FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola (https://fobiasociale.com/oggi-ho-incontrato-un-vecchio-compagno-di-scuola-13083/)

FobiCarletto 04-12-2009 01:18

oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
ma modestamente ho fatto finta di non conoscerlo :)

a parte che era alto e mi metteva a disagio, poi non avrei saputo che dirgli, solite cose che lui magari ha la famiglia e io no, però almeno ero vestito molto meglio di lui e potevo figheggiare sulla posizione sociale (cit.)

però bò, alla fine non mi stava manco simpaticissimo a scuola diciamo :)

ogni tanto capita di beccare vecchi compagni e la cosa lascia sempre un po' impreparati, meglio che se ne stiano su fb :)

Milo 04-12-2009 01:18

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Bhà avresti potuto parlare un pò del +e del -

FobiCarletto 04-12-2009 01:20

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
la cosa non era rilevante, poi cmq ciò che mi ha fermato è stato:

1) incrocio lampo e ho realizzato dopo il sorpasso, quindi dovevo andarlo a riprendere
2) era con altri

Milo 04-12-2009 01:24

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da FobiCarletto (Messaggio 266406)
la cosa non era rilevante, poi cmq ciò che mi ha fermato è stato:

1) incrocio lampo e ho realizzato dopo il sorpasso, quindi dovevo andarlo a riprendere
2) era con altri

Scusa ma allora perchè hai aperto un topic?:blink:

FobiCarletto 04-12-2009 01:28

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
bè, il 90% dei topic aperti su situazioni non cercano soluzioni, son solo sfoghi/racconto dei fatti :)

muttley 04-12-2009 01:33

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Ma perché si dovrebbe essere invidiosi del fatto che uno ha la famiglia? :cool:
Anzi, perché si dovrebbe essere invidiosi punto e basta

altair 04-12-2009 01:34

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Comunque il (cit) per aver detto che hai figheggiato per la classe sociale non ti aiuta a superare il problema, anzi si denota come hai cercato un modo (in questo caso persino surreale e tipico da bullo) di sentirti superiore a questo tuo compagno di scuola (un conoscente)
Il non salutarlo, denota inoltre una posizione di bullismo totale verso i suoi confronti che sperava di salutarti (di solito è così, un saluto non è mica un'arma)
Poi chiedergli come va in generale è un grosso problema?
"Meglio che se ne stiano su FB".. questa frase è molto rilevante.. è come se tutti quelli che hanno FB sono automaticamente persone squallide. Un saluto a un vecchio compagno di "avventure" lo si può benissimo fare. Non vedo proprio il perchè del tuo comportamento da maleducato in forma gratuita.

FobiCarletto 04-12-2009 01:35

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
la famiglia è esser arrivati, sai procreare, lasciare qualcosa, quelle robe li da non comunista :)

Milo 04-12-2009 01:35

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Calibullo......

FobiCarletto 04-12-2009 01:37

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 266432)
Comunque il (cit) per aver detto che hai figheggiato per la classe sociale non ti aiuta a superare il problema, anzi si denota come hai cercato un modo (in questo caso persino surreale e tipico da bullo) di sentirti superiore a questo tuo compagno di scuola (un conoscente)
Il non salutarlo, denota inoltre una posizione di bullismo totale verso i suoi confronti che sperava di salutarti (di solito è così, un saluto non è mica un'arma)
Poi chiedergli come va in generale è un grosso problema?
"Meglio che se ne stiano su FB".. questa frase è molto rilevante.. è come se tutti quelli che hanno FB sono automaticamente persone squallide. Un saluto a un vecchio compagno di "avventure" lo si può benissimo fare. Non vedo proprio il perchè del tuo comportamento da maleducato in forma gratuita.

assassin trai un po' troppe conclusioni affrettate
poteva salutarmi pure lui, perchè cmq lo sguardo lo ha incrociato
poi xchè non ci ho parlato... sai, sei su fobia sociale ;)

altair 04-12-2009 01:41

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Che significa? Qui in un certo qual modo bisogna guarire, a meno che la tua massima aspirazione non sia quella di rimanere in questo forum (tecnicamente non te lo auguro, nel senso ti auguro di guarire e di postare qui per aiutare gli altri ma non da malato ecco). Mi ha dato un certo fastidio il (cit) visto che spesso con me si comportano così.
Io comunque un saluto, non lo nego mai, perchè è una forma di rispetto per una persona.
Inoltre vorrei precludere che il mio nick è altair non assassin.

muttley 04-12-2009 01:42

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Ma a procreare non ci vuole nulla, tenere in piedi una famiglia è difficile specie per voi antisocial, per cui la soluzione migliore (pensata su misura per le vostre esigenze) è la convivenza.

