![]() |
Caspita, mi sento depresso
Che brutta sensazone.
Mi sento triste, non ho voglia di far niente, sento un grigiore nel cuore. Divento egoista sforzandomi di considerare chi mi sta affianco. Sento che la vita non abbia senso e non credo di riuscirlo a trovare. Vivo di alti e bassissimi. Grazie di cuore per aver ascoltato il mio sfogo. |
Re: Caspita, mi sento depresso
Ciao Trade, capisco quello che si prova e quindi ti sono vicino.
Purtroppo le parole suonano sempre distanti e affievolite in questi momenti. Forza e coraggio ;) |
quando riuscirai a realizzarti le cose andranno meglio, questa è depressione da non concretezza, non senza causa, devi trovare la giusta via per sbloccarti
|
coraggio trade, approfitta di questo momento per una pausa di riflessione.
|
Coraggio trademarko, pensa che la soluzione ce l'hai scritta nella firma.
Ti sono vicino |
Quote:
In gamba carissimo... :clap: |
capità spesso anke a me.....ma nn sò darti consigli.......a volte tutto viene e va da sè
superhugs |
Quote:
Spesso in questi casi mi sono auto-imposto dei compiti per reagire, ma è veramente dura... si perde interesse per ogni cosa, anche per quelle che prima ci appassionavano, e si fa una fatica doppia a tirarsene fuori. Ci si osserva intorno e non si riesce a trovare un senso a nulla, nemmeno una ragione che possa giustificare il compimento della più semplice azione. |
Ma si tratta proprio di apatia verso tutto e una forza di reagire assente.
Cercherò di impormi di fare le cose, di uscire, di fare dei compiti imposti come dici tu BadDream e vedremo come va. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sì, concordo, potrebbe essere depressione da non-concretezza, Trade...
...o almeno nel mio caso penso che sia così... al termine della giornata mi sembra di non aver concluso nulla di proficuo, ho l'opprimente sensazione di aver bruciato in modo sterile e inutile un'altra, ennesima, giornata... e il pensiero quasi mi toglie il sonno... perché dentro di me spero che il domani sia effettivamente un altro giorno, un giorno migliore, nel quale poter arrivare a sera soddisfatto e appagato... e in cuor mio temo invece che il copione si ripeterà uguale... |
Porca misera, credevo di aver superato alcuni stati emozionali ma mi ritrovo ad averne uno che ritengo di non aver sentito mai così forte.
Provo come uno spegnimento di emozioni, non le avverto più, mi sento come se mi avessero riempito di ovatta tutta la zona che circonda il cuore, ma proprio tanto ovatta. E' una bruttissima sensazione che mi fa dormire anche di meno, poi non ho voglia di fare assolutamente niente, non ho nessun entusiasmo per niente, insomma qualcuno ha trovato l' interruttore off su di me e ci ha pigiato sopra.Spero di uscirne al più presto. |
Quote:
|
Quote:
sulla perdita di tempo avete una ragione ke sembrano 5. purtroppo il tempo perso non torna, spero solo di non averne perso troppo...quella sarebbe davvero un'inculata micidiale comunque chiedo a tt al limite, al limite anke per me: come ci siete finiti voi in depression? xke? per quale via? questo aiuta molto a risolverla, credo. almeno, a me sta funzionando. poi condivido (ma fino a ke si hanno le forze) il metodo di sforzarsi. alla fine dei conti non serve quasi a niente xke le cose ke si fanno non attecchiscono...però...meglio ke niente! |
Quote:
:winkiss: |
Quote:
ad esempio, se riuscissi a decidermi a iscrivermi in palestra, forse conoscerei nuove persone, forse uscirei più spesso, forse in una di queste uscite troverei finalmente una mia dolce metà e così via... ma al momento non riesco ancora ad accendere quella benedetta scintilla che mette in moto tutto il meccanismo... |
Quote:
|
Quote:
Ho 35 anni. Comunque ci sono persone molto grandi di età che hanno le stesse problematiche. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |