiunto su fb...che palle

ti parlo da facebookata....si cerca di aggiungere anche i vari conoscenti...così per riallacciare anche solo brevi contatti online...non è che per forza ci si deve incontrare.......niente di che insomma....

Poi ovviamente ti mandano la richiesta di amicizia anche persone a cui stai sulle palle (mi è successo)...aggiungi e fai buon viso a cattivo gioco.....................

historie d'O 04-12-2009 12:44

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
difatti...

amarlena 04-12-2009 15:31

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da FobiCarletto (Messaggio 266402)
ma modestamente ho fatto finta di non conoscerlo :)

a parte che era alto e mi metteva a disagio, poi non avrei saputo che dirgli, solite cose che lui magari ha la famiglia e io no, però almeno ero vestito molto meglio di lui e potevo figheggiare sulla posizione sociale (cit.)

però bò, alla fine non mi stava manco simpaticissimo a scuola diciamo :)

ogni tanto capita di beccare vecchi compagni e la cosa lascia sempre un po' impreparati, meglio che se ne stiano su fb :)

Ti capisco...
Ecco perchè evito accuratamente fb e la riesumazione di scheletri dal passato.
Gente che magari ti stava sulle palle e che riemerge per ricordarti il tuo passato glorioso e dovergli pure dare la conferma che la tua vita adesso non è cosi esaltante non mi va proprio.
In fondo una conversazione tra due persone che non si vedono da tempo è il trionfo della banalità per la serie:
quanto tempo è passato ...
e adesso che fai? Ti sei laureato? e nel caso di rispondesse di si....
Che lavoro fai?
Ma abiti sempre li?
Sei fidanzato/fidanazato...Sei sposato? e nel caso si rispondesse di si ....
Hai dei figli? ...e nel caso di rispondesse di si ...
Hai dei nipoti?
Ovviamente se si risponde di no ad una serie di domande lo sguardo compassionevole dell' altro vi terrà compagnia per tutta la durata della conversazione.
E infine: dai ci dobbiamo rivedere qualche volta....
E nei casi piu drammatici: ma perchè non facciamo una bella rimpatriata----:crying:

muttley 04-12-2009 16:46

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da historie d'O (Messaggio 266525)
che hai contro la convivenza?
cmq no mantenere in piedi una convivenza è ddra...il matrimonio ti lega un pò di+ per via delle ripercussioni economiche...vabbè che ho fatto fuori pure quello...ma la convivenza denota proprio volontà ci vogliono due coglioni così per portarla avanti


Guarda che io sono favorevole alla convivenza, il matrimonio è il frutto di determinate contingenze storiche e culturali che sono ormai venute meno al giorno d'oggi. Poi se uno se la sente di intraprendere il fatal passo e pronunciare il fatidico sì davanti all'altare tanto di cappello, solo che mi fa strano sentire tutti questi antisocial, pronti a litigare per la minima inezia, che si pronunciano a favore di qualcosa che tiene legate a doppio filo due vite e che richiede pazienza, tolleranza, autocritica e umiltà, proprio quelle caratteristiche che a loro mancano. Altrimenti finisce subito.
Il loro desiderio di convolare a nozze suona più simile alla volontà neanche tanto recondita di avere sotto la propria autorità una persona servile e acquiescente che possa alimentare continuamente il loro narcisismo represso.

cAlien 04-12-2009 21:07

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da amarlena (Messaggio 266705)
Ti capisco...
Ecco perchè evito accuratamente fb e la riesumazione di scheletri dal passato.
Gente che magari ti stava sulle palle e che riemerge per ricordarti il tuo passato glorioso e dovergli pure dare la conferma che la tua vita adesso non è cosi esaltante non mi va proprio.
In fondo una conversazione tra due persone che non si vedono da tempo è il trionfo della banalità per la serie:
quanto tempo è passato ...
e adesso che fai? Ti sei laureato? e nel caso di rispondesse di si....
Che lavoro fai?
Ma abiti sempre li?
Sei fidanzato/fidanazato...Sei sposato? e nel caso si rispondesse di si ....
Hai dei figli? ...e nel caso di rispondesse di si ...
Hai dei nipoti?
Ovviamente se si risponde di no ad una serie di domande lo sguardo compassionevole dell' altro vi terrà compagnia per tutta la durata della conversazione.
E infine: dai ci dobbiamo rivedere qualche volta....
E nei casi piu drammatici: ma perchè non facciamo una bella rimpatriata----:crying:

su alcune domande non andrei male, anzi potrei fare un figurone
ma alla fine se non hai la sacra famiglia sei incompleto, icchè ne dicano i komunisti
tutti vorrebbero tornare nella casetta al caldo e trovare la famiglia compresa di cagnolino affettuso (no opportunista gatto)
ma c'è time

ps mut non so cosa ti hanno detto gli sparlatori amici tuoi, ma non sono proprio come mi descrivi ;)

amarlena 04-12-2009 22:15

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da cAlien (Messaggio 266854)
su alcune domande non andrei male, anzi potrei fare un figurone
ma alla fine se non hai la sacra famiglia sei incompleto, icchè ne dicano i komunisti
tutti vorrebbero tornare nella casetta al caldo e trovare la famiglia compresa di cagnolino affettuso (no opportunista gatto)
ma c'è time

ps mut non so cosa ti hanno detto gli sparlatori amici tuoi, ma non sono proprio come mi descrivi ;)

w il gatto opportunista :thumbup:

muttley 05-12-2009 15:49

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da cAlien (Messaggio 266854)
ps mut non so cosa ti hanno detto gli sparlatori amici tuoi, ma non sono proprio come mi descrivi ;)

Quindi non è vero che ti piace litigare? :cool:

starlight 05-12-2009 16:31

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
in questi giorni..in cui mi sto ri-sventurando ad uscire di casa....ieri pomeriggio sul tardi un pò nell'oscurita vedo un tipo ke avanza..e prima che io possa vederlo benkiaro......sento dirmi""""""" ciao""""""".....al ke presa dal panico...ho risposto frettolosamente.....tra panico e accellerazione progressiva della camminata mi sono resa conto..ke forse era il mio compagno di banco di 2 media......azzzzzzz

fortuna ke x me gli anni nn passano...ma a quanto pare manco x lui....
x 3 secondi il mio pensiero si è focalizzato su ciò....

ma a differenza dell'eloquente iniziartore del topic..io nn ho pensato a tutto ciò....ma soltanto...al fatto che il tempo mi scorre immobile ed io sono sempre ferma.....ma ke molto probabilmente maurizio(il tipo del ciao)è stato molto piu veloce di me in molte altre cose...ma ki mi dice..ke effettivamente sta o è stato meglio di me?su sto pensiero vaneggiante ho pensato ke la mia cura psicologica sta faccendo ogni giorno...sempre meglio.....e quindi ho ripreso il mio vuoto mentale e sono a passo discreto..tornata a casa mia che distava 7 minuti a piedi..dall'accaduto...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.