FobiCarletto 04-12-2009 01:46

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da altair (Messaggio 266444)
Che significa? Qui in un certo qual modo bisogna guarire, a meno che la tua massima aspirazione non sia quella di rimanere in questo forum (tecnicamente non te lo auguro, nel senso ti auguro di guarire e di postare qui per aiutare gli altri ma non da malato ecco). Mi ha dato un certo fastidio il (cit) visto che spesso con me si comportano così.
Io comunque un saluto, non lo nego mai, perchè è una forma di rispetto per una persona.
Inoltre vorrei precludere che il mio nick è altair non assassin.

ma non è che non saluto x maleducazione, ma xchè mi vergogno e dipende dalla situazione
poi in teoria potrebbe anche avermi snobbato lui ;)

ah non sei questo altair?
http://vardenfell.files.wordpress.co.../07/altair.jpg
cheddelusione :)

FobiCarletto 04-12-2009 01:49

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 266445)
Ma a procreare non ci vuole nulla, tenere in piedi una famiglia è difficile specie per voi antisocial, per cui la soluzione migliore (pensata su misura per le vostre esigenze) è la convivenza.

convivenza fa rima con incoerenza e va accoppia con mancanza di responsabilità ed instabilità
ti svegli una mattina e dici "me ne vado", ecco cos'è la convivenza

poi meglio antisociale carismatico leader che pacifista amico di tutti seguace sempliciot :)

captainmarvel 04-12-2009 01:50

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
cali ma sei ricco/benestante?

FobiCarletto 04-12-2009 01:52

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
no no, magari, se no mica lavorerei :)

altair 04-12-2009 01:54

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Parli di incoerenza ma sei comunque incoerente nei tuoi discorsi perchè un Leader non può essere un antisociale, e un pacifista amico di tutti non è per forza un seguace sempliciotto.
La convivenza, effettivamente come visione moderna è proprio quella che hai espresso, uno decide di andarsene col piede sbagliato.

FobiCarletto 04-12-2009 01:56

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
come disse il maestro di muttley prima di rippare... non esiste solo il bianco e nero, ma anche il grigio :)
quindi uno può esser tante cose diverse, lo insegna anche la moderna psicologia dinamica con la teoria dei prototipi sullo stile d'attaccamento (cit.)

muttley 04-12-2009 04:04

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da FobiCarletto (Messaggio 266451)
convivenza fa rima con incoerenza e va accoppia con mancanza di responsabilità ed instabilità
ti svegli una mattina e dici "me ne vado", ecco cos'è la convivenza

poi meglio antisociale carismatico leader che pacifista amico di tutti seguace sempliciot :)

Stare con la stessa persona per decenni con un carattere da antisocial che litiga con ogni cosa che respira è come tentare la quadratura del cerchio: o si cambia la propria natura e si capisce che la più alta forma di coerenza e responsabilità consiste nella tolleranza o ci si fidanza con se stessi. Per la procreazione bisogna aspettare che legalizzino la clonazione :riverenza:

Thermaltake 04-12-2009 09:53

Re: oggi ho incontrato un vecchio compagno di scuola
 
Quote:

Originariamente inviata da FobiCarletto (Messaggio 266402)
ma modestamente ho fatto finta di non conoscerlo :)

a parte che era alto e mi metteva a disagio, poi non avrei saputo che dirgli, solite cose che lui magari ha la famiglia e io no, però almeno ero vestito molto meglio di lui e potevo figheggiare sulla posizione sociale (cit.)

però bò, alla fine non mi stava manco simpaticissimo a scuola diciamo

ogni tanto capita di beccare vecchi compagni e la cosa lascia sempre un po' impreparati, meglio che se ne stiano su fb

Proprio ieri ho incontrato due miei vecchi amici di infazia che ormai era un mese che me la tiravano per vederli e io puntualmente inventavo qualche scusa :sad:

Devo dire di essermi trovato straordinariamente bene, anzi mi sa che li ricontatterò io per uscite future vista la situazione :thumbup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